domenica 28 marzo 2021

LUNA PIENA DI MARZO 2021

 




Secondo i Pellerossa questa era la Luna che segnava l’inizio della rinascita della Natura i cui primi segni erano dati dall’apparizione dei lombrichi, dei pettirossi e dei corvi.

Pur essendo visivamente molto vicina alla Terra, non arriva però ad avere i requisiti astrologici necessari per essere definita Super Luna.

È una Fase molto dinamica, che sarà in grado di sciogliere quelle situazioni rimaste in sospeso oppure che fino a questo momento sembravano di difficile soluzione. Saranno favorite le nuove alleanze nonché la possibilità di riforme legislative. Vi è una buona energia che favorisce la ripresa degli affari, della imprenditorialità, dei commerci e degli spettacoli. Migliora la governabilità dei Paesi. Per quanto riguarda le Borse si andrà incontro a un periodo “Toro”.

Pericolo di incidenti nei trasporti. Tendenza all’aumento del nervosismo e dell’attività criminale.

Aree geografiche a rischio: USA, Cina, Kazakistan, Libia, Egitto.

 

Per quanto riguarda l’Italia la Salute Pubblica sarà ancora al centro dell’attenzione così come il rapporto del Pubblico Impiego con manovre dedicate. Possibilità di incidenti e incendi.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo ancora sostanzialmente umido e piuttosto freddo, spesso al di sotto delle medie stagionali.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon









giovedì 18 marzo 2021

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2021




Se i report sulle fasi lunari mostrano gli avvenimenti in un periodo temporale piuttosto limitato (il tempo che intercorre tra una fase e l’altra) il Tema dell’Equinozio mostra invece gli avvenimenti più importanti che accadranno nell’arco di un anno.

Abbiamo ben descritto quanto sarebbe successo nel corso del periodo 2020-21 tramite il Tema dell’Equinozio di Primavera 2020, http://astralisblog.blogspot.com/2020/03/equinozio-di-primavera-2020.html, incentrato soprattutto sull’evoluzione della crisi pandemica e adesso ci lasciamo alle spalle quel ciclo per aprirne uno nuovo.

Si andrà sempre più consolidando una sensazione di maggior ottimismo e fiducia nel futuro, segnando in molti casi anche l’avvio di una ripresa economica. Vi potrà essere, però, un rafforzamento di accuse e di discussioni nervose tra capi di stato che potrebbe anche sfociare in manifestazioni di forza. Vi potrà essere anche un incremento dei nazionalismi con incidenti di varia natura. Possibilità di forti sismi.

Sarà un periodo a ogni modo favorevole per la ricerca e le nuove scoperte soprattutto in campo genetico, tecnologico e innovativo.

Per quanto concerne l’evoluzione della situazione pandemica potremo notare un netto miglioramento anche se non del tutto risolutivo e la popolazione potrà avvertire sempre una netta mancanza di chiarezza nelle informazioni che riceve.

Aree geografiche a rischio: Russia, Ucraina, Perù, India, Malesia, Spagna, Irlanda.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potremmo avere un maggior peso del Paese nello scacchiere internazionale, anche se non mancheranno nemici occulti, nonché un miglioramento delle condizioni economiche generali grazie a un inizio di ripresa, seppure perdureranno le difficoltà nelle fasce più deboli della popolazione. Resta però ancora da risolvere la situazione della Salute Pubblica sempre più caratterizzata da una marcata insofferenza degli operatori e degli utenti.

 

L’Astro-Meteo ci segnala una prevalenza di tempo variabile ma essenzialmente umido e ventoso.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


domenica 7 marzo 2021

LUNA NUOVA DI MARZO 2021

 




È una Fase che si preannuncia molto dinamica. Innanzitutto, saranno possibili forti sismi nonché dissesti idrogeologici. Gli eventi recenti che hanno coinvolto le tre religioni monoteiste getteranno le basi per un miglior dialogo tra di esse, anche se non sono da escludere dissensi anche violenti alla prosecuzione di buone relazioni tra di esse. I movimenti di natura democratica saranno oggetto di attacchi e complotti volti alla destabilizzazione. Si potrà arrivare finalmente alla riapertura di luoghi culturali e di divertimento quali cinema e teatri, almeno nelle zone in cui la percentuale di contagio epidemico resterà sotto controllo. Potremo comunque assistere a una generale ripresa dei commerci e della finanza che creerà una certa dose di ottimismo, soprattutto nelle borse, anche se non mancherà qualche ostacolo.

Aree geografiche a rischio: Portogallo, Algeria, Nigeria, Canada, Bielorussia, Australia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, avremo ancora uno strascico di contestazioni inerenti alla gestione della pandemia a causa del perdurare delle criticità che coinvolgono soprattutto le persone fragili, in particolare gli anziani, ma si potrà notare anche un deciso miglioramento della situazione generale: le azioni dell’Esecutivo appariranno più incisive e fortunate, anche se non sempre cristalline. Si potranno inoltre avere delle criticità relative al reperimento di risorse, tramite tasse soprattutto sulla benzina nonché sconvolgimenti derivanti dall’esito dei congressi politici che avverranno in questo periodo. Difficoltà nello svolgimento dell’attività parlamentare inerenti alla funzione legislativa.

 

L’Astro-Meteo segnala un periodo variabile ma tendenzialmente umido, a tratti anche con forti piogge, e caratterizzato dal vento.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon