giovedì 18 novembre 2021

ECLISSI PARZIALE DI LUNA DI NOVEMBRE 2021

 




Questa Fase lunare era chiamata dai Pellerossa nord americani “Luna del Castoro” in quanto in questo periodo si apriva la caccia a questo roditore per la sua calda pelliccia. Stavolta, oltre alla Luna Piena, si verifica anche l’Eclissi Parziale di Luna.  Sarà visibile nelle Americhe, nel Nord Europa, in Asia, in Australia, nell’Oceano. In Italia sarà possibile scorgerla soltanto al Nord. Con una durata di oltre 3 ore sarà l’Eclissi più lunga negli ultimi 580 anni.

Periodo difficile per il commercio e in particolare per i mercati finanziari. Ancora problemi per la salute pubblica e le religioni, in particolare per quella Cristiana.

Criticità in campo diplomatico e nella stesura di trattati internazionali. Possibilità di incidenti dei mezzi di trasporto. Perdita di consenso da parte dei leader mondiali con scontento nella popolazione e possibili ribellioni.

Aree geografiche a rischio: Egitto, Siria, Turchia, Cina, Russia, Ucraina, Bielorussia, USA.

Per quanto riguarda l’Italia, vi potrà essere difficoltà da parte della politica a mantenere le promesse fatte con conseguente crisi delle piattaforme politiche e dell’Esecutivo. Momento critico per il mondo della scuola e per i giovani.

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo inizialmente piuttosto asciutto e con temperature sopra la media seguito da piogge e neve e un ribasso delle temperature.

  

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




giovedì 4 novembre 2021

LUNA NUOVA DI NOVEMBRE 2021

 




È una Fase che si presenta molto dinamica e problematica che si innesta in un periodo caratterizzato da una certa negatività, in cui è consigliabile evitare azioni impulsive e decisioni importanti, perché quest’ultime potrebbero poi rivelarsi poco piacevoli. A causa di provvedimenti affrettati, mal ponderati e autoritari i leader mondiali potrebbero perdere popolarità e consenso con possibili tumulti popolari. La salute pubblica, Il commercio e la situazione occupazionale tendono a peggiorare. Laddove vi sono consultazioni elettorali potranno aversi grandi cambiamenti. Il nazionalismo può portare a situazioni di tensione internazionale. Vi è la probabilità del verificarsi di incidenti, esplosioni e movimenti tellurici.

Aree geografiche a rischio: Russia, Egitto, Kenya, Indonesia, Corea, Brasile.


Per quanto riguarda l’Italia l’attenzione pubblica sarà concentrata sul welfare. Provvedimenti governativi affrettati o autoritari potrebbero provocare scontento in vari strati della popolazione con moti di rivolta anche piuttosto violenti. Potrà essere forte il condizionamento proveniente dalle situazioni internazionali.

 

L’Astro-Meteo ci segnala la possibilità di un abbassamento consistente nelle temperature con nevicate in alta montagna e brinate nelle pianure. Tempo sostanzialmente umido, con molte piogge e vento.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon