mercoledì 17 aprile 2024

CONGIUNZIONE GIOVE-URANO

 



Il prossimo 21 aprile 2024 si verificherà un evento piuttosto raro, ossia la congiunzione di Giove e Urano a 21° del Segno del Toro.  L'ultima volta che si è verificata in questo Segno, era l'8 maggio 1941, un periodo molto controverso come avevamo già segnalato nel nostro report su "Urano in Toro", dove indicavamo come l'ingresso di Urano in questo Segno avrebbe portato un periodo assai duro per lo Stato Ebraico e gli israeliti in genere, così come avvenne nel secolo scorso. Se prendiamo gli avvenimenti accaduti nel 1941 vedremo degli incredibili parallelismi. Allora i vertici tedeschi presero la decisione di eliminare totalmente gli Ebrei residenti in Europa, così come attualmente l'Iran ha dichiarato di voler distruggere totalmente Israele e nel mondo si assiste a continue manifestazioni antisemite. Se poi andiamo ancora più indietro nel tempo, la congiunzione precedente in Toro avvenne nel 1858 quando si verificò in Italia un evento che ebbe poi risonanza internazionale ai danni di una famiglia ebraica di Bologna: il caso Edgardo Mortara quando il bambino di genitori ebrei fu battezzato all'insaputa dei genitori e poi tolto agli stessi direttamente su ordine del Papa Pio IX che lo introdusse poi alla carriera ecclesiastica.

Inoltre, per quanto riguarda la Russia nel 1858 era reduce dalla perdita della Guerra di Crimea mentre nel 1941 avrebbe subito l'invasione tedesca. Adesso la Russia ha dichiarato di voler ripristinare lo status quo territoriale della decaduta Unione Sovietica, per cui l'invasione dell'Ucraina sarebbe solo il primo passo. Abbiamo già citato nei vari "risiko!" come l'attuale assetto mondiale si è avviato, nella sua progettualità, già da alcuni anni ma adesso, con l'invasione dell'Ucraina si è dato il via operativo a questa progettualità così da acquisire territori ad Ovest da parte della Russia e ad est, verso il Mar della Cina-Giappone, da parte proprio della Cina. E gli Stati Uniti che lo scorso secolo riuscirono ad imporsi come nuova potenza mondiale, che ruolo avranno in questo quadro? Francamente, visti i due leader in corsa per la Casa Bianca e con i due protagonisti che si preparano ad affrontare, nel caso di Trump, o proseguire nel caso di Biden, una RS terribile, direi che si rischia veramente che l'Europa sia lasciata da sola a fronteggiare il pericolo russo. Un' Europa che non si trova d'accordo praticamente su niente e che finalmente adesso sembra aver deciso di mettere su un esercito europeo ma che dubitiamo, almeno nell'immediato, possa ricevere delle direttive condivise da tutti. D’altro canto, anche l'Europa è del Toro e subisce quindi il transito rivoluzionario di Urano, anche se la congiunzione a Giove potrebbe non essere così negativa ma che purtroppo di sicuro agirà su banche, agricoltura e commerci soprattutto con l'Estero creando non pochi problemi. Si dovrà attendere fino al prossimo anno per avere dei cambiamenti decisivi di tendenza e allora, come abbiamo già più volte segnalato, l'alleanza Russia-Cina potrebbe non risultare più tanto granitica.

Sul piano personale ricordiamo che questa congiunzione potrà portare cambiamenti sostanziali, non necessariamente negativi, a coloro che presentano pianeti importanti a 21° Toro, Leone, Scorpione e Aquario, che dovranno controllare i loro progetti per evitare che presentino falle insormontabili. Al contrario per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci sarà il momento opportuno per approfittare di un periodo davvero propizio e fare quel passo che da tempo stavano progettando.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





Nessun commento:

Posta un commento