martedì 13 agosto 2024

LUNA PIENA DI AGOSTO 2024

 



Era chiamata dai Pellerossa “Luna dello Storione” in quanto in questo periodo nei fiumi e nei laghi vi si trovava abbondanza di questo pesce.

È speciale, in quanto vicinissima al Perigeo e quindi una Superluna, la prima del 2024, e una Luna Blu Stagionale in quanto è la terza Luna piena di questa estate in cui si verificano quattro Lune Piene.

Questa Fase si presenta molto dinamica e mostra ancora la retrogradazione di Mercurio. Pertanto, come già detto nella Fase precedente, occorre particolare cautela nell’utilizzo di mezzi elettronici, multimediali e telefonici. Ancora cautela nei viaggi.

Saranno molto sfavoriti i rapporti diplomatici internazionali e i leader mondiali dovranno far fronte a una forte impopolarità a causa delle loro condotta e delle loro decisioni.

La ricerca scientifica volta a realizzare mezzi di distruzione potrà condurre a incidenti e criticità generando molta insoddisfazione nelle popolazioni.

Potranno verificarsi incendi o incidenti nei trasporti.

Pericolo di forti sismi e dissesti idrogeologici.

Tensioni tra le tre religioni monoteiste e i loro simboli.

Per quanto riguarda i mercati finanziari si avrà un periodo prevalentemente “Orso” anche se soggetti a imprevedibilità. In particolare, vi potrà essere inquietudine a causa dell’aumento della disoccupazione e per quanto riguarda i titoli bancari e tecnologici.

Aree geografiche a rischio: Mexico, USA, Russia, Finlandia, Svezia, Repubblica Ceca, Cina.


Per quanto riguarda l’Italia, potranno esserci criticità negli affari interni del paese legate alla disoccupazione, alla conflittualità nel mondo del lavoro, alla salute pubblica e alla situazione carceraria.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da forte caldo ma anche da improvvisi rovesci con grandinate.

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





Nessun commento:

Posta un commento