sabato 11 gennaio 2025

LUNA PIENA DI GENNAIO 2025

 




Questa Fase presso i Pellirossa si chiamava “Luna Piena del Lupo” in quanto in questo periodo i lupi ululavano affamati presso i villaggi.

Si tratta della prima Luna Piena del 2025.

Nell'ultimo report della Luna Nuova (https://astralisblog.blogspot.com/2024/12/luna-nuova-del-30-dicembre-2024.html) avevamo segnalato non solo come era ancora attivo il pericolo di incendi e di problemi nei viaggi ma anche, nelle zone a rischio, si segnalavano Canada, USA e Iran.

Alla luce degli avvenimenti verificatisi dopo o in concomitanza con quella fase, abbiamo il devastante incendio, che ancora perdura, di Los Angeles (https://www.ansa.it//sito/notizie/mondo/nordamerica/2025/01/09/inferno-di-fuoco-a-los-angeles-migliaia-in-fuga.-in-fumo-le-case-di-billy-crystal_4f82c3f9-11b6-44ae-9876-2a0c303d1958.html), la caduta del Governo Trudeau in Canada che ha portato persino il neo presidente Trump a insinuare come il Canada potrebbe essere annesso agli  USA come 51° Stato Americano sollevando non poca indignazione (https://www.ansa.it//sito/notizie/mondo/2025/01/06/trudeau-si-dimette-dopo-10-anni-il-canada-nel-caos-_b252a529-cf53-44b0-bb68-1308ccc6a3c9.html), e l'affaire Cecilia Sala che ha creato non poche problematiche con l'Iran al fine del rilascio della giornalista (https://www.ansa.it//sito/notizie/politica/2025/01/08/cecilia-sala-dallarresto-a-teheran-al-rilascio_144bc16b-81f9-4924-a260-87b562be40be.html).

A tutto ciò si aggiungono i vari problemi con i voli aerei, tra disastri verificati o sventati, non ultimo proprio quello a carico della Delta Airlines (https://www.ansa.it//sito/notizie/mondo/nordamerica/2025/01/10/decollo-interrotto-4-feriti-e-204-evacuati-su-volo-delta-in-usa_91533a59-32f3-4f89-b5bb-010191efc456.html).

Con questa Fase di Luna Piena prosegue il trend di ribellione contro i leader, anche con atti violenti, e le loro decisioni ambiziose e poco sagge. Prosegue altresì il rischio di incendi, esplosioni e incidenti.

Tendenza al verificarsi di forti sismi e dissesti idrogeologici.

I mercati finanziari potranno evidenziare un andamento critico a causa dei dissesti economici dei vari paesi.

Aree geografiche a rischio: Finlandia, Ucraina, Russia, USA, Giappone.

 

Per quanto riguarda l’Italia, potrà verificarsi un calo di popolarità del Governo, contestato da parte della popolazione a causa dell’eventuale aumento della pressione fiscale.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un clima instabile, che alterna momenti di bel tempo ad altri decisamente più invernali con la possibilità di nubifragi e forti venti.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



 

 





martedì 7 gennaio 2025

EFFEMERIDI ED ECLISSI 2025 - EPHEMERIDES AND ECLIPSES 2025

 




Si segnala l’aggiornamento per il 2025 delle tabelle con le posizioni planetarie mese per mese nonché le Eclissi nella parte in lingua italiana:

     

                         

http://www.astralis.it/effemindex.htm 

http://www.astralis.it/eclissi2.htm

 



The updates for 2025 of the tables with the month-by-month planetary positions as well as the Eclipses, in the English language part, are on line:







lunedì 6 gennaio 2025

IL NUOVO ANNO DI MATTEO

 




In questo mese parte la Solare anche di Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Cosa preannunciano gli Astri per questo nuovo anno che si apre?

Qualora il Senatore resti in Italia, la sua RS sarebbe da brivido e segnala in modo inequivocabile un drastico cambiamento nella sua vita professionale. Segnala però anche un anno davvero difficile e pesante, non affatto privo di ogni genere di impedimento. Sappiamo ormai da tempo che il Nostro non intende spostarsi per il compleanno ma qualora volesse cambiare idea, questo è indubbiamente il momento migliore per farlo.

Ad ogni modo tanti auguri a Matteo da parte nostra.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon








IL NUOVO ANNO DI GIORGIA

 




Sta per verificarsi un nuovo compleanno di Giorgia Meloni, che darà vita ad una nuova S

olare. Inutile sottolineare che, pertanto, siamo già nei fatidici 20 gg prima dell'evento e quindi varrà la pena seguire attentamente gli avvenimenti che la coinvolgono. Ma cosa dicevamo del suo 2024?

“... Sul piano politico potrà attestarsi su una discreta popolarità che la consoliderà ulteriormente alla guida sia del suo partito che della Nazione ...

L'azione di Governo sarà prevalentemente rivolta a cercare di migliorare il settore dell'Istruzione e dello spettacolo ma dovrà guardarsi da colpi bassi che arrivano proprio dall'interno della coalizione...

https://astralisblog.blogspot.com/2024/01/due-capricorno-al-via.html

 

Dopo questo anno, che, come anticipavamo, le ha portato diverse soddisfazioni, sia sul piano personale che professionale, adesso si apre però un 2025 che sconsigliamo vivamente alla Nostra di trascorrere a Roma. Qualora invece la Nostra non si possa muovere per il suo genetliaco, le si aprirà infatti un periodo molto duro, che la vedrà da un lato impegnata a lavorare di basso profilo ma non con i risultati necessari in rapporto all'impegno profuso, dall'altro rischiando anche in prima persona e in queste prove a 360° potrebbero essere coinvolte anche persone del suo stretto entourage.

Allora, augurando un buon compleanno alla Presidente del Consiglio, speriamo anche che pianifichi festeggiamenti un po' lontani dai confini nazionali.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon