domenica 10 maggio 2015

QUANDO UN EVENTO CAMBIA LA VITA






La sua è una storia che colpisce molto perché potrebbe capitare a chiunque. Alda, professionista affermata, esce di casa la mattina del 24 gennaio 2012 per andare a fare la spesa ma a casa non rientrerà perché viene travolta da un motorino e la caduta le provoca un grosso trauma cranico, i cui effetti postumi saranno molto duri: la sua professione compromessa dal suo stato di salute, forti mal di testa, perdita continua di memoria fino a crisi epilettiche imprevedibili.
 
Il TN di Alda D’Eusanio, a dire il vero, non è particolarmente eclatante, se non letto alla luce dell’Astrologia Attiva: uno stellium in Casa 11, spesso connessa a pericolo di vita, un Sole nel settore delle prove, un Urano che ci parla di grossi rischi per incidenti imprevedibili ma soprattutto una Luna che pone l’accento su problematiche a carico della testa. Eppure, fino a quel  giorno drammatico, la vita per Alda era stata ben altra, come suggerisce dopotutto il suo TN molto positivo.
 
La RS per quell’anno è  emblematica e dimostra come la lettura di alcune scuole delle RS non spiegherebbe un simile, tragico capovolgimento della vita della Nostra: nella RS infatti spiccano molti trigoni, aspetti che sembrerebbero rassicurare chi affronta l’analisi delle RS semplicemente guardando gli aspetti tra pianeti. Al contrario, si evidenziano per quell’anno due fattori sostanziali: un AS in Casa X mentre al contempo Saturno congiunge il Sole, denotando un radicale cambiamento, in negativo, della vita professionale, a cui si aggiunge una bruttissima posizione di Marte, una delle peggiori nelle RS, che ben spiega l’evento drammatico e le successive conseguenze sulla salute. Una RS comunque non è mai totalmente negativa o totalmente positiva, pertanto riscontriamo anche valori tali che ben spiegano come Alda, pur passando dalle forche caudine di questa brutta esperienza, non abbia avuto un esito ancor più tragico e definitivo, come se una forza misteriosa l’avesse comunque protetta.
 
Adesso Alda appare  ogni tanto in TV a raccontare la sua avventura, spiegando come poi questo si trasformi in un furioso mal di testa che le dura per giorni ma che non fa venir meno tutto l’affetto che si è guadagnato sul campo con la sua sempre garbata professionalità e che speriamo possa darle forza ulteriore per migliorare sempre più.


 
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Nessun commento:

Posta un commento