sabato 26 maggio 2018

I CONTI DI CONTE






Incaricato del delicato compito di Presidente del Consiglio malgrado non sia stato eletto ma con un curriculum di tutto rispetto: stage all’estero, socio di un importante studio legale di Roma e via di seguito.

Non fa in tempo ad essere incaricato però che la stampa si scatena: a partire dal New York Times, si dichiara come negli stage a New York il suo nome non risulti, lo stesso a Vienna, poi a Malta, poi alla Sorbona, via via viene analizzata ogni voce ed ogni attestazione sembra risultare fake. Successivamente anche lo studio legale di Roma sembra un’altra illusione e infine, almeno per adesso, emergono anche dei debiti non pagati a Equitalia.  Insomma, un biglietto da visita piuttosto curioso per una delle massime cariche dello Stato, che dovrebbe rappresentare la Repubblica.

Dando un’occhiata al suo TN, non potevamo non trovare tratti tipicamente Pesci/Gemelli che ben spiegano questa peculiarità di trovarsi al centro di avvenimenti, per usare un eufemismo, quanto meno esagerati: ben 2 pianeti in Casa Dodici e 3 in Casa Terza. Inoltre Mercurio è strettamente congiunto a Plutone e Urano: la tendenza a “modificare” la realtà dei fatti sembra qui essere una caratteristica a 360°. Il lato Pesci è inoltre enfatizzato dal quadrato Sole/Nettuno che ci indica anche una certa tendenza a sviluppare nevrosi e depressioni.

In effetti quello che colpisce avendo sentito il suo discorso di esordio, non è certo quello di una persona che trasuda orgoglio e fierezza di sé tipici del Leone dove Conte ha sia il Sole che la Luna bensì una personalità un po’ insicura e impacciata assai più vicina al Segno attiguo, il Cancro, dove il Nostro ha la congiunzione Marte/Venere. I dispositori dell’MC, opposti tra loro nell’asse dell’”Equilibrio” sembrano confermare come il  successo improvviso derivante dalla sua investitura lascerà dei segni concreti sull’equilibrio di questo soggetto che, forse, ha sottovalutato la portata su di lui dello stress a cui inevitabilmente andrà soggetto.

Non resta adesso che seguire attentamente dove trascorrerà il suo prossimo compleanno anche se, da parte nostra vi è un certo scetticismo che possa arrivare come Premier fino ad allora.
 
Testi di Laura Poggiani –Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento