mercoledì 16 maggio 2018

UN COMPLEANNO... DIVISO PER TRE







Il 16 maggio è un giorno significativo per lo spettacolo in Italia, soprattutto per il mondo della canzone. Il Toro è da sempre associato alla voce e al canto, anche se, nel nostro recentissimo articolo "La Voce degli Astri" abbiamo visto come i dati significativi in un Tema sono ben altri. Resta comunque curioso veder  raggruppati, tutti nello stesso giorno come genetliaco, i tre artisti indubbiamente tra i più popolari: Claudio Baglioni, Laura Pausini e Rosario Fiorello. Quest'anno, poi, chi compie gli anni in questo periodo, come abbiamo avuto già modo di segnalare in precedenza, si trova a dover fronteggiare delle configurazioni astrali piuttosto complesse. Vediamo allora velocemente il compleanno del divo Claudio che dovrebbe essere stato trascorso a Roma.
 
Ci troviamo di fronte ad una RS che pone in primo piano gli affetti familiari, la casa, ma, soprattutto, la propria  Nazione e ben si addice con la voce che sta ormai girando da un po' che vorrebbe Claudio ancora a dirigere il Festival di Sanremo 2019. Inoltre non dimentichiamo che il Nostro è anche architetto e pertanto potrebbe unire assai proficuamente le due attività, così apparentemente lontane l'una dall'altra. Però Marte e Saturno vanno a colpire sia il settore del lavoro e dei contratti, in particolare i rapporti con i colleghi con eventuali accordi, nonché quello della salute,  indicando quindi possibili criticità per lo stato psicofisico di Baglioni,  soprattutto coinvolgenti le ossa. Inoltre una discreta preoccupazione potrà venire dalla sua attuale compagna che, essendo Ariete, ha subito in misura assai maggiore del Nostro gli effetti di  Marte/Saturno combinati assieme.
 
Insomma, tutto sommato  stavolta le iniziative di Claudio potrebbero risultare non così vincenti come in passato ma comunque per lui dense di stimoli e spunti nuovi. Allora non resta che aggiungerci al coro  di auguri che già dalle prime ore del mattino stavano fioccando sulla sua pagina.
 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

Nessun commento:

Posta un commento