lunedì 28 maggio 2018

UN PRESIDENTE IMPREVEDIBILE






Gli avvenimenti di domenica 27 maggio 2018 passeranno alla Storia in quanto mai successi prima nella vita della Repubblica Italiana. Artefice di questo storico evento è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, dopo aver ricevuto le dimissioni del Presidente del Consiglio incaricato Conte, ha esposto agli Italiani come abbia deciso di porre un veto su un unico ministro della lista presentatagli: quello all’Economia Paolo Savona, in quanto ritenuto poco europeista. Questa decisione del colle ha scatenato molte reazioni, in particolare tra coloro che hanno ravvisato in questo atteggiamento la possibilità di un esercizio poco consono a quello indicato dalla Costituzione per la  carica più importante dello Stato. Ma ha soprattutto meravigliato questa imprevista caparbietà e fermezza in un Presidente che finora aveva scelto di tenere un basso profilo.
 
Diamo un’occhiata allora al suo TN: sebbene Leone, il Nostro è in realtà a tutti gli effetti un Capricorno con sfumature scorpioni che, in virtù della congiunzione Sole/Plutone e del trigono che Plutone forma a Marte. Proprio questo Marte è particolarmente interessante: in Ariete e nella Casa dei nemici dichiarati, delle alleanze e degli accordi. In pratica, il Presidente è capace di attendere tempi anche piuttosto lunghi prima di sferrare il colpo decisivo per atterrare gli avversari del momento ed è indubbiamente capace di ragionamenti rapidi e lungimiranti ma anche poco desideroso, come invece vorrebbe il suo Segno solare, il Leone, di mettersi in mostra.
 
La sua RS tuttora in atto indica esaustivamente l’anno pesante e soprattutto la situazione di grossa difficoltà in cui viene a trovarsi. Notevole lo stress, le criticità saranno a 360° e gli causeranno non poche inimicizie e potrebbe anche risentirne il suo stato psicofisico. Poiché però la sua RS è anche quella che rispecchia la Nazione che rappresenta, i sopracitati problemi si rifletteranno anche su tutti gli Italiani, malgrado le sue buone intenzioni di “tutelarne gli interessi”.
 
Da considerare che Urano appena entrato in Toro rischia di mettere a dura prova il Segno del Leone e soprattutto la Repubblica Italiana che Tolomeo attribuiva proprio al quinto Segno zodiacale.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


Nessun commento:

Posta un commento