domenica 15 aprile 2012

SCORPIONICAMENTE COMICI

Nella trasmissione “Che tempo che fa” del 15 aprile 2012 un effervescente Roberto Benigni ha passato il testimonio a Luciana Littizzetto, dando vita a una decina di minuti in cui la comicita’ scorpionica dei due ha predominato la scena. Riproponiamo allora quanto avevamo scritto nel novembre 2011 su questo blog a proposito della comparazione astrale tra le due colonne portanti della comicita’ italiana:

ROBERTO E LUCIANA, DUE VOLTI DELLA STESSA COMICITA'


Sia Roberto Benigni che Luciana Littizzetto hanno appena festeggiato il loro compleanno. Nati a due giorni di distanza, sebbene in anni diversi, hanno una comicità molto simile e molto scorpionica: dissacrante, sboccata, da "Pierino la peste". Occupandomi dei comici nell'articolo "Sotto il segno della risata" avevo notato come la Luna in Acquario fosse un elemento predominante in chi sceglie di fare il comico di professione: Roberto Benigni conferma questo trend a cui si aggiunge un Mercurio in X "uranizzato" e un Giove dominante al FC, aggiungendo un tocco di genialità e simpatia anche alle battute più pepate del comico toscano.
Anche Luciana, come Roberto, ha Mercurio in Scorpione in  aspetto a Urano a cui si aggiunge Saturno in Acquario. Troviamo inoltre Giove trigono a Venere che la rende naturalmente simpatica e gioviale. Saturno e la Luna Dominanti pongono l'accento sulla dicotomia Cancro/Capricorno: fortuna, grande forza e determinazione che ne fanno una professionista ben preparata e non certo improvvisata come potrebbero far pensare certi suoi battibecchi ormai famosi nella trasmissione "Che tempo che fa". La Luna è in Vergine congiunta a Marte in Leone e opposta a Saturno in Aquario: Luciana è ambiziosa e tenace mentre lo stesso Mercurio scorpionico le dona quel tocco di sarcasmo dissacrante che l'accomuna al comico toscano.


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento