sabato 25 agosto 2012

L’IRREQUIETO HENRY WINDSOR DEL GALLES




Pubblichiamo volentieri il bel ritratto astrologico del principino Henry d'Inghilterra inviatoci da Kirmi.


Personaggio interessante il principe Henry Windsor del Galles, sicuramente figlio di questo secolo così aperto e permissivo anche per chi appartiene a casate importanti la cui immagine deve essere salvata a qualunque costo.
Naturalmente negli ultimi 50 anni così non è stato e Henry non viene meno a questo comportamento che sembra quasi un obbligo.

L’ascendente in Capricorno  gli conferisce tenacia,  ambizione e una certa tendenza al dispotismo, e da qui certi suoi comportamenti che lasciano perplessi dove emerge una gran voglia di arrivare a conquistarsi un posto autorevole nella vita, ancora maggiore di quello che ha per nascita.
Il signore dell’ascendente, Saturno, in un segno così impegnativo come lo Scorpione (Lui Scorpione lo è molto, dato che il Sole Vergineo, si trova in ottava casa) conferisce una grande curiosità.
Ciò che non è lecito caratterizza in modo imprevedibile e di difficile contenimento le sue azioni che sono rivolte alla pura soddisfazione delle sue esigenze che non tengono conto del suo stato sociale.
In più la larga quadratura  del Sole con Nettuno lo rende poco portato a seguire le normali regole che reputa troppo strette.
Ancora, l’ascendente in Capricorno, crea dentro di Lui la convinzione di non essere abbastanza amato ed accettato da chi lo circonda, ecco che coglie ogni possibile motivo per emergere ed attirare l’attenzione facendo le cose più strane,  che non si aspettano da un principe di una casa reale che vive ancora sotto i riflettori

Il Sole in Vergine posizionato in una casa che porta continui cambiamenti e rinnovamenti di vita toglie di molto quella timidezza e inibizione tipica del segno, anzi gli fa amare la trasgressione.

Si nota nel suo tema di nascita una profonda mancanza di affetto di cui Lui sarà alla continua ricerca, Non fa certo difetto di sensibilità e amore, donatagli da una Venere in Bilancia anche lei in ottava casa che stimola le curiosità sul sesso e da una bellissima Luna in Toro nel campo della famiglia, la mancanza che ha subito gli ha certamente creato un vuoto difficile da colmare.

Il sestile Venere e Marte  parla di un forte desiderio di dissolutezza, mondanità e lusso.
Marte il pianeta della volontà in Sagittario, segno di curiosità semplice ed immediata, insieme ad Urano, nello stesso segno, pianeta dell’estroversione sono nella casa della libertà più assoluta di pensiero, azione  e movimento, fanno si che le sue azioni abbiano l’entusiasmo di una persona che accetta la trasgressione e le amicizie altrettanto originali come normalità di vita.

Grande è la sua voglia di essere protagonista nella vita senza badare se ciò si rivolta contro di lui, nonostante la nobile nascita non sarà facile arrivare in fretta ad essere ammirato e stimato come lui desidera, più facilmente nella seconda parte della sua vita

La Rivoluzione Solare  in corso, se il compleanno l’ha trascorso a Londra, parla di un anno impegnativo in vari campi, qualche disavventura in amore,  attacchi alla persona da nemici conosciuti, comunque Lui supererà tutto brillantemente per un bellissimo Giove svettante in questo cielo di Rivoluzione Solare. Farà diversi viaggi, anche per mare che gli resteranno nel cuore per la gioia e l’entusiasmo che proverà.

Siamo ormai vicini al prossimo compleanno , alla nuova Rivoluzione Solare, che  se trascorsa a Londra, lo vedrà ancora viaggiare e conoscere cose, posti e situazioni nuove, colpi di fulmine in amore , qualche dispiacere ed il consiglio di non esporsi molto in cose spericolate che potrebbero avere conseguenze non proprio piacevoli, in modo particolare quando Marte, prossimamente raggiungerà il Saturno di nascita.


 Di Kirmi - Tutti i diritti riservati


venerdì 24 agosto 2012

DIMMI DOVE ABITI E TI DIRO' CHI SEI


Osservando le abitudini e l'arredamento della casa di una persona emergono i suoi lati caratteriali, le sue passioni, la sua vita. Se poi si confronta tutto questo con il TN della persona, la cosa diventa davvero intrigante.

Da qualche tempo Laura Lattuada cura la trasmissione "Passpartout" dove viene mostrata la casa di un personaggio famoso, che si "racconta" attraverso i suoi gusti, l'arredamento delle stanze, gli oggetti che sceglie. Particolare interesse ha destato in me la visita alla casa della giornalista Monica Setta, nata il 5 agosto 1964 a Brindisi (ora sconosciuta). La giornalista, infatti, con una fraseologia che va molto di moda quando ci si vuole dare un tono particolare ha commentato la scelta del colore rosso predominante nel suo arredamento, dicendo che è un colore molto affine al suo segno zodiacale, il Leone. La giornalista non deve avere molto chiari gli abbinamenti colore/segno zodiacale, visto che il colore del Leone è indiscutibilmente il giallo o, al limite, l'arancio mentre il rosso è il colore dei segni marziani, Ariete e Scorpione. Non disponendo dell'ora, viene a mancare il grosso input dato dall'Asc. e dalle Case ma anche così il suo TN è comunque emblematico: la Nostra ha una bella congiunzione Venere/Luna/Marte in Cancro al sestile di Plutone in Vergine. Una Luna "scorpionizzata" quindi che la porta ad esprimere la sua femminilità come una Scorpione, più che una Leone. Difatti si mostra vestita sensualmente di nero e  dichiara che anche in casa   non porta mai un tacco inferiore al 12. L'accenno all'altezza del tacco ci porta immediatamente a focalizzare l'attenzione sull'accessorio scarpe: Monica ha moltissime scarpe, armadi e scarpiere piene e, soprattutto, ha nel suo armadio gli abiti ben catalogati per nome di stilista. Impossibile non riconoscere in tutto questo i valori Vergine: Plutone, Mercurio e Urano spiccano infatti nel sesto segno zodiacale. Anche l'unico elemento davvero leonino che appare evidenziato nella sua casa, la bigiotteria con strass, in realtà rimanda sia al Trigono d'Acqua tra lo stellium cancerino prima citato, Nettuno in Scorpione e Saturno in Pesci, ricordando, con il luccichio degli strass, più i giochi di luce dell'acqua che non quelli del luccichio solare ma, avendo una collezione di gioielli e bigiotteria molto estrosa, in particolare anelli e orecchini, rimanda ancora una volta a quel Mercurio virgineo congiunto ad Urano, l'eccentricità fatta... pianeta!

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

lunedì 20 agosto 2012

LA CADUTA DI GIANNA



Un metodo previsionale astrologico è efficace allorquando le interpretazioni che questo indica sono verificabili e ripetibili. Così, chi si occupa di Astrologia Attiva, si trova a consigliare il proprio interlocutore di evitare determinate posizioni considerate pericolose.
Cosa mai avrebbe potuto consigliare allora a Gianna Nannini un astrologo di A. A. qualora la cantante, ipoteticamente parlando, fosse andata a consultarlo in prossimità del suo compleanno? Sicuramente di trascorrere altrove il genetliaco in quanto l’Asc. In Casa 1, con uno stellium a cavallo dell’Asc tra cui il Sole in Casa 1 e Saturno in Casa 6, avrebbero fatto pensare a seri problemi di salute nel corso dell’anno. Difatti così è stato e la cantante, durante una passeggiata in bicicletta nei dintorni di Siena, per evitare un cinghiale, è caduta rovinosamente fratturandosi il malleolo.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

sabato 11 agosto 2012

BRUTTI CASI DI DOPING



Ha fatto molto parlare il caso del  marciatore Alex Schwazer, trovato positivo ai test antidoping e che è stato bloccato proprio poco prima della sua partenza per partecipare alle Olimpiadi di Londra. L’atleta, noto anche per la sua relazione affettiva con la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner, ha subito ammesso la sua colpa e le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere perché hanno messo in evidenza la fragilità di questo atleta, che non sopportava i ritmi di allenamento imposti e il “dovere” di vittoria. Questa vicenda ne porta alla mente inevitabilmente un’altra, molto simile eppure così diversa nell’epilogo: quella del ciclista Marco Pantani, anche lui trovato positivo al doping e poi abbandonato da tutti nel momento di maggior bisogno per tentare di risalire la china.
Può sorprendere che un Capricorno come Alex mostri poca ambizione e voglia di arrivare a tutti i costi, motivazione che solitamente spinge un atleta ad utilizzare ogni mezzo, lecito o meno, per raggiungere questo obiettivo. Dalle sue dichiarazioni fatte in conferenza stampa tra le lacrime, invece, Alex dichiara di essere arrivato a  vincere la medaglia d’oro di Pechino in modo del tutto fortuito ma che questo ha comportato delle notevoli aspettative su di lui da parte di tutti, aspettative che però lui non condivideva e che invece gli facevano odiare sempre di più lo sport che praticava. Lo stellium in Casa 1, tra cui il Sole, lo rende “Ariete” e l’asc. Sagittario sottolinea come il Fuoco sia un elemento molto marcato nel suo DNA. Il Fuoco, e l’Ariete ne è proprio l’emblema, è capace di grandi fiammate ma si esaurisce anche facilmente e questo sembra proprio quanto sia successo ad Alex che, dopo l’impresa che lo ha portato a vincere l’oro a Pechino, ha esaurito subito dopo l’entusiasmo per il suo sport. Saturno è in Casa 12 e in Scorpione, a sottolineare il pathos di ogni scelta di Alex mentre Plutone in Casa 11 fa dubitare molto delle amicizie di questo ragazzo e getta strane luci sul fatto che la scelta di ricorrere al doping possa essere maturata, se non addirittura consigliata, da qualche personalità di spicco che Alex considera “amico”.
Ben diverso il caso di Pantani che condivide con Alex lo stesso Segno zodiacale, il Capricorno, e la posizione di Saturno incollato all’Asc.: qui in Casa 1, e, come abbiamo visto, in Casa 12 nel caso di Alex.  In Casa 12, invece, Marco ha Marte e lo stellium, tra cui il Sole, e’ in Casa 10, rendendolo un Capricorno  davvero fortissimo, visto che questo stellium e’ proprio in questo segno zodiacale. Marco, al contrario di Alex, appariva molto ambizioso e deciso ad arrivare in vetta a tutti i costi
La RS di Alex non ha bisogno davvero di commenti, visto che e’ molto brutta: Il Sole è in Casa 6 e l’asc. in Casa 8. Sono posizioni critiche e descrivono appieno la crisi esistenziale, la fine della carriera sportiva e il disastro che lo scandalo che lo ha coinvolto ha portato e sta tuttora portando con sé ma vi sono anche degli elementi di recupero e la vicinanza di Carolina lo aiuterà a risollevarsi, come segnala Venere in Casa 7, ottenendo, forse, quell’aiuto che invece a Marco e’ venuto meno.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

domenica 5 agosto 2012

UN COMPLEANNO DA BRIVIDO PER OBAMA – AGGIORNAMENTO / A THRILLING BIRTHDAY FOR OBAMA - UPDATE




 
Apprendiamo dai media che il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, avrebbe trascorso il suo compleanno 2012 a Camp David, tenuta presidenziale a 100 km nord-ovest di Washington D.C. anziché a Chicago.

Questo modifica in senso migliorativo il quadro della RS 2012/13 che ora è indubbiamente vincente. Restano tuttavia possibili qualche difficoltà nel gestire in maniera adeguata i rapporti con i paesi partner, le uscite di denaro e il verificarsi di un eventuale lutto nel corso dell’anno. Ma ciò non pregiudica affatto la grande positività di questa RS che potrebbe anche riconfermarlo alle prossime elezioni.

Che, finalmente, Obama si sia deciso a seguire i consigli di un astrologo?

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati
We learn from the media that the President of the United States of America, Barak Obama,  would have spent his 2012 birthday in Camp David, the presidential country retreat  situated 100 km north-west of Washington DC instead of in Chicago.

This change improves  the 2012/13 SR that now is clearly a winner one. They are still possible, however some difficulties in managing relationships with partner countries, the outputs of money and the occurrence of a mourning along the year. But this does not affect at all the big positive of this SR that might also reconfirm  his election.

Maybe, finally, has Obama  decided to follow the advice of an astrologer?

By Laura Poggiani - All rights reserved 
 
 

SOTTO IL SEGNO DEL NUOTO




Che caratteristiche zodiacali deve avere un campione di nuoto? Appartenere ad un segno d’Acqua, risponderà qualcuno e la risposta può sembrare scontata e semplicistica. Eppure l’astrologia, che esprime sempre in modo netto le sue simbologie, non è mai scontata e segue regole di pura logica. Prendiamo allora in considerazione alcuni temi di nuotatori famosi, di quelli che hanno lasciato – e lasciano tuttora – il segno nel nuoto italiano e mondiale e diamo una sbirciatina al loro TN.

MARK SPITZ


La prima cosa che colpisce del TN di questo splendido nuotatore che per molto tempo ha detenuto ogni sorta di record nel campo del nuoto, è la presenza della Luna in Casa 4, cosignificante dell’acquatico Segno del Cancro: acqua come liquido amniotico, come elemento naturale dove  Mark ama stare. Ma il nuoto è anche grande allenamento, precisione, duro lavoro ed ecco che interviene un poderoso stellium, tra cui il Sole, in Casa 6, cosignificante del Segno della Vergine. A cui fanno eco Urano in Cancro e Saturno in Vergine, pianeti, questi, dispositori del Sole e proprio della Casa 6.

 MICHAEL PHELPS

E’ il vero fenomeno di questi ultimi anni. Ha surclassato i record detenuti da Spitz ed è arrivato a vincere addirittura ben 22 medaglie  nella sua disciplina,  mostrando anche in queste ultime Olimpiadi di Londra tutta la sua bravura.
Ancora il Segno del Cancro in pole position, con la congiunzione Sole/Marte che gli dona una potenza muscolare non indifferente a cui si aggiungono Saturno e Plutone nell’altrettanto segno d’Acqua, lo Scorpione. A tutto ciò si aggiunge ancora una forte Casa 6 con Luna, Urano e Saturno.

NOVELLA CALLIGARIS

E’ stata la prima campionessa olimpica italiana di nuoto. In Cancro qui troviamo la congiunzione Urano/Giove, peraltro sulla Cuspide della Casa 4. Come per Phelps, Saturno è in Scorpione e in Casa 6, dove si trovano anche Venere e Nettuno. Anche qui, come nel TN di Spitz, Saturno e Urano sono i dispositori del Sole e, in questo caso, anche della Luna.

FEDERICA PELLEGRINI


Ultimamente più nota per le sue vicende di gossip che non per i suoi risultati in piscina, Federica è comunque l’astro più brillante del nuoto italiano e, fino a queste Olimpiadi di Londra, anche detentrice del record olimpici dei 200 e 400 mt persi rispettivamente con l’americana Allison Schmitt  e la francese Camille Muffat.
Qui il Segno del Cancro è addirittura all’Asc. Mentre il Sole in Casa 1 al trigono di Marte, oltre a segnalare la sua grande forza muscolare, la rende capace di intemperanze tipicamente arietine che l’hanno portata, in passato, a strappare allenatore e fidanzato alla sua rivale francese Laure Manadou. Ancora una volta, guarda caso, Saturno è in Casa 6, assieme a Urano e Nettuno.


CONCLUSIONI

Certo, non basta l’analisi di soli 4 TN, sia pure così importanti, ad avere peso statistico però è innegabile l’inclinazione che appare sotto il profilo astrologico. Queste indicazioni possono risultare molto utili quando, analizzando il TN di un bambino, siamo alla ricerca  delle sue possibili inclinazioni sportive: magari non otterremo un campione olimpico, ma potremo avere la sicurezza di indirizzarlo verso una disciplina che a lui è sicuramente congeniale.



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


venerdì 3 agosto 2012

LA DIVINA MARILYN




Sono passati 50 anni dalla sua tragica scomparsa, eppure Marilyn incarna tuttora l’essenza della bellezza femminile con la sua carica di seduzione. Basta che una maglietta, un gadget mostri la sua immagine per dichiararne un sicuro successo anche a distanza di così tanto tempo. Venere svettante all’MC dell’attrice, del resto, non poteva che indicare una venusiana doc, la cui forza era proprio, come l’hanno definita molti, una notevole carica sexy con degli occhi da bambina. Gemelli asc. Leone, Norma Jean, che diventerà  Marilyn, ha da un lato scritto nel suo TN la sua infanzia triste con quel Saturno in Casa 4, le nevrosi che ne hanno caratterizzato il carattere segnalate da Nettuno in Casa 1 opposto alla Luna in Casa 7, dall’altro lato le grandi potenzialità di successo, segnalate da Venere culminante e Sole in Casa 10.
Il suo TN però presenta anche note ben più inquietanti, come Urano e Marte in Casa 8 con Nettuno dispositore proprio della Casa, che, come abbiamo già segnalato, si trova opposto alla Luna, congiunta a Giove in casa 7: morte provocata da relazioni con persone importanti. Per parecchio tempo è stato fatto credere che l’attrice si fosse suicidata con una dose massiccia di barbiturici, ma adesso che sono stati aperti alcuni archivi segreti americani, si apprende del ruolo inquietante che invece potrebbe aver avuto nella vicenda proprio Bob Kennedy, anch’esso, come  il fratello John, amante della vittima e pure coinvolto nella corsa alla Presidenza. Nella RS dell’anno della morte, Marte in Casa 1 suffraga come un evento di natura violenta avrebbe pericolosamente coinvolto l’attrice.
Norma Jean, come canta Elton John, e’ bruciata velocemente come una candela nel vento ma la sua immagine e’ rimasta incancellabile nell’inconscio collettivo.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati