sabato 25 agosto 2012

L’IRREQUIETO HENRY WINDSOR DEL GALLES




Pubblichiamo volentieri il bel ritratto astrologico del principino Henry d'Inghilterra inviatoci da Kirmi.


Personaggio interessante il principe Henry Windsor del Galles, sicuramente figlio di questo secolo così aperto e permissivo anche per chi appartiene a casate importanti la cui immagine deve essere salvata a qualunque costo.
Naturalmente negli ultimi 50 anni così non è stato e Henry non viene meno a questo comportamento che sembra quasi un obbligo.

L’ascendente in Capricorno  gli conferisce tenacia,  ambizione e una certa tendenza al dispotismo, e da qui certi suoi comportamenti che lasciano perplessi dove emerge una gran voglia di arrivare a conquistarsi un posto autorevole nella vita, ancora maggiore di quello che ha per nascita.
Il signore dell’ascendente, Saturno, in un segno così impegnativo come lo Scorpione (Lui Scorpione lo è molto, dato che il Sole Vergineo, si trova in ottava casa) conferisce una grande curiosità.
Ciò che non è lecito caratterizza in modo imprevedibile e di difficile contenimento le sue azioni che sono rivolte alla pura soddisfazione delle sue esigenze che non tengono conto del suo stato sociale.
In più la larga quadratura  del Sole con Nettuno lo rende poco portato a seguire le normali regole che reputa troppo strette.
Ancora, l’ascendente in Capricorno, crea dentro di Lui la convinzione di non essere abbastanza amato ed accettato da chi lo circonda, ecco che coglie ogni possibile motivo per emergere ed attirare l’attenzione facendo le cose più strane,  che non si aspettano da un principe di una casa reale che vive ancora sotto i riflettori

Il Sole in Vergine posizionato in una casa che porta continui cambiamenti e rinnovamenti di vita toglie di molto quella timidezza e inibizione tipica del segno, anzi gli fa amare la trasgressione.

Si nota nel suo tema di nascita una profonda mancanza di affetto di cui Lui sarà alla continua ricerca, Non fa certo difetto di sensibilità e amore, donatagli da una Venere in Bilancia anche lei in ottava casa che stimola le curiosità sul sesso e da una bellissima Luna in Toro nel campo della famiglia, la mancanza che ha subito gli ha certamente creato un vuoto difficile da colmare.

Il sestile Venere e Marte  parla di un forte desiderio di dissolutezza, mondanità e lusso.
Marte il pianeta della volontà in Sagittario, segno di curiosità semplice ed immediata, insieme ad Urano, nello stesso segno, pianeta dell’estroversione sono nella casa della libertà più assoluta di pensiero, azione  e movimento, fanno si che le sue azioni abbiano l’entusiasmo di una persona che accetta la trasgressione e le amicizie altrettanto originali come normalità di vita.

Grande è la sua voglia di essere protagonista nella vita senza badare se ciò si rivolta contro di lui, nonostante la nobile nascita non sarà facile arrivare in fretta ad essere ammirato e stimato come lui desidera, più facilmente nella seconda parte della sua vita

La Rivoluzione Solare  in corso, se il compleanno l’ha trascorso a Londra, parla di un anno impegnativo in vari campi, qualche disavventura in amore,  attacchi alla persona da nemici conosciuti, comunque Lui supererà tutto brillantemente per un bellissimo Giove svettante in questo cielo di Rivoluzione Solare. Farà diversi viaggi, anche per mare che gli resteranno nel cuore per la gioia e l’entusiasmo che proverà.

Siamo ormai vicini al prossimo compleanno , alla nuova Rivoluzione Solare, che  se trascorsa a Londra, lo vedrà ancora viaggiare e conoscere cose, posti e situazioni nuove, colpi di fulmine in amore , qualche dispiacere ed il consiglio di non esporsi molto in cose spericolate che potrebbero avere conseguenze non proprio piacevoli, in modo particolare quando Marte, prossimamente raggiungerà il Saturno di nascita.


 Di Kirmi - Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento