domenica 13 gennaio 2013

CUI PRODEST?




Povero Bersani! Non solo deve fronteggiare la rimonta crescente del Cavaliere che, ancora una volta, rischia di mandargli di traverso una vittoria largamente annunciata… ma e’ anche protagonista inconsapevole di una querelle scatenatasi allorquando il tapino dichiarava al mondo intero, in un’intervista televisiva, che era nato alle6 di mattina, contraddicendo, che orrore!, il certificato di nascita. A poco e’ servita la pacatezza di chi, come noi, semplicemente commentava che l’esito delle elezioni avrebbe detto quale dei due orari era quello corretto: gli assertori del “certificato-Vangelo” sono insorti affermando che l’errore sta in realta’ nel non chiedere all’anagrafe se l’orario era antimeridiano oppure no. Peccato che Bersani, forse troppo concentrato nel rintracciare improbabili tacchini su ancor piu’ improbabili tetti, non abbia fatto riferimento ad alcun certificato ma, deciso, ha dichiarato che, a distinguerlo dall’acerrimo nemico di sempre, con il quale condivide lo stesso giorno e mese di nascita, vi era l’ora, senza sapere che anche il Cavaliere era nato proprio alle ore 6.

Ma come mai questa crociata per un problema che, a nostro avviso, e’ inesistente, dato che basta conoscere un po’ l’Astrologia per verificare quale dei due dati sia corretto? Il sospetto prende piede nel constatare come queste filippiche arrivino sempre ed esclusivamente da chi i dati… li vende. Dati che possono essere reperibili gratuitamente all’anagrafe, basta un po’ di pazienza ma che, giustamente, risparmiando all’astrologo impaziente la caccia all’estratto, costoro si fanno pagare per il servizio reso. Niente di  male in questo, per carita’, basta pero’ smetterla di nascondersi dietro ai tacchin… pardon, ai diti di chissa’ quali processi mentali reconditi altrui.

Noi, lo ribadiamo, consigliamo sempre di usare molta cautela nei dati, anche qualora provengano dagli estratti di nascita e di verificare le fonti: non ci dimentichiamo che, ad esempio, Hillary Clinton veniva data da costoro come nata alle ore 20 mentre la Rodden nel suo Astrodatabank menzionava le ore 8.02 dichiarando di aver saputo questo orario dalla stessa Hillary che specificava: " I know it was very close to 8 AM, 4-5 minutes before or after."

Per quanto ci riguarda, quindi, abbiamo mostrato ai nostri lettori la RS di Bersani sia che sia nato alle 6 che se fosse nato alle 18. Uno di questi orari sara’ corretto, o forse saranno sbagliati ambedue. Noi vivremo lo stesso ed anzi, avremo un ulteriore moto di riflessione, chi invece dovra’ prendere atto che il dato non e’ piu’ AA ma DD, dovra’ farlo presente qualora, a pagamento, ne rivenda l’orario perche’ adesso, rispetto a qualche anno fa, il lettore e’ molto piu’ attento e non sta certo a… mettere i pannelli fotovoltaici alle lucciole!

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento