venerdì 29 marzo 2013

LUNA PIENA DI PASQUA 2013


Questa Fase si prospetta molto difficile a causa della congiunzione “a relais” Venere/Sole/Urano/Marte e contemporaneamente formante un “quadrato a T” a Plutone. Questi aspetti indicano un fermento notevole di idee, di notizie ma anche insofferenza, ribellione e aggressività soprattutto nei confronti delle donne. Sarà difficile, in questo periodo, trovare una pacifica o diplomatica soluzione a qualsiasi controversia: al contrario anche il più piccolo conflitto rischia di degenerare in rivolta. Possibile caduta del prezzo del petrolio e della Borsa, soggetta a continua instabilità.
Aree geografiche a rischio: Corno d’Africa e Brasile.
Per quanto riguarda l’Italia la nomina  del Presidente del  Consiglio sarà non solo al centro dell’interesse del Paese ma si profila anche un incarico di breve durata e probabilmente a favore di una figura femminile che però, in tal caso, non riscuoterà il successo popolare.  Accordi poco chiari con risvolti che possono diventare anche drammatici nella politica estera.
Sotto il profilo atmosferico prosegue il maltempo che, nella seconda parte del periodo sarà accompagnato anche da venti e comunque potrà portare delle vere e proprie “bombe d’acqua”.

Di Laura Poggiani – tutti i diritti riservati

domenica 24 marzo 2013

IL CERCHIO SI STRINGE SUL CASO RAGUSA?


Da qualche giorno, sulla stampa locale, si poteva leggere del ritrovamento inaspettato da parte degli inquirenti di alcuni reperti attribuiti a Roberta Ragusa. Poiche’ pero’ questo dato proveniva da una fuga di notizie incontrollata, della quale peraltro gli inquirenti stessi erano piuttosto seccati, non era dato di sapere di cosa esattamente si trattasse. Proprio oggi i TG nazionali hanno dato la notizia del ritrovamento di un orologio, forse della stessa Ragusa, rinvenuto nel luogo dove un supertestimone, la notte della scomparsa, avrebbe visto Logli discutere animatamente con una donna, presumibilmente la moglie. Successivamente, gli inquirenti avrebbero anche rinvenuto –delle piccole porzioni del famoso pigiama rosa che la Ragusa indossava nella fatidica notte della sua scomparsa.
Siamo ancora nell’ambito di indizi, che, se anche fossero attribuiti effettivamente a Roberta, possono trovare anche molte altre spiegazioni plausibili, almeno fino a che non sara’ rinvenuto il corpo o quello che ne resta. Ma non possiamo fare a meno di notare, per chi ancora non crede alla regola dei “fatidici venti giorni” prima e dopo il compleanno, che questa scoperta avveniva proprio in contemporanea con il compleanno, comunque ricordato dal gruppo delle amiche di Roberta, della donna scomparsa.
La RL di Antonio Logli, che parte proprio in prossimita’ del compleanno della moglie, e’ davvero brutta: uno stellium in Casa 6 gia’ da solo parla di un periodo molto difficile, ma in questo stellium vi e’ anche Marte e la situazione rischia di diventare esiziale. Ricordiamo che la RS di Logli e’ molto positiva, pertanto la RL non ne pregiudica certo l’esito: come detto precedentemente, ci troviamo di fronte soltanto ad indizi. Sono comunque piccoli tasselli che, come in un puzzle, possono circoscrivere meglio gli avvenimenti di quella tragica notte.
 


La RL di Roberta, attivata solo da due giorni, e’ altrettanto pesante e ci parla di possibili vertenze o problemi giudiziari  che vedono in pole position il marito ma in seconda battuta una persona anziana di famiglia: possibile coinvolgimento del suocero?  Plutone dominante all’MC e’ indicativo di colpi di scena, colpi di scena che sembrano pero’ tutti ruotare attorno alla casa dove Roberta abitava.
 



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

I DUE PAPI


Il  23 marzo 2013 si e’ verificato un evento unico nel suo genere: il nuovo Papa Francesco ha incontrato, a Castel Gandolfo, il Papa Emerito Benedetto XVI. E’ un evento unico nella storia della Chiesa perché nei rari casi in cui si ricordi un Papa rinunciatario, come nel caso di Celestino V, nessuno di questi aveva incontrato il suo successore e pertanto le foto dei due Papi assieme si avviano ad essere un’icona davvero speciale per la storia del Cattolicesimo.
Astrologicamente parlando non possiamo fare a meno di notare come l’Astrologia, ancora una volta, trovi un modo inequivocabile di mostrare il suo simbolismo al mondo, credente o meno di questa disciplina: Giove infatti sta ancora transitando nel segno “doppio” dei Gemelli, la cui iconografia e’ data proprio dai due gemelli Castore e Polluce, uno noto per essere molto introverso, l’altro, al contrario, per essere molto estroverso. Possiamo avere quindi un’espressione migliore dell’incontro dei due Papi, peraltro di cui si dice che Benedetto XVI sia effettivamente molto timido e introverso al contrario del suo successore Francesco, per indicare questa simbologia astrologica?

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

giovedì 21 marzo 2013

IL TEMA NATALE E LA RS DEL PAPA



Il TN presenta l’ASC  nel Segno del Cancro e una netta dominante mercuriale: la comunicazione, i giovani e il movimento sono le caratteristiche fondamentali che lo contraddistinguono. Il Sole in Casa 6 pone l’accento su uno stato di salute tendenzialmente fragile nonché la tendenza ad occuparsi degli altri.
La sua Luna radix in Aquario,  lo rende detentore di un grande senso dell’umorismo, che lo ha portato a dire agli altri Cardinali, appena eletto, “Che Dio vi perdoni per quello che avete fatto!”.
La RS in atto è piuttosto dinamica e non priva di pericoli: indubbiamente la sua decisione di una Chiesa molto più povera e priva di orpelli gli causerà non poche inimicizie e il compito di Pontefice viene vissuto sin dalle prime battute come gravoso e fonte di sofferenza (non dimentichiamo, infatti, che stava per essere eletto già nel Conclave precedente ma lui rifiutò adducendo come motivo che non voleva morire in Italia).

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

L'ORA DI NASCITA DI PAPA FRANCESCO

Dall'Argentina ci giunge copia, che di seguito pubblichiamo, del registro di nascita dove viene dichiarato che il futuro Papa Francesco è nato alle ore 21.00 del 17 dicenbre 1936 a Buenos Aires.



Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

mercoledì 20 marzo 2013

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2013



L’Equinozio di Primavera, che apre un nuovo anno astrologico per la Terra, si verifica il 20 marzo 2013 alle ore 12.01 e presenta uno stellium in Ariete “a relais” comprendente Sole, Marte e Urano a cui si aggiunge Venere a fine Pesci. A ciò si somma la Luna che forma un quadrato a T con Marte Urano e un’opposizione a Plutone.
In primo piano perdurano le problematiche che vedono al centro di avvenimenti negativi le donne: continua quindi il trend tristemente negativo in cui le donne saranno vittime di ogni genere di vessazione.
Si avrà inoltre ancora una forte ventata di cambiamento e rinnovamento che, qualora trovi ostacoli, può sfociare anche in rivolte popolari.
Vi è molta energia, mossa da alti ideali che, se ben canalizzata, può portare a effettivi rinnovamenti duraturi e può anche segnalare un dialogo, su basi più solide, tra l’Islam e l’Ebraismo e, più nello specifico tra gli stati e i singoli che li rappresentano. Al contrario per il Cristianesimo perdurano problematiche di comunicazione e ostilità da parte dei giovani.
Sotto il profilo geologico potranno verificarsi movimenti sismici di particolare rilevanza.
Aree geografiche a rischio: Libia, Ciad, Repubblica Centroafricana e Russia.
Per quanto riguarda l’Italia indubbiamente la situazione politica è l’argomento predominante e non privo di conflitti. Sarà possibile che si profili un forte cambiamento ponendo in una posizione di rilievo una donna (come carica di Presidenza della Repubblica o addirittura, dopo possibili cambiamenti di compagine politica, di Presidenza del Consiglio).
Sotto il profilo meteorologico si annuncia una primavera prevalentemente umida.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

sabato 16 marzo 2013

IL NUOVO PRESIDENTE DEL SENATO



In data odierna, con 137 voti su 313 senatori presenti, è stata nominata la seconda carica più importante dello Stato Italiano, ossia il Presidente del Senato della Repubblica: Piero GRASSO. Di lui avevamo già tracciato un ritratto astrologico nell’ottobre 2011 e qui lo riproponiamo volentieri:
Non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di sentir parlare, in un'aula in fondo nemmeno troppo grande, di fronte ad una platea di ragazzini delle classi finali della Scuola Secondaria di I Grado (come attualmente si chiamano le Medie), un magistrato del calibro di Piero Grasso, che fu giudice al maxiprocesso di Palermo dove Giuseppe Ayala rappresentava l'accusa, assieme al grande Giovanni Falcone ed unico sopravvissuto di quel trio Falcone, Borsellino e Grasso, che la Mafia aveva già deciso di cancellare ma che, nel caso di Grasso, fortunatamente, non ebbe modo di colpire se non con degli inquietanti avvertimenti.
Nato il 1° gennaio 1945, a Licata (ora di nascita non in mio possesso) Piero Grasso è  Capricorno con una splendida congiunzione Giove/Nettuno in aspetto positivo  ad Urano, che probabilmente ne ha condizionato la vita in modo imprevisto ma sempre fortunoso, dal primo incarico come Pretore di un paesino dell'entroterra di Enna dove da 5 anni mancava un pretore e dove si poté "fare le ossa" con la mafia agricola del posto, al nuovo e più prestigioso incarico con Falcone, alla Procura di Palermo dove, con umiltà ma anche con determinazione tutta capricorniana, si fece carico dell'analisi di migliaia e migliaia di pagine di tutti gli indagati di quel maxi processo.
Sentirlo parlare nel suo modo pacato di fronte a tanti giovanissimi affascinati dal suo tono diretto, chiaro e preciso mentre raccontava le sue paure (ben espresse da quel Nettuno in Bilancia apice di un Quadrato a T a Saturno/Sole), le sue esperienze di vita, peraltro vissuta attorniato da guardie del corpo armate fino ai denti che persino in una scuola non lo perdevano di vista, ha prodotto una grande lezione di vita: "Dovete fare sempre il vostro dovere e non importa se qualcun altro vanificherà il vostro lavoro. Quello che conta è che voi abbiate fatto fino in fondo il vostro dovere".  Può un Sole così saturnizzato esprimersi meglio di così?

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

giovedì 14 marzo 2013

IL SUO NOME E’ FRANCESCO


Poco dopo le 19 del 13 marzo 2013 è arrivata la fumata bianca e il consueto annuncio dell’Habemus Papam. Stavolta, contrariamente a tutte le previsioni dei vaticanisti e non, non si è trattato né di un Papa italiano (favorito nei pronostici era Angelo Scola) né un cardinale del Nord America bensì un gesuita, di origine italiana, ma nato in Argentina: Jorge Mario Bergoglio, che ha inaugurato anche la serie del nome, sinora inedito, di Francesco.
Il suo TN è già di per sé stupefacente: Giove e Sole in Casa X, quella del successo, a sottolineare la figura comunque carismatica che è, molto indipendente e autonomo: le cronache ci parlano infatti di un prelato che prende la metro, si fa la spesa e da mangiare, che al momento di indossare la stola di ermellino e la croce d’oro sembra ribattere “questo lo mette lei!” e resta nella sua semplice tunica bianca, con una croce di ferro al collo.
La sua RS è altrettanto significativa:, con quello splendido Giove in Casa X. E’ una RS comunque controversa in quanto pone l’accento anche sulla salute, già cagionevole in quanto, a seguito di una polmonite, Jorge ha una parte del polmone destro asportata.
Una nota vale la sua Luna radix in Aquario, che lo rende detentore di un grande senso dell’umorismo, che lo ha portato a dire agli altri Cardinali, appena eletto, “Che Dio vi perdoni per quello che avete fatto!”.
Il cammino non sarà affatto semplice per Papa Francesco e questa RS lo conferma ma già aver conquistato in pochi minuti la simpatia del mondo è indubbiamente un ottimo inizio.





HIS NAME is FRANCESCO

Shortly after the 19 of March 13, 2013 came the white smoke and the usual Habemus Papam announcement. This time, contrary to all predictions of the Vatican and not, it was not an Italian pope (favored in the predictions was Angelo Scola) nor a cardinal in North America but a Jesuit, of Italian origin, but born in Argentina: Jorge Mario Bergoglio, who also inaugurated the series name, hitherto unpublished, of Francis.
His Natal Chart is already amazing: Jupiter and Sun in House X, that of success, highlighting the figure, however, is charismatic, very independent and autonomous: the chronicles tell us in fact a prelate who takes the metro, make shopping and food, which at the time of the stole with ermine and gold cross seems to argue "this dress you!" and remains in its simple white tunic, with an iron cross around his neck.
His Solar Return is equally significant: with the splendid Jupiter in House X It 's a SR still controversial because it puts the emphasis on the health, already poor as a result of pneumonia, Jorge has a part of the right lung removed.
A note worth its radix Moon in Aquarius, which makes it a keeper of a great sense of humor that led him to say to the other Cardinals, "May God forgive you for what you have done."
The way it will not be easy for Pope Francis and SR confirms this but already have won in a few minutes the sympathy of the world is indeed a great start.


 
Su nombre es FRANCESCO

Poco después del 19 de 13 de marzo 2013 llegó el humo blanco y el habitual anuncio dell'Habemus Papam. Esta vez, en contra de todas las predicciones del Vaticano y no, no era un papa italiano (favorecida en las predicciones fue Angelo Scola), ni un cardenal en Norteamérica, pero un jesuita, de origen italiano, pero nacido en Argentina: Jorge Mario Bergoglio, quien también inauguró el nombre de la serie, hasta ahora inédito, de Francis.
Su Carta Natal es ya increíble: Júpiter y el Sol en la Casa X, la del éxito, destacando la figura, sin embargo, es carismático, muy independiente y autónoma: las crónicas nos dicen, de hecho, un prelado que toma el metro, tiendas y la comida, que en el momento de la estola de armiño y la cruz de oro parece sostener "este la pone!" y permanece en su túnica blanca simple, con una cruz de hierro alrededor de su cuello.
Sus Carta Solar es igualmente significativo: con la espléndida Júpiter en Casa X Es una CS continúa siendo controvertida, ya que pone el énfasis en la salud, ya baja como consecuencia de una neumonía, Jorge tiene una parte del pulmón derecho removido.
Una nota que vale la Luna radix en Acuario, lo que lo convierte en un guardián de un gran sentido del humor que le llevó a decir a los demás cardenales, recién elegido, "Que Dios te perdone por lo que he hecho."

El camino no será fácil para el Papa y Francis RS confirma esto, pero ya ha ganado en pocos minutos la simpatía del mundo es sin duda un gran comienzo.


By Laura Poggiani - All right reserved

martedì 12 marzo 2013

FABRIZIO DE ANDRE’ E L’ASTROLOGIA



Su RAI2 da qualche tempo è possibile vedere, in seconda o anche in terza serata, delle bellissime monografie musicali che ripercorrono la storia di grandi miti del nostro tempo, da Battisti a Dalla, con interviste, filmati quasi inediti,ecc. Stavolta è stato il turno del grande Fabrizio De André:  tramite la testimonianza di amici e soprattutto della moglie Dori Ghezzi, veniva ripercorsa la carriera del cantautore, i suoi attacchi di panico che per lungo tempo gli hanno impedito di cavalcare le scene dal vivo, il suo rapporto con l’alcool che utilizzava per infondersi coraggio… fino a quando, parlando della sua ultima tournée veniva spiegato come, scenograficamente, il cantautore proiettasse sullo schermo i tarocchi genovesi in quanto appassionato delle arti divinatorie e soprattutto … dell’Astrologia, tanto che sistematicamente faceva la Carta del Cielo a tutti i componenti del suo gruppo e agli amici. Racconta infatti un suo collaboratore che Fabrizio gli aveva chiesto a che ora era nato e poi, arrivando con questo foglio rappresentante la Carta del Cielo, gli aveva detto serio che aveva lo stesso TN di Hitler e Pol Pot. Alla faccia stralunata di costui, che chiedeva al cantautore se fosse sicuro di ciò, Fabrizio esplodeva in una risata e ribatteva che scherzava, in realtà aveva il TN simile a S. Francesco!
Il TN di De André è lo specchio del suo essere genio e sregolatezza: Sole dominante che gli dona un grande carisma ma anche un Mercurio in Casa X che lo porta a scrivere moltissimo, una splendida congiunzione Giove/Venere sulla cuspide della Casa 11 come indicatore di un grande amore che si basa su una grande complicità e amicizia, quello con Dori, ma anche in Casa 11 la terribile congiunzione Marte/Saturno, foriera di tutti gli eventi negativi della sua vita, dalle tendenze autodistruttive ad un’eccessiva fiducia negli altri, che lo porterà a non capire immediatamente come la sua casa, sempre aperta, diventerà anche facile obiettivo di chi poi lo rapirà per ben 4 mesi assieme alla moglie.
La Luna in Gemelli – i polmoni – in Casa 12 ci parla della sua terribile malattia ma di questo, come dice la stessa Dori, non vorremmo parlare perché la grandezza di quest’uomo, così innovatore e geniale, non resti vincolata a quegli ultimi terribili istanti. Invece l’Asc. in Cancro ci parla del suo amore per la campagna, in un’isola, la Sardegna, e per la famiglia ma anche della sua puntigliosità nell’informarsi su tutto. Con quell’Asc e il suo Segno Solare, Aquario, se fosse presente ai giorni nostri, ne siamo certi, ci stupirebbe con l’utilizzo massivo del pc o di qualche altra diavoleria tecnologica.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

venerdì 8 marzo 2013

LA LUNA NUOVA DI MARZO 2013



Questa Fase vede un poderoso Stellium nel Segno dei Pesci, che sembra ben sintetizzare il clima di caos, incertezza e arroccamento su posizioni ideologiche tipiche delle post elezioni. Data la delicatezza del particolare periodo storico che stiamo vivendo desidero aprire queste considerazioni confrontando la Fase con il Tema della Repubblica Italiana. Il grosso Stellium planetario  viene a collocarsi in aspetto negativo al Sole/Urano della Repubblica e in Casa 4: saranno possibili agitazioni e proteste per quanto riguarda la popolazione in generale e gli affari interni in particolare. A ciò si aggiunge la Retrogradazione di Mercurio che momentaneamente può anche far intravvedere delle soluzioni all’impasse politico ma che però non darà luogo a soluzioni stabili e di lunga durata bensì servirà a portare al pettine tutti i nodi di una difficile convivenza politica.



Più in generale questa Fase caratterizza molte tensioni sociali che, se non canalizzate, possono sfociare in aggressività, manifestazioni e conflitti senza però adeguata capacità di concretizzare i propri malesseri in modo da trovare un’appropriata soluzione. Sono possibili incidenti navali e problemi con vaste masse d’acqua marina.
Aree geografiche a rischio: USA occidentali, Messico, Russia e Cina.
Sotto il profilo atmosferico prosegue un tempo piuttosto freddo e umido.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati