venerdì 7 marzo 2014

ESERCIZIO DI ASTROLOGIA ELETTIVA





Se vi chiedessero di scegliere il momento migliore per aprire un grosso punto commerciale, quale mai potrebbe essere? Per prima cosa, un giorno di fase crescente, in quanto tutto ciò che aumenta, che cresce, avviene con questa fase lunare. Poi si cerca di mettere pianeti positivi in posizioni culminanti, quindi, come ciliegina sulla torta, scegliere magari un mercoledì, giorno di Mercurio, Dio del commercio.

Ecco così che all’apertura del 21° punto IKEA in Italia, mi sono sentita ripetutamente dire “Ma che strano! Fare un’inaugurazione alle 7 del mattino e di mercoledì!”. In effetti la cosa avrebbe del curioso, perché dal punto d vista strettamente commerciale, sarebbe stato più idoneo un sabato o una domenica, quando è garantita la maggior affluenza di visitatori. Così, curiosando un po’ tra gli astri, non sorprende troppo notare che:

1.     La fase è, appunto, crescente;
2.     Il Sole è culminante all’AS, in trigono perfetto a Giove, collocato in Casa 4, appunto la Casa degli Italiani;
3.     Il giorno della settimana tiene conto dell’astrologia oraria privilegiando appunto il mercoledì.

C’è lo zampino dell’astrologo, allora?  E’ assai probabile. Eppure personalmente non avrei mai scelto una data dove ben 3 pianeti sono retrogradi, ed esattamente Marte, Saturno e Giove. Fortunatamente, è stata evitata per un soffio la retrogradazione di Mercurio, terminata il 28 e anche questo non ci sembra affatto casuale. Ma… siamo poi sicuri che Mercurio retro sia stato davvero evitato? Ciò che  né l’astrologo eventuale, né l’ Ikea forse ha considerato, infatti, è la vendita anticipata riservata ai dipendenti e alle autorità, avvenuta assai prima del 7 ma che, astrologicamente parlando, mette invece  in moto gli astri. Ultima nota: siamo sicuri che scegliere un Sole culminante, congiunto a Nettuno, sia ottimale?  Comunque è possibile che anche l’eventuale astrologo non avesse troppo margine d’azione e quindi questa sia la risposta migliore e anche di questo, purtroppo, l’Astrologia Elettiva deve tener conto.



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento