sabato 12 settembre 2015

LUNA NUOVA DI SETTEMBRE 2015









Come sempre, quando ci troviamo di fronte alla Luna Nuova, si apre una nuova Fase, un nuovo mese lunare che poi troverà il suo apice nella successiva Luna Piena per concludersi alla seguente  Luna Nuova, aprendo così un nuovo ciclo. Questa fase di Settembre si apre dopo un periodo molto difficile e, come puntualmente segnalato, non privo di avvenimenti drammatici. Adesso troviamo  invece una  Fase che accentua lo spirito critico, la tendenza a dare delle regole, supportata dalla posizione di Giove, anch’esso in Vergine, che aggiunge anche la possibilità di ricorrere a mezzi giuridici o comunque legislativi per applicare procedure più efficaci. L’opposizione con Nettuno in Pesci parla ancora di forti criticità sul piano delle ondate migratorie, che si cercherà ancor di più di regolare con pignoleria virginea  mentre questi flussi sveleranno maggiormente i supporti economici che vi sono dietro. Al centro dell’attenzione mediatica si potranno avere episodi di particolare risonanza e/o gravità  inerenti i trasporti in genere, ed in particolare  la navigazione e l’aeronautica, nonché gas o veleni.
 
Aree geografiche a rischio: Stati Uniti, Russia, Kazakistan, Indonesia, Nigeria.






Per quanto riguarda l’Italia ancora cruciali saranno le situazioni legate alla Sanità e al Sistema Carcerario. Periodo piuttosto critico a carico della politica del Nostro paese. Difficili decisioni, con esiti imprevisti e non necessariamente positivi, inerenti la politica estera e il possibile coinvolgimento in conflitti internazionali.






Per quanto concerne il Meteo è da segnalare un brusco abbassamento delle temperature nella prima parte del periodo che sarà accompagnato anche da un clima piuttosto umido mentre probabilità di piogge più intense nonché di forti venti è da evidenziarsi soprattutto nella seconda parte del periodo.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento