lunedì 8 febbraio 2016

LA LUNA NUOVA DI FEBBRAIO 2016








Questa è una Fase molto dinamica in quanto forma una concatenazione di aspetti, tra positivi e negativi, che mette indirettamente la Fase stessa in relazione a molti dei pianeti considerati. Innanzitutto la Fase è in aspetto negativo a Marte, a sua volta in aspetto positivo allo Stellium Venere/Mercurio/Plutone in Capricorno. Questo Stellium è in aspetto negativo a Urano che a sua volta conclude il giro con un aspetto positivo alla Fase. In tutta questa alternanza positiva/negativa, che produce comunque uno scaricamento delle energie in gioco, Nettuno resta l’unico pianeta isolato, come una sorta di “mina vagante”.

Periodo decisamente instabile ma carico di aggressività e azioni impulsive che possono rivelarsi un boomerang. In questo contesto appare piuttosto critico il ruolo dell’Egitto le cui recenti vicende rischiano di essere solo la punta di un iceberg pronto ad esplodere. Anche i trasporti aerei possono risultare critici ma soprattutto sono le masse popolari, le collere improvvise, il bisogno di scaricare adrenalina, che rischia di creare un clima assai tempestoso.

Vi potrà essere la tendenza a rafforzare le posizioni di potere, a portare avanti la “guerra del petrolio” dove potranno anche emergere nuovi giacimenti petroliferi ma con anche l’aumento di rischi tellurici conseguenti ai metodi di trivellazione.

Aree geografiche a rischio: Brasile, Yemen, Arabia Saudita, Svezia, Libia e Congo.


Per quanto riguarda l’Italia, si profilano manovre inerenti l’imposizione fiscale con promesse di diminuzione. Lotte e contestazioni nell’ambito dell’Istruzione e degli studenti in genere. Possibile nuovo giro di vite sui dipendenti pubblici e le P.A.


Per quanto concerne il meteo, avremo un periodo piuttosto ventoso e umido soprattutto nella seconda parte della Fase.




Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento