martedì 24 maggio 2016

MA GLI VOLEVA BENE…







Si è appena aperto il procedimento giudiziario di una vicenda di cronaca davvero inquietante e misteriosa, quella accaduta il 17 maggio di un anno fa, in una tranquilla villetta – di quelle come tante altre – a Ladispoli. Una vicenda che a tratti assume i contorni dell’assurdo ma che, contrariamente ad altri fatti di cronaca, pone al centro della vicenda, come possibili colpevoli, un’intera famiglia.


LA VICENDA

Marco Vannini, fidanzato con Martina Ciontoli, è ospite, la sera del 17 maggio 2015, presso la famiglia di lei composta dal padre, Antonio Ciontoli, la madre, Maria Pizzullo, il fratello Federico e la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini.
In serata il 118 riceve una prima chiamata in cui viene accennato ad un incidente domestico ma viene poi annullato l’invio di un’ambulanza e una seconda chiamata dove invece si descrive un incidente in bagno con un pettine. Arriva così, solo dopo molto tempo dal ferimento, un’ambulanza ma priva della presenza di un medico.
Marco Vannini è riverso sul pavimento e pertanto viene trasportato al Pronto Soccorso dove però emerge una realtà ben diversa, ossia che Marco è stato colpito da un’arma da fuoco. Si verifica un primo maldestro tentativo di Antonio Ciontoli di convincere un medico a tacere quali fossero le reali cause del ferimento del Vannini. Successivamente purtroppo la vittima cessa di vivere.
Si aggrava quindi la posizione di Antonio Ciontoli ma successivamente anche quella dell’intera famiglia, accusata in primis di omissione di tempestivo soccorso. Intercettazioni ambientali rivelano oltre che una dinamica assai diversa degli avvenimenti anche un’agghiacciante freddezza dei componenti la famiglia Ciontoli verso l’accaduto.


GLI ASTRI DEI PROTAGONISTI

Premettiamo che dei protagonisti di questa vicenda mancano le ore di nascita che permetterebbero di ricavare ulteriori preziose informazioni. Ma anche così possiamo avere già un quadro un po’ più preciso delle personalità di Marco e Martina.

Martina,è nata il 29/7/1995 a Roma. E’ pertanto una Leone, la cui Luna  forse potrebbe anch’essa collocarsi nel Segno. Già la presenza di Sole e Mercurio, comunque, indica una personalità forte, desiderosa di essere sempre messa al primo posto e al centro dell’attenzione altrui. Marte è in esilio, in Bilancia, pertanto debilitato,  mostrando un tipo di aggressività non palese e “scaricabile” come nell’opposto Ariete, ma al contrario un’aggressività che porta a vedere gli altri, incluso il proprio fidanzato, come un possibile nemico qualora le sue scelte vadano contro le proprie. Non dimentichiamo inoltre che la Bilancia è un segno molto edonista e capace di scatti aggressivi anche molto violenti, peggiori di quelli arietini perché giungono inaspettati in una psicologia, come questa, apparentemente molto solare e accondiscendente. Accusata di grande freddezza, come il resto della sua famiglia, per l’atteggiamento mostrato nelle ore successive al ferimento di Marco, Martina mostra semplicemente i lati più spiccati della sua congiunzione Urano/Nettuno in Capricorno, Saturno in Pesci che blocca la sua emotività. Anche se normalmente non occorre ricorrere all’asse nodale, quando manca l’ora di nascita diventa preziosa e in questo caso troviamo i nodi nell’asse Scorpione/Toro, che è l’asse più pericoloso in quanto indica pericolo di morte per sé stessi o per i propri cari.

Marco, nato l’8/4/1995.
E’ una personalità decisamente solare: Sole in Ariete e Marte in Leone, è stato sicuramente un ragazzo molto attivo, sportivo ed estremamente passionale nel dimostrare sia la propria affettività che i propri interessi. La Luna è presumibilmente in Cancro, a dimostrare il forte legame con la madre Marina. Giove in questo caso è in Sagittario, al trigono di Marte e enfatizza ulteriormente la gioia di vivere e la fiduciosità verso il circostante. Tutto bene? No, anche in questo TN troviamo la stessa peculiarità nodale Scorpione/Toro ma soprattutto una congiunzione Saturno/Venere in Pesci: possiamo trovare un segno migliore ad indicare un amore “freddo”?

Ora, confrontando i due TN tra loro, troviamo come il Marte di Marco vada direttamente a colpire i valori Leone di Martina, creando non poche tensioni. Non è stato certo un amore tranquillo, il loro e le ultime indiscrezioni sulla vicenda portano proprio verso un brutto litigio avvenuto tra Marco e Martina poco prima del ferimento di lui. Saturno/Venere in Pesci di lui inoltre viene a sollecitare il Saturno Pesci di lei: Marco avverte in Martina proprio molta freddezza e spinte a schiacciare la sua sensibilità. Ma non dimentichiamo che a sua volta il Marte/Bilancia di Martina entra in conflitto con i valori Ariete di Marco: più che la sinastria di due fidanzati, sembra maggiormente la comparazione di due pugili che si affrontano assai spesso nel ring della quotidianità.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento