martedì 7 giugno 2016

GLI ASTRI FATALI DI SARA





Ormai non passa giorno senza che i notiziari ci mostrino un femminicidio. Si è molto parlato di una maggior fragilità maschile che deve affrontare invece una maggior decisione e indipendenza femminile, che in molti casi diventa difficile per l’uomo comprendere e accettare e si è anche sociologicamente analizzato come l’atteggiamento di tanti genitori delle ultime generazioni tenda verso un eccessivo permissivismo da un lato e la mancanza di una punizione quando il bambino sgarra, creando così un adulto sempre più insicuro. Ma al di là di questo, poco invece si è detto di questa preoccupante tendenza sotto il profilo astrologico. In generale, possiamo dire che, da un lato stiamo assistendo a pianeti maschili e rigidi, come Saturno, nella sede di X-Eris in Sagittario a cui però già ha preparato la strada X-Eris nel maschile segno dell’Ariete, contrapponendosi sempre più a Plutone nel freddo Capricorno: la donna viene vista in un’ottica maschilista, di oggetto non pensante, che deve sottostare all’uomo e la sua ribellione, in tal senso, viene punita con efferatezza, degna di un Plutone-sadismo nel freddo e assai poco pietoso Capricorno. Non a caso molti di questi delitti avvengono con metodologie tipicamente arietine: fuoco, coltello e, in sempre maggiori casi, pianificati  a tavolino (Plutone/Capricorno) ma cercando di farlo passare per delitto d’impeto (valori Ariete). Potremmo dire anche molto sugli astri generazionali dell’età coinvolte, che vedono spesso pianeti in Capricorno, rafforzando questo istintivo odio verso la donna-Cancro  che si rifiuta di assumere questo ruolo di abnegazione e sudditanza come questo Segno vorrebbe.

Ci sono però tra i tanti eventi di questa triste tipologia, alcuni che restano più impressi nell’opinione collettiva perché la vittima è molto giovane oppure è vittima di macchinazioni veramente efferate. E’ il caso recentissimo della povera Sara Di Pietrantonio, il cui ex fidanzato l’ha prima inseguita con l’auto obbligandola a fermarsi, poi, mentre lei cercava invano di fermare chi transitava per la strada, le bruciava prima l’auto e poi, raggiunta, la strangolava e le dava fuoco, come accerterà l’autopsia ma soprattutto raggelanti saranno le immagini riprese dalle videocamere di sicurezza.

Per prima cosa, anche se le generalizzazioni devono essere prese con cautela, vale la pena sottolineare come la Bilancia, che la tradizione ci tramanda come segno equilibrato e calmo, sia in realtà assai più soggetto a ire furibonde molto peggiori dell’opposto Ariete. Quando poi, come in questo caso, ritroviamo la micidiale tripletta Nettuno-Urano-Saturno in Capricorno, la situazione può anche assumere dei contorni drammatici qualora sia sollecitata da particolari situazioni astrali del momento. Uno di questi fattori è costituito dal martellamento che Urano, dall’Ariete, sta effettuando sia ai valori Bilancia che Capricorno, tanto per fare un esempio.

Sara, dal canto suo, ha un TN che ci parla della possibile fine tragica avente come causa o concausa i liquidi. Peraltro sia i fattori relativi alla morte che quelli relativi alla fine della vita entrano in pericoloso contatto. Dando un’occhiata alla sua RS notiamo che è veramente da brivido, con evidenziati gli indici di massima pericolosità per questo anno di rivoluzione. Da notare inoltre che quest’anno moltissimi saranno flagellati dalla congiunzione, davvero pericolosa, di Marte/Saturno che, se non ben “scaricata” con tecniche di Astrologia Attiva, può creare seri problemi relativi al settore coinvolto e in questo caso, la congiunzione si è purtroppo scaricata in un modo assolutamente drammatico.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento