martedì 22 agosto 2017

EFFETTI DELLE ECLISSI






Nel report dell'Eclissi, http://astralisblog.blogspot.it/2017/08/eclissi-di-sole-agosto-2017.html  , avevamo segnalato, giusto per restare ad un unico avvenimento, come l'Italia sarebbe stata al centro di avvenimenti difficili, segnalandola come "area geografica a rischio". Come sempre, quando esce il report relativo alla Luna, c'è sempre chi sarcasticamente commenta che vuole sentire solo cose positive, come se fosse l'uomo a scegliere gli avvenimenti e non gli Astri. La risposta, ancora una volta è giunta:  appena finita l'Eclissi, è avvenuto il catastrofico terremoto di Ischia.  Precisiamo ancora una volta che questo non significa affatto essere contenti se capitano sciagure, significa soltanto avere un metodo, applicarlo e verificarne i risultati che, come la scienza insegna, alla teoria deve far seguito una pratica attenta, rigorosa e soprattutto replicabile sempre con identico risultato. Invito a fare la stessa cosa anche coloro che sono assertori degli effetti positivi delle Fasi lunari stilando anche loro dei pronostici circostanziati e poi segnalando quali avvenimenti positivi si sono verificati.

Una nota anche sull'attentato a Barcellona: proprio con l'Eclisse di Sole, che come sappiamo può dare i suoi effetti anche leggermente in anticipo,si segnalava il pericolo di azioni violente e inaspettate precisando puntualmente come ci sarebbero stati problemi con il gas e crediamo che le 120 bombole di gas, che peraltro hanno pure determinato lo scoppio di una palazzina con i suoi abitanti, sia un'altra risposta altrettanto precisa.


Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

giovedì 17 agosto 2017

ECLISSI DI SOLE AGOSTO 2017



 
 



Si tratta di un Eclissi Totale di Sole, visibile in particolar modo negli Stati Uniti d’America, dove per l’occasione hanno addirittura coniato un francobollo termosensibile che se toccato con il dito e riscaldato rivela sotto il disco oscurato la foto della Luna. Sarà inoltre visibile  in alcune zone del Canada, del Messico,  Cuba,  Caraibi, mentre  interesserà marginalmente  l’area più settentrionale dell’America Latina, la Groenlandia, l’Europa occidentale (Islanda, Scozia e Irlanda) e l’estremo nord/ovest dell’Africa, soprattutto il Marocco. Sarà una Fase particolarmente critica per i capi di stato, portando avanti il trend già espresso dalla precedente Eclissi di Luna e quindi una particolare attenzione sarà necessaria per l’Italia e l’Egitto. Sul piano individuale meglio evitare analisi e accertamenti sanitari attorno a questa data in quanto non saranno attendibili. Inoltre soprattutto i soggetti di sesso maschile che hanno valori nel Tema coinvolti dall’Eclisse dovranno evitare di esporsi in situazioni che richiedono forte impegno e stress. Poi, data la presenza di Mercurio rx, saranno anche possibili problemi a computer, telefoni, mezzi di comunicazione in generale mentre, in positivo, vi sarà la possibilità di correggere quanto fatto in precedenza e che proprio in questo periodo mostra le lacune da rettificare.
 
Più in generale, saranno probabili azioni imprevedibili che possono coinvolgere sia le donne che il potere giudiziario nonché impulsività, violenza e reattività eccessiva anche in presenza di futili motivi. I trasporti potranno soffrire di disfunzioni difficili da definire. Possibili problemi con gas e veleni.

Aree geografiche a rischio: Italia, Egitto, Svezia, Brasile, Stati Uniti, Cina.

Per quanto riguarda l’Italia, oltre a quanto precedentemente segnalato, il focus maggiore riguarderà il pubblico impiego e le sue problematiche.

L’Astro-Meteo indica un periodo caratterizzato da forti venti e, solo nella seconda parte della Fase, da pioggia. Prevalentemente le temperature tenderanno a essere più basse del consueto e, soprattutto sui rilievi, saranno anche già possibili delle nevicate.

 
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

martedì 8 agosto 2017

ASTROLOGIA E SCRITTURA: IL SEGNO DELLO SCORPIONE



Lo Scorpione è un Segno molto particolare. Illustrato a tinte fosche nella letteratura astrologica segni-solare, è stato decisamente rivalutato in testi relativamente più recenti come quello di Lisa Morpurgo. Una cosa è certa: come per tutti i segni, dobbiamo innanzi tutto distinguere tra il tipo meno evoluto, simbolicamente rappresentato proprio dall’animale omonimo, e quello invece più elevato, simbolicamente rappresentato dall’Aquila. In ambedue i casi, comunque, l’impronta del suo Maestro, Plutone, è sempre molto marcata, anche se non sempre di immediata identificazione. La prima caratteristica plutoniana che si esprime con questo segno, è un senso spiccato della “privacy”: a volte questa, in negativo, volge verso la più totale e disincantata dissimulazione, altre volte, invece, in positivo, tende alla protezione più totale della sfera privata qualora, in particolare,  si tratti di un personaggio pubblico. Plutone, in questo Segno, si combina anche a Marte e Mercurio, pertanto, sia che si parli di un tipo evoluto o di quello più “basico”, l’intelligenza è solitamente sempre presente ma è il suo impiego che, nei vari casi, cambia: si riuscirà a sfruttare abilmente le situazioni con una strategia degna di Bonaparte, oppure semplicemente si elaboreranno piani machiavellici per portare a segno le proprie malefatte qualora si impieghino in senso negativo le proprie risorse.

Ma come si esprime, sotto il profilo della scrittura, uno Scorpione? La scrittura, come sappiamo, è estremamente personale, deriva dall’evoluzione propria e ambientale del soggetto ed è anche estremamente “calata” nel momento in cui si redige un testo grafico. Ma vi sono dei tratti che non cambiano mai, quelli che, per intenderci, permettono ad un esperto grafologo di individuare l’autore di una scrittura artefatta e volutamente falsificata ma soprattutto, come ho già indicato in precedenza con esempi di personaggi famosi rintracciabili in questo sito http://www.astralis.it/grafsimb_index.htm , esprime soprattutto il proprio TN, facendo sì che lo scritto mostri veri e propri simboli astrologici anche quando la persona non crede affatto nell’Astrologia, perché, come sosteneva Jung, il simbolo prende vita di per sé, indipendentemente dal credo dell’individuo.

Vediamo, allora, in quest’ottica, alcune scritture caratterizzate dal Segno dello Scorpione.

La prima è quella relativa a Massimo Bossetti, ritenuto colpevole dell’uccisione della piccola Yara Gambirasio, la cui vicenda ha inondato pagine e pagine di giornali e di apposite trasmissioni televisive. Colpisce innanzitutto l’attitudine del soggetto, vero e proprio fanatico dell’abbronzatura, tanto da sfruttare in tal senso anche l’ora d’aria in carcere e apparire perfettamente abbronzato ai processi, nonché il suo frequentare, prima della prigionia, i centri estetici e questo riconduce in modo inequivocabile a valori Vergine. In questo Segno infatti, Bossetti presenta nel suo TN, la congiunzione Marte/Plutone che accentua i valori Scorpione già di per sé fin troppo stimolati.
 La sua scrittura, definita in gergo “script”, suggerisce proprio una personalità che cerca di controllare a fondo le proprie emozioni e atteggiamenti, ma anche che cura molto l’aspetto esteriore, non tanto per amore dell’estetica, bensì per dare di sé un’immagine di tranquillità, sicurezza e benessere assai lontani invece dall’essere provati a livello interiore, come svela la firma, totalmente diversa nello stile.
Ecco difatti emergere nel testo chiaramente la “m” tipica del glifo della Vergine mentre nella scrittura  si riscontrano anche i segni indicativi di una verbosità che parte aggressiva per ripiegarsi su se stessa dissimulando il pensiero finale. 



Scorpioni si nasce … anche se si è di altro Segno. E’ il caso del Capricorno Matteo Renzi, che ha invece tutte le qualità e i difetti dell’ottavo Segno dello Zodiaco, come suggerisce la posizione del suo Sole. Assai diversa la sua scrittura da quella precedente: ci parla di dinamismo, di passione, sia nelle idee che nella vita, ma anche di una certa vena “bugiarda” che, se applicata al settore lavorativo, lo porta ad essere un ottimo venditore e persuasore di folle ma che non esclude anche sia una caratteristica della gestione della sua vita privata. Anche in questo caso emerge all’improvviso il simbolo astrologico: nella firma la “m” con la “a” altro non è che il glifo dello scorpione dove, al posto della freccia propone un moto verso sinistra, a indicare come molto spesso il Nostro non sia indenne da ansie e situazioni masochistiche tipiche del Segno.






Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati