giovedì 17 agosto 2017

ECLISSI DI SOLE AGOSTO 2017



 
 



Si tratta di un Eclissi Totale di Sole, visibile in particolar modo negli Stati Uniti d’America, dove per l’occasione hanno addirittura coniato un francobollo termosensibile che se toccato con il dito e riscaldato rivela sotto il disco oscurato la foto della Luna. Sarà inoltre visibile  in alcune zone del Canada, del Messico,  Cuba,  Caraibi, mentre  interesserà marginalmente  l’area più settentrionale dell’America Latina, la Groenlandia, l’Europa occidentale (Islanda, Scozia e Irlanda) e l’estremo nord/ovest dell’Africa, soprattutto il Marocco. Sarà una Fase particolarmente critica per i capi di stato, portando avanti il trend già espresso dalla precedente Eclissi di Luna e quindi una particolare attenzione sarà necessaria per l’Italia e l’Egitto. Sul piano individuale meglio evitare analisi e accertamenti sanitari attorno a questa data in quanto non saranno attendibili. Inoltre soprattutto i soggetti di sesso maschile che hanno valori nel Tema coinvolti dall’Eclisse dovranno evitare di esporsi in situazioni che richiedono forte impegno e stress. Poi, data la presenza di Mercurio rx, saranno anche possibili problemi a computer, telefoni, mezzi di comunicazione in generale mentre, in positivo, vi sarà la possibilità di correggere quanto fatto in precedenza e che proprio in questo periodo mostra le lacune da rettificare.
 
Più in generale, saranno probabili azioni imprevedibili che possono coinvolgere sia le donne che il potere giudiziario nonché impulsività, violenza e reattività eccessiva anche in presenza di futili motivi. I trasporti potranno soffrire di disfunzioni difficili da definire. Possibili problemi con gas e veleni.

Aree geografiche a rischio: Italia, Egitto, Svezia, Brasile, Stati Uniti, Cina.

Per quanto riguarda l’Italia, oltre a quanto precedentemente segnalato, il focus maggiore riguarderà il pubblico impiego e le sue problematiche.

L’Astro-Meteo indica un periodo caratterizzato da forti venti e, solo nella seconda parte della Fase, da pioggia. Prevalentemente le temperature tenderanno a essere più basse del consueto e, soprattutto sui rilievi, saranno anche già possibili delle nevicate.

 
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento