domenica 23 agosto 2020

IL MISTERO RUSSO






Quando si guida l’opposizione in un paese un po’ particolare, condotto in modo energico dal suo leader attuale, è ovvio che si è esposti a qualche rischio. Aleksej Anatol'evič Naval'nyj, principale oppositore del Presidente russo Putin, durante un volo aereo che dalla Siberia lo riportava a Mosca, si è sentito male dopo l’assunzione di un thè. I suoi sostenitori, nonché la moglie hanno pensato subito alla possibilità di un avvelenamento e la preoccupazione è aumentata ancor di più allorquando, dopo il suo ricovero a Omsk, è stato impedito il trasferimento di Aleksej in altro ospedale in Germania. Grazie alla notevole pressione esercitata dall’Europa sul Presidente russo nonché dalla grande mobilitazione attorno alla sua persona, alla fine è stato possibile trasferire Aleksej in un ospedale di Berlino dove è costantemente monitorato e per adesso, sebbene in coma, le sue condizioni sembrano stabili.

Innanzitutto nel suo TN notiamo come Giove sia una vera e propria “ancora di salvataggio” nelle situazioni di pericolo e l’estero appare predominante: troviamo quindi che il ricovero in Germania è sicuramente per lui più proficuo che non restare nella sua madrepatria.

La sua RS 2020/21 eretta per Mosca è da manuale: Stellium e Sole in Casa 12 ma anche, nuovamente Giove che fornisce una possibilità di recupero in situazioni critiche. Dall’insieme delle configurazioni, però, non è da escludere proprio un’azione ai suoi danni di nemici a lui occulti.



Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



mercoledì 19 agosto 2020

AVEVAMO DETTO SUL COVID...


Analizzando il Tema dell’Equinozio di Primavera,   che fu anche argomento di un nostro apericena,  nel report pubblicato il 15 marzo 2020, http://astralisblog.blogspot.com/2020/03/equinozio-di-primavera-2020.html , avevamo segnalato:

... sarà possibile ... anche il dilagare a livello mondiale dell’epidemia che rallenterà notevolmente i processi economici e produttivi fino ad arrivare ad una loro stagnazione.

Nel report di “Saturno in Aquario” del 28 marzo 2020, http://astralisblog.blogspot.com/2020/03/saturno-in-aquario.html , dicevamo:

Saturno è passato dal Capricorno nel successivo Segno dell'Aquario lo scorso 22 marzo dove resterà fino al prossimo 1 luglio quando rientrerà, per moto retrogrado, in Capricorno per lasciarlo definitivamente a dicembre 2020.
...
...vale la pena segnalare come, così come avevamo avuto occasione di puntualizzare, l'uscita di Saturno dal Capricorno avrebbe coinciso con un miglioramento della situazione e così infatti è stato, anche se, chiaramente, per adesso questo miglioramento è contenuto e assai incerto.

Dal mese di Luglio 2020 infatti il trend è iniziato di nuovo a risalire e questa situazione perdurerà, con alti e bassi, fino a Dicembre 2020 quando, in procinto di verificarsi la congiunzione Giove/Saturno, potremo osservare un nuovo picco prima del definitivo esaurirsi del fenomeno.


Il passaggio di Saturno in Aquario a Dicembre 2020 porrà l’accento anche su nuove tecniche di cura, con un aumento dell’utilizzo della genetica, ma soprattutto solleciterà un maggior spirito di adattamento in quanto saranno messe in discussione le certezze sin qui consolidate e si dovrà affrontare un totale ribaltamento delle abitudini: dai metodi di pagamento a un maggior distacco nei rapporti sociali.

Collegato a questo argomento potrebbe Ti potrebbe interessare anche: https://youtu.be/PmoteuVprGU



Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


martedì 18 agosto 2020

LUNA NUOVA DI AGOSTO 2020




Questa Fase mette in evidenza la possibilità di problematiche connesse con i viaggi, i trasporti (soprattutto aerei) e le comunicazioni. Saranno impopolari le decisioni attinenti a teatro e divertimenti in genere nonché decisioni azzardate o inconcludenti in politica estera. Non è il periodo migliore per i governi di prendere decisioni importanti inerenti la firma di trattati internazionali o gli accordi commerciali. Periodo caratterizzato da violenze che possono sfociare anche in attentati a capi di stato. Un’eccessiva irruenza di alcuni governanti può causare contese o addirittura guerre. Possibilità di incendi e incidenti sul lavoro nonché dissesti idrogeologici e crolli di edifici.

Aree geografiche a rischio: Italia, Turchia, Cina, Malaysia, Russia, USA, Argentina, Perù, Sudafrica.


Per quanto riguarda l’Italia si tenderà a studiare nuovi meccanismi di tassazione ma sarà un periodo piuttosto critico sia per l’Esecutivo che per il Presidente della Repubblica in quanto prevarrà lo scontento per l’alto tasso di disoccupazione. La Salute Pubblica e la Scuola saranno al centro delle preoccupazioni del periodo.


L’Astro-Meteo ci segnala un clima fondamentalmente caldo ma instabile, con tendenza a venti e improvvisi temporali.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon




giovedì 13 agosto 2020

LA LUNA PIENA COLPISCE ANCORA




Nelle previsioni della Luna Piena di Agosto 2020,  

...

Difficoltà nei mezzi di trasporto, soprattutto marittimi e ferroviari.

...

Periodo che vedrà ... un deciso aumento della pandemia.

...

L’Astro-Meteo ci segnala un clima tendenzialmente molto caldo e asciutto ma con improvvisi temporali di breve durata che, pur non influenzando la temperatura, avranno una forte intensità.


Apprendiamo purtroppo dalle notizie:

























martedì 11 agosto 2020

IL COMPLEANNO DI CONTE






E’ una data piuttosto controversa, per Giuseppe CONTE, quella del suo compleanno: in precedenza lo vide alle prese con una crisi di Governo e stavolta con l’uscita del cosiddetto “Decreto agosto” che ha subito provocato diverse reazioni ma seguiva di poco la notizia della pubblicazione dei verbali precedentemente secretati del Comitato tecnico-scientifico nei quali emergeva la necessità di istituire delle zone rosse specifiche mentre invece fu optato per il lockdown a livello nazionale.

La RS, che si apre proprio il giorno della conferenza stampa per l’annuncio del “Decreto agosto”, prospetta un anno decisamente pesante per il Nostro che potrebbe segnare anche un deciso cambiamento politico dello stesso con una possibile decadenza dal suo ruolo di Premier ma che comunque lo vedrà ancora in pole position sulla scena politica. Vi potrà essere comunque una netta perdita di consenso dovuta all’aumento della rabbia popolare nei suoi confronti. Vi sarà inoltre la possibilità di un cattivo uso dei mezzi di comunicazione e pertanto la sua immagine apparirà controversa e poco trasparente.

Com’è noto a fine settembre vi saranno importanti Elezioni Regionali nonché il Referendum voluto dall’area politica che proprio CONTE rappresenta e, proprio per quella data, troviamo un difficile periodo sotto il profilo astrologico che il Premier dovrà affrontare e che potrebbe ulteriormente minare la stabilità del suo Governo.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon