venerdì 30 ottobre 2020

LUNA BLUE DI OTTOBRE 2020

 



Si tratta della “Luna Blue del Cacciatore” in quanto è la seconda Luna Piena nello stesso mese.

Avevamo già segnalato precedentemente, http://astralisblog.blogspot.com/2020/10/luna-nuova-di-ottobre-2020.html, come si sarebbero verificati possibili disordini sociali, con aumento della criminalità, incendi ed esplosioni nonché ripresa dei nazionalismi. In questo quadro si collocano infatti le proteste spesso sfociate in atti di devastazione, saccheggio, lancio di esplosivi, incendio di cassonetti e veicoli. Queste tensioni, purtroppo, non sembrano affatto allentarsi con questa Luna Piena di Halloween, ma al contrario rafforzarsi.

Saranno probabili nuovi scandali che avranno per protagonisti i servizi segreti con possibilità di complotti.

Rischio di inondazioni con particolari sofferenze e perdite per agricoltura e allevamento, nonché dissesti idrogeologici e crolli di edifici.

Abbracciando questo periodo le importanti Elezioni Presidenziali americane, queste non saranno prive di improvvisi colpi di scena che potrebbero anche causare la non rielezione del Presidente attualmente in carica. Ad ogni modo, qualunque sia l’esito di queste elezioni, non potranno evitarsi dissensi e tumulti.

Difficoltà nei trasporti, soprattutto aerei e ferroviari, con rischio di incidenti, disguidi, ritardi e agitazioni sindacali.

Criticità per quanto riguarda i conflitti religiosi e, in questo contesto, ancora la religione Cattolica e i suoi simboli potranno essere bersaglio di contestazioni e attentati.

Perdura la pandemia con un aumento della sua diffusione che però vedrà un decorso clinico dei pazienti più breve rispetto al passato.

Aree geografiche a rischio: Turchia, Brasile, Australia, Filippine, Indonesia, Cina, Arabia Saudita.

 

Per quanto riguarda l’Italia, il Governo prenderà delle decisioni che risulteranno estremamente impopolari, causando un forte calo dei consensi. Disaccordi nella maggioranza. Problemi con i paesi partner. Grosse criticità per il commercio e lavoratori insoddisfatti. Rischio di arrivare a situazioni di contestazione difficili da arginare e che potranno provocare sommosse, atti violenti e incendi. La Sanità continua a subire forti criticità.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo tendenzialmente molto piovoso e umido.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon

giovedì 15 ottobre 2020

LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2020




Questa Fase presenta molti aspetti planetari delicati nonché Mercurio in moto retrogrado.

Saranno possibili difficoltà, errori e guasti improvvisi nelle tecnologie. Al contrario sarà positivo dedicare questo periodo nel ricontrollare il proprio operato al fine di trovare imperfezioni da correggere. Saranno probabili rotture nelle alleanze, conflitti e un aumento della criminalità.

E’ comunque un periodo sostanzialmente molto negativo ed è pertanto auspicabile che siano evitate decisioni importanti e risolutive in quanto potrebbero provocare risultati inaspettati. Maggiormente a rischio sarà il ceto medio a causa di restrizioni e aumento della disoccupazione. Tutto ciò potrà sfociare anche in disordini pubblici, ripresa dei nazionalismi e rischio di incendi ed esplosioni.

Aree geografiche a rischio: USA, Mexico, Russia, Turchia, Iran, Australia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si ravvisano innanzitutto ancora molte difficoltà nel settore dello spettacolo. Si riscontreranno anche maggiori problemi a carico del settore della scuola e un aumento della violenza nei confronti di donne e bambini. Saranno particolarmente accesi gli scontri tra maggioranza e opposizione.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo decisamente più soleggiato e asciutto, con un aumento delle temperature anche se nella seconda parte del periodo ritornerà la pioggia.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:




Lo puoi trovare su Amazon





 

sabato 3 ottobre 2020

LA SENTENZA D’APPELLO BIS DEL CASO VANNINI

 



Proprio in questi giorni si sono espressi i giudici della Seconda Sezione della Corte d'Assise di Appello di Roma per il caso Marco Vannini riconoscendo la condanna di tutta la famiglia Ciontoli.

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/09/30/vannini-appello-bis-giudici-in-camera-di-consiglio.-ciontoli-chiedo-perdono_f7007d56-68db-4857-a9f4-38c77d92cfd2.html

Dell’intera vicenda ci siamo occupati, con le relative previsioni passo dopo passo, nel libro “Annotazioni Astralis” e, successivamente, in questo spazio,  in occasione della precedente sentenza di Cassazione del 7 febbraio 2020, scrivevamo:

La RS 2019 di Marco Vannini ben segnalava lo strazio e il dolore della madre per l’ingiusta sentenza d’appello ma la RS 2020, anno in cui si presume prenderà il via il nuovo processo, è emblematica e indica, anche se non mancheranno colpi di scena, un verdetto finalmente che recherà giustizia piena a questa intricata vicenda.    

https://astralisblog.blogspot.com/2020/02/la-rivincita-di-marina.html

E’ da notare che la sentenza è uscita nei 20 giorni attorno al compleanno di Valerio Vannini, padre di Marco.

  

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

  

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:

 Lo puoi trovare su Amazon




giovedì 1 ottobre 2020

PRIMA LUNA PIENA DI OTTOBRE 2020

 



Si tratta della prima Luna Piena dopo l’Equinozio d’Autunno e secondo i Pellerossa era quella che favoriva la caccia in quanto la sua levata, in questo particolare periodo, permetteva di cacciare mentre il cielo era ancora chiaro. Era anche quella che precedeva il gelo e la neve.

Questa Fase presenta aspetti molto dinamici a cui si aggiungono ancora 4 pianeti retrogradi. Saranno quindi a rischio i trasporti in genere e quelli aerei in particolare, le telecomunicazioni e la tecnologia.

Possibilità di furti di reliquie religiose. I dibattiti politici in questo periodo risulteranno particolarmente accesi. Perdura il periodo di malcontento con il rischio di possibili ribellioni e di insoddisfazione nelle Forze Armate. Probabilità del verificarsi di forti sismi.

Aree geografiche a rischio: Turchia, Iraq, Arabia Saudita, Mexico, USA.

 

Per quanto riguarda l’Italia potranno manifestarsi inquietudini e malcontento nel popolo per le condizioni di vita e criticità per l’Esecutivo legate a un certo affanno nel reperimento di risorse finanziarie.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un miglioramento del tempo malgrado una spiccata instabilità. Le temperature tenderanno ad essere sopra la media.

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


 Lo puoi trovare su Amazon