martedì 25 maggio 2021

SUPER LUNA PIENA ED ECLISSI LUNARE TOTALE DI MAGGIO 2021

 




Questa sarà la prima delle due eclissi di Luna  dell’anno, non sarà visibile dall’Italia e dall’Europa, ma solo dal Nord America, in una piccola parte a Sud-Ovest del Sudamerica, in Australia e in alcune parti dell’Asia sudorientale. Tingerà di rosso sangue il nostro satellite che si troverà in perigeo, nel punto più vicino alla Terra, apparendo così molto grande, una Superluna, la più grande dell’anno.

I nativi nord americani chiamavano questa Luna Piena la “La Luna del Fiore” in quanto con la primavera i fiori sbocciavano ovunque.

Questa Fase non favorisce gli scambi commerciali e pertanto dovremo attenderci un periodo “Orso” nei mercati.

Eventi e azioni contrarie alla religione Cristiana e Cattolica in particolare con possibili difficoltà che riguarderanno il Pontefice.

Vi potrà essere ancora molta preoccupazione per la situazione sanitaria mondiale  e malcontento nella popolazione che potrebbe sfociare in atti di ribellione.

Possibili pericoli nei viaggi soprattutto per mare.

Aree geografiche a rischio: USA, Gran Bretagna, Italia, India, Cina, Brasile.


Per quanto riguarda l’Italia, il settore critico di questo periodo sarà sicuramente quello giudiziario, per il quale potrebbe prospettarsi un riassetto che causerà dissensi e discussioni. Cattivo utilizzo dei mezzi di comunicazione e scelte poco felici in politica estera. Qualora vi siano dei congressi, questi porteranno molti contrasti e dissidi.


L’Astro-Meteo ci segnala un periodo estremamente variabile, con giornate caratterizzate da forti piogge a cui faranno seguito altre assai più calde e asciutte.

  

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


                                                 Lo puoi trovare su Amazon




martedì 18 maggio 2021

Franco Battiato - L'uomo dell'Isola dei Giardini

 



Una melodia inconfondibile, parole mai banali, piene di poesia e soprattutto la rara capacità di riprodurre, con la voce e la musica, suoni onomatopeici come le grida dei gabbiani o il suono del vento per rendere ancora più tangibili i suoni della sua terra d'origine, la Sicilia.

Tutto questo è Franco Battiato, musicista poliedrico che ha spaziato dalla musica più orecchiabile a quella più sofisticata e d'élite, ma sempre utilizzando tecniche alquanto inconsuete, come il tempo di 7/8, difficilissimo da utilizzare in canzoni volte al grande pubblico, ma che sono assai più congeniali ai Paesi esotici del Nord Africa.

L'artista nasce vicino a Catania il 23 marzo 1945, alle ore...

 

Prosegui la lettura di questo articolo, redatto il 5 marzo 2002, al seguente link:

http://www.astralis.it/battiato.htm

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


                                             Lo puoi trovare su Amazon



domenica 9 maggio 2021

LUNA NUOVA DI MAGGIO 2021

 




Questa Fase sottolinea come si darà maggior spazio alla ripresa degli eventi artistici e sportivi. Il petrolio sarà al centro degli interessi mondiali con aumento del prezzo al barile e andamento positivo per le azioni dei prodotti da esso derivati. I nuovi procedimenti legislativi susciteranno forti discussioni con perdita di consensi e vibrate proteste popolari. Instabilità dei mercati finanziari. In questo periodo sono favorite le onlus. Negli stati continuano a sussistere difficoltà di bilancio per le forti spese non supportate sufficientemente dalle entrate.

Ripresa di conflittualità tra le due religioni monoteiste Islam e Cristianesimo.

Aree geografiche a rischio: Messico, India, Cina, Russia, Giappone, Germania.
 

Per quanto riguarda l’Italia, la Salute pubblica sarà ancora in primo piano ma con azioni innovative che saranno volte al miglioramento della situazione. Conflittualità nel Pubblico Impiego. Problemi nei trasporti, in particolare nelle ferrovie, nel mondo delle telecomunicazioni in generale e dell’editoria in particolare.
 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo umido e piovoso con temperature sotto la media stagionale.

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon