martedì 4 gennaio 2022

CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO IN PESCI DEL 2022

 


Nel corso di questo nuovo anno, ed esattamente ad aprile, si verificherà la congiunzione di Giove a Nettuno nel Segno dei Pesci. E’ un aspetto molto importante perché, oltre a formarsi ogni 166 anni, si posiziona proprio nel segno dove sia Nettuno che Giove sono in domicilio, pertanto particolarmente forte.

 

Accomuna questi due pianeti una simbologia dilatatoria, pertanto gli eventi a cui danno solitamente vita non possono che essere degni di nota, macroscopici, di ampio respiro ma anche, data la natura del segno e dei pianeti, particolarmente incisivi nell’ambito religioso, artistico e meteorologico.

 

Ma cosa e’ successo di così peculiare quando questa congiunzione si verificò in Pesci nel passato?

 

Partiamo con il 1523. In quel periodo troviamo innanzi tutto eventi meteorologici particolarmente abbondanti : nubifragi e tempeste di neve addirittura nel periodo estivo. Rosso Fiorentino dipinge il matrimonio della Vergine  in S. Lorenzo a Firenze, dando vita a scelte cromatiche particolari. Inoltre vi fu la guerra di liberazione svedese che vide vincitore Gustavo Vasa sul re danese Cristiano II.

 

Successivamente, troviamo questa congiunzione in Pesci di nuovo nel 1690.
In tale anno, nel corso della Guerra della Grande Alleanza, che vede la Francia contrapposta  a Inghilterra, Olanda, Sacro Romano Impero,  Spagna, Danimarca, Svezia, e Ducato di Savoia, la Francia riporta significative vittorie anche se poi Guglielmo III d’Orange, re d’Inghilterra, in Irlanda vince la Battaglia del Boyne contro Francesi e Irlandesi.

 

Arriviamo quindi al 1856 viene scoperto l’uomo di Neanderthal, si pone fine alla guerra di Crimea col Trattato di Parigi e Gregor Mendel inizia le sue ricerche sulla Genetica.

 

Verso quali interessi allora ci porterà questa volta la congiunzione di questi due Pianeti? Molto interesse stanno riscuotendo due ricerche scientifiche: la prima riguarderà probabilmente un maggiore input relativamente alla genetica e, visto che Nettuno simboleggia il liquido amniotico, forse finalmente vedremo una maggiore spinta verso l’utilizzo delle cellule staminali dei neonati. L’altro settore che appare offrire premesse interessanti, già in moto attualmente dato che Nettuno già si trova in Pesci da un po’, è la conquista dello spazio e la scoperta probabile di nuove fonti d’acqua. Abbiamo già avuto la notizia del rinvenimento, sotto la superficie marziana, nel canyon Valles Marineris della regione di Tharsis in zona equatoriale, di un grande fiume d’acqua ma è assai probabile che non sarà una scoperta unica e fine a se stessa.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon







Nessun commento:

Posta un commento