sabato 22 gennaio 2022

QUESTIONE DI FEELING...

 





A chi non è capitato di conoscere o semplicemente vedere un personaggio tv e sentire una immediata simpatia oppure un'altrettanto simultanea antipatia per quella persona? Conoscendone poi i dati, ecco che troviamo subito la spiegazione a quella che, non a caso, abbiamo chiamato "questione di feeling", parafrasando una famosissima canzone di Cocciante e Mina.

Come molti fan di Claudio Baglioni sicuramente sapranno, quando questo cantautore, il 3 luglio 1991 allo Stadio Flaminio di Roma, per la prima volta in Italia, sotto l'egida di David Zard, strutturava il suo concerto che prevedeva un palco centrale rispetto agli spettatori, così da poter essere visto da qualsiasi lato si trovasse la tribuna, durante quello storico spettacolo, mandato in onda per la prima volta dalla RAI, il cameramen sembrava indugiare molto sulle coriste ed in particolare su una che non passo' comunque inosservata e quasi subito si seppe il suo nome: Claudia.

Passano gli anni, di Claudia il grande pubblico perde le tracce che, invece, per un po' restano ben radicate nel settore dello spettacolo. Poi la sorpresa. Nella seconda edizione di "The Voice Senior" eccola di nuovo. E' proprio lei, Claudia Arvati, ex corista di Claudio e di Gigi D'Alessio, che infatti lei sceglierà come coach. E' bastato sentire qualche nota biografica di Claudia e sentirne poi la splendida voce, per rivedere in un veloce flash quella ragazza così catalizzatrice d'attenzione di quel magico concerto di Claudio.

Guardando i suoi dati astrali, ecco spiegato subito il mistero di questa istintiva simpatia che me l'aveva fatta notare tra le altre altrettanto bravissime vocalist di allora:  Claudia Arvati è infatti una Scorpione, col suo Sole che emana energia al mio Sole radix e in ambedue i casi il Sole è baciato da Marte. Nel caso di Claudia, però, questo Marte è anche maleficato da Saturno, che fa presagire come vi possano essere state nel corso della vita continue ripartenze e repentini cambiamenti anche difficili.

Da qualche anno Saturno in Aquario e Urano in Toro non rendono la vita facile allo Scorpione, e anche Claudia non si è sottratta all'azione di questi due pianeti, comunicando che, per motivi di salute si è dovuta per un po' distaccare dal mondo dello spettacolo ma anche dal figlio che, a causa del lavoro, è andato a vivere a Dubai. A ciò si aggiunge la crisi che per due anni ha letteralmente falcidiato il mondo dello spettacolo e così ecco che la nostra Claudia ha deciso di provare a calcare il palco di "The Voice" arrivando seconda.

Lo Scorpione è tosto e in questo periodo, volente o nolente, deve cavalcare l'onda del cambiamento che però non necessariamente si rivela negativo, come indicano ormai Giove in Pesci che va a far compagnia a Nettuno: ecco quindi quel pizzico di fortuna che sempre ci vuole assieme alla bravura e che portano Claudia di nuovo alla ribalta. Gigi D'Alessio ha proposto in diretta la pubblicazione di un disco con tutti  i concorrenti e magari un tour estivo e questo certamente darebbe a Claudia una nuova chance, stavolta non più come corista ma bensì come interprete principale delle sue canzoni. In bocca al lupo, Claudia!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento