sabato 14 maggio 2022

SUPER LUNA PIENA ED ECLISSI LUNARE TOTALE DI MAGGIO 2022

 



Questa sarà la prima delle due eclissi totali di Luna dell’anno, sarà parzialmente visibile dall’Italia e dall’Europa, totalmente da alcune zone dell’Africa, Nord e Sud America. Tingerà di rosso sangue il nostro satellite che si troverà in perigeo, nel punto più vicino alla Terra, apparendo così molto grande, una Superluna.

I nativi nord americani chiamavano questa Luna Piena la “La Luna del Fiore” in quanto con la primavera i fiori sbocciavano ovunque.

Sarà una Fase molto impegnativa in quanto, oltre ai significati tipici di una Eclissi di Luna, si aggiunge anche l’aspetto di retrogradazione di Mercurio. Sarà necessario, pertanto, usare cautela nelle dichiarazioni, nelle trattative e soprattutto nella firma di contratti o trattati perché questi potrebbero presentare delle insidie o vistosi errori. Trasporti, soprattutto ferroviari e aerei, potranno subire notevoli ritardi, disguidi e rischio di incidenti. Sarà necessario prestare molta cautela nell’uso di apparecchiature elettroniche, soprattutto computer, perché facilmente potranno mostrare difficoltà nell’esecuzione delle procedure.

Si potranno verificare ribellioni e lotte legate al malcontento generato da un incremento della disoccupazione, dalla cattiva gestione delle finanze con conseguente crescita della pressione fiscale, dai rincari e dalla carenza di generi di prima necessità. Problemi di salute per gli allevamenti del bestiame.

Alcuni leader mondiali potranno diventare impopolari facendo sorgere consistenti dissensi e in alcuni casi venire a mancare. Difficoltà per i commerci e la salute pubblica.
Criticità nel settore pubblico con possibile decesso di personalità delle amministrazioni.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Finlandia, Cina, Francia, Bolivia, Cile, Algeria.

 

Per quanto riguarda l’Italia, particolare criticità sarà data dalla condizione dei giovani che pertanto saranno anche coloro che daranno vita maggiormente a proteste e manifestazioni. Inoltre, vi potranno essere problematiche a carico di ospedali e carceri. I congressi di partito saranno piuttosto movimentati e non privi di colpi bassi. Difficoltà per l’Esecutivo e il suo capo che potrebbe dover rivedere la composizione della maggioranza.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo secco e dal clima estivo con temperature sopra la media e venti di una certa entità.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





Nessun commento:

Posta un commento