lunedì 25 luglio 2022

LE ELEZIONI POLITICHE DI SETTEMBRE 2022

 




Come avevamo previsto nell'ultimo report della Luna, il Governo Draghi ha subito un grosso contraccolpo politico che ne ha determinato la caduta. Si è quindi aperto lo scenario delle elezioni che, malgrado i vari annunci roboanti del "siamo pronti!", solo chi stava all'opposizione, forte dei sondaggi favorevoli, in realtà desiderava. La parola pertanto torna finalmente di nuovo agli elettori. L'astensionismo, con la percentuale mostrata in questi ultimi appuntamenti elettorali, rischia di essere di nuovo il vero vincitore annunciato anche di queste prossime elezioni politiche. 

Prima di analizzare cosa dicono le stelle di quel giorno fatidico, non è possibile evitare alcune considerazioni:

1. tutti i più importanti leader politici mostrano una RS davvero terribile;

2. la crisi è avvenuta venti giorni intorno al complenno proprio di coloro che tale crisi hanno causato o subito ma soprattutto il giorno fissato per le elezioni avviene a ridosso del compleanno del Cavaliere e del suo gemello astrale Bersani: se il primo abbraccerà la data fatidica ancora nel periodo della sua tragica RS 2021-22, al contrario Bersani mostra una RS molto più ottimista.

3. la data scelta è immediatamente seguente l'Equinozio d'Autunno, sottolineando come il prossimo Governo sia chiamato a un compito molto importante, soprattutto sotto il profilo economico e difatti si dovrà occupare anche del prossimo bilancio.

Detto questo, diamo un'occhiata al Tema del giorno di apertura delle urne, il prossimo 25.09.22 a Roma, alle ore 7. Il quadro lascia un po' sconcertati perché si capisce subito che non promette bene per i risultati che usciranno dalle urne, in qualsiasi modo la si pensi  politicamente. Il vero vincitore sarà ancora la protesta e questo sembra portare l'ago della bilancia a pendere verso il Centro-Destra ma con pochissimo vantaggio sul Centro-Sinistra, il che fa ancora una volta pensare ad una seria difficoltà nel mettere insieme un Governo che dia stabilità al Paese. Inoltre avremo un numero ridotto di deputati e senatori, pertanto la situazione potrebbe diventare a tratti davvero critica. Il Tema mostra quindi un Governo di breve durata o comunque ancora una volta raccogliticcio e non pienamente rispondente alla volontà degli elettori, che dovrà affrontare criticità quali il settore sanitario, una nuova riorganizzazione del pubblico impiego, lotte fratricide tra alleati ma soprattutto difficoltà nel gestire sia il potere giurisdizionale che la politica estera.

Già adesso lo scontro politico non sembra essere fra due forze contrapposte che discutono dei loro programmi, ma che cercano di colpire l'avversario in modo sleale. Avversari che si riducono di fatto nel Leone Enrico Letta contro la Capricorno Giorgia Meloni la quale dovrà difenderesi oltre che dalla macchina del fango, che sostiene già partita nei suoi confronti, anche dal preconcetto di essere donna  in un mondo prevalenemente maschile. La sua RS è davvero molto brutta e qualora dovesse essere eletta potrebbe giustificare un compito più gravoso di quanto pensi. Ma anche la RS di Letta non scherza e la sua sicurezza leonina dovrà fare i conti con la caparbietà tutta capricorniana.

Insomma, più che un "in bocca al lupo" ai candidati, auguriamo a tutti noi italiani che chiunque vinca pensi un po' meno ai trionfalismi personali e un po' di più ai bisogni del Paese.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon









Nessun commento:

Posta un commento