venerdì 26 agosto 2022

LUNA NUOVA DI AGOSTO 2022

 



Questa Fase apre un nuovo miniciclo e prospetta un periodo molto dinamico.

Saranno possibili criticità inerenti la salute pubblica con eventuali errori che potranno causare problemi sanitari. La situazione mondiale potrà dare luogo a difficoltà nel reperimento dei beni primari e causare un incremento della disoccupazione.

Aumento delle ostilità verso i capi di stato che possono in taluni casi essere al centro di azioni anche violente. Crescita dei nazionalismi con ulteriori pericoli di conflitti. Possibilità di incidenti con esplosioni e incendi anche di libri e biblioteche.

Periodo negativo per le transazioni finanziarie, con trend “Orso”. Difficoltà per l’imprenditoria e il settore bancario. Prosegue il periodo sfavorevole per i valori familiari e per le donne in particolare.  

Criticità in campo religioso in particolare per i Cristiani che soffrono per disaccordi e accuse reciproche.

Pericoli legati al trasporto e alla distribuzione degli idrocarburi gassosi.

Aree geografiche a rischio: Australia, Kazakistan, Corea del Sud, Arabia Saudita, USA.

 

Per quanto riguarda l’Italia, periodo delicato per i congressi che si preannunciano assai litigiosi. Possibili difficoltà nelle relazioni internazionali. Rischio per la vita di giornalisti. Discussioni politiche sulla tassa di successione.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo decisamente umido e con abbassamento delle temperature.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon







giovedì 25 agosto 2022

UNO SGUARDO OLTRE CONFINE

 



Come avevamo puntualmente previsto, la guerra tra Russia e Ucraina è attualmente in fase di stallo: da guerra lampo, si è trasformata in guerra di posizione, con costi altissimi di vite umane da ambo le parti e soprattutto costi economici. Su questo scenario di base, ecco inserirsi un evento imprevisto quanto tragico: l'attentato a Mosca che ha  coinvolto Daria Aleksandrovna Dugina, figlia di Aleksandr Gelevich Dugin considerato l'ispiratore della politica di Putin malgrado che questi, pare, ne avesse già preso le distanze tempo addietro.

L'evoluzione dell'evento è piuttosto strana: un conoscente che fa cambiare improvvisamente il piano di salire sull'auto della figlia per cui Aleksandr Dugin non solo si salva la vita ma assiste, riprendendolo in video, all'attentato, la velocissima indagine che in 48 ore punta il dito su una ex militare ucraina, Natalia Pavlovna Vovk che la si definisce prontamente esponente del famigerato Battaglione Azov e che contribuisce ad aumentare l'indignazione russa contro i dirimpettai ucraini.

Interessante sarebbe sicuramente l'approfondimento delle perplessità che nascono analizzando questa vicenda ma nostro interesse è fare un'analisi astrologica e non politica pertanto a questo ci atterremo.

Da notare come il giorno dell'attentato Marte fosse appena entrato in Gemelli, Segno a cui sono legati i trasporti in auto e le comunicazioni in generale: la vittima infatti si trovava in auto, dove era stato caricato dell'esplosivo (Marte), avviato con un telecomando (ancora Gemelli). Non ci sorprende troppo notare come Daria fosse Sagittario, segno opposto ai Gemelli e che pertanto avrebbe subito in negativo questo spostamento di Segno in quanto Marte di transito si trovava opposto proprio a Mercurio Rx e contemporaneamente anche in aspetto negativo alla Luna Rx. A ciò si aggiunge Plutone di transito che tocca Urano RX e si oppone a Marte RX.

Il padre Aleksandr Dugin, politologo , fondatore del Partito Nazionale Bolscevico e dell'Eurasian Youth Union e del Movimento Internazionale Eurasiatista , si è molto ispirato per le sue idee, tra gli altri, a Iosif Stalin e  sono assimilabili a quelle di estrema destra. Anche in questo caso, il carattere ultra conservatore  riconduce al suo segno di nascita, il Capricorno, che peraltro risulta affollato con ben cinque pianeti! La sera dell'attentato Marte di Transito era in aspetto negativo perfetto al suo Urano Rx. Urano di transito, in questo caso si opponeva a Nettuno Rx mentre Saturno di transito era altrettanto negativo a Urano Rx.Si è salvato, pare, perché attardatosi a parlare al telefono con un amico: Mercurio di transito infatti forma esclusivamente aspetti molto armonici con i seguenti pianeti Radix: Sole, Luna,Mercurio e Saturno.

Avevamo già anticipato in precedenza, https://astralisblog.blogspot.com/2022/05/risikando-risikando.html , che la situazione di guerra sarebbe nettamente peggiorata per la Russia e per adesso non ci saranno grosse evoluzioni in tal senso. Sarà molto interessante invece osservare l'evoluzione che questa situazione prenderà nel corso del prossimo anno, quando i  Pianeti semilenti inizieranno a spostarsi ma per allora l'attenzione internazionale, già assai diminuita nei confronti di questo conflitto, si sarà ulteriormente rivolta verso ben altre aree geografiche. Anche in questo caso avevamo già anticipato il ruolo sempre più preminente che avrebbero assunto Turchia e Cina e queste continueranno indubbiamente ad essere zone di cui sentiremo ancora parlare e assai di più che non la Russia, che, come detto in precedenza, si accinge a ricoprire il ruolo di alleato subalterno a queste due Nazioni.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






mercoledì 10 agosto 2022

SUPER LUNA PIENA DI AGOSTO 2022

 



Era chiamata dai Pellerossa “Luna dello Storione” in quanto in questo periodo nei fiumi e nei laghi vi si trovava abbondanza di questo pesce.

Si tratterà di una Superluna in quanto il satellite si troverà vicino al perigeo. 

Questa Fase sarà piuttosto critica e in particolare potrebbe segnalare possibili problemi nell’utilizzo di nuove tecnologie o nelle ricerche scientifiche.

Potranno evidenziarsi anche difficoltà nel settore commerciale e nel mondo del lavoro.

I mercati finanziari affronteranno un periodo “Orso”, in particolare riguardante i titoli tecnologici.

Criticità nei trasporti in particolare aerei e ferroviari.

Rischio di ribellioni e contestazioni verso i leader da parte delle popolazioni.

Si riaccendono i nazionalismi.

Per quanto riguarda la situazione critica di Taiwan, in questa Fase la Cina aumenterà, in maniera più palese, i suoi contrasti con gli USA anche se tutto sembra risolversi per adesso in una dimostrazione della propria forza.

Aree geografiche a rischio: USA, Iran, Germania, Grecia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si evidenzieranno problemi per il Bilancio dello Stato dal lato delle entrate. Nelle alleanze e nei congressi si potranno verificare forti dispute e disaccordi. Possibili problemi per la salute pubblica.

 

L’Astro-Meteo ci segnala la possibilità di forti piogge con vere e proprie bombe d’acqua.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon








lunedì 8 agosto 2022

1, 2, 3...AZIONE!

 




Il nostro TN è come un marchio di fabbrica, il nostro DNA astrale che si esprime, indipendentemente che crediamo o meno nell'Astrologia, soprattutto nel simbolismo e nella fraseologia che nasce dall'inconscio. Prendiamo quindi, ad esempio, il primo Segno dello Zodiaco, ossia l'Ariete. Il motto di questo Segno, come ci ha insegnato la Morpurgo, è "io sono il primo" e questo bisogno di primeggiare si manifesta di solito in una grande  competitività. Ma soprattutto, essendo un Segno di Fuoco, è un Segno molto attivo, energico, impulsivo... in un unica parola, un Segno di azione! Appare quindi ovvio che se un soggetto esponente di questo Segno vuole fondare un Partito Politico, la scelta del nome esprima la sua intrinseca natura e questo è il caso dell'Ariete Carlo Calenda e, appunto, del  suo nuovo soggetto politico "Azione".

Carlo è quello che astrologicamente parlando definiremmo un Ariete puro, ossia un Ariete a tutti gli effetti ma che io definirei, visto il suo Tema, un Ariete emotivo. Può sembrare una contraddizione per un Ariete che solitamente tende ad immedesimarsi nel "maschio alfa", ma in realtà molti Arieti, con determinate stigmate astrologiche, sposano anche una grande sensibilità e confusione decisionale, almeno in apparenza. Sono i classici Arieti che, se devono prendere una decisione importante, sono soggetti a mille dubbi e ripensmenti... finché il loro lato arietino prevale e drasticamente chiudono o aprono situazioni a volte paradossali senza riflettere sulle possibili conseguenze o se anche vi riflettono, tendono a scaricare la responsabilità delle loro decisioni sugli altri. Ecco, il Nostro, dopo aver firmato un accordo col suo alleato Enrico Letta rifiutando la proposta di Renzi per un terzo polo centrista, dopo dubbi e ripensamenti annuncia l'inversione di marcia e mollando il suo alleato incurante degli accordi precedentemente presi,si riavvicina a Renzi e al Terzo Polo ma, in realtà, da buon Ariete, per cercare di dimostrare che lui, dopotutto, è il migliore di tutti, come DNA arietino comanda.

Le passioni arietine, però, durano dall'alba al tramonto e il Nostro rischia di dover partire, in una campagna elettorale già molto agguerrita, mostrando il lato tutto arietino dell'instabilità e della inaffidabilità nel tempo. Ma non può non colpire come un Ariete molto Ariete - ossia Calenda - vada ad allacciare una nuova alleanza con un Capricorno molto scorpionizzato e con un Marte dominante, ossia Renzi. Li accomuna quindi Plutone, oltre  che Marte, indicando come ambedue questi soggetti siano per certi versi molto simili e, se riuscissero a mettere da parte il loro reciproco protagonismo, anche complementari: Renzi è chiaramente uno stratega della politica il cui obiettivo resta quello fondamentale di partenza, ossia di "rottamare" i vecchi schemi. Calenda invece sarebbe un buon esecutore della politica, privo di strategie a lungo termine ma nel breve un "rottamatore" quasi quanto il suo amico-rivale Renzi. Ma il carattere plutonico, amante del potere, del mascheramento dei reali obiettivi, il giocare un ruolo che non sempre è nelle proprie corde, rischia di prendere il sopravvento e in questo caso Calenda è capace di una maggior diplomazia rispetto a Renzi.

Ma cosa riserveranno queste prossime elezioni a Carlo Calenda? Anche lui, come la maggioranza dei leader politici presenta una brutta RS che però mostra anche maggiori entrate di denaro e questo fa ben pensare circa ad una sua elezione sicura e, probabilmente, anche un incarico di rilievo. In tal caso, però, sarà un compito per lui molto gravoso.

Possiamo aggiungere che già in precedenza era stato tentato di costituire un Terzo Polo ma con scarso esito e anche precedentemente fautore di  questo Terzo Polo era stato un Capricorno https://astralisblog.blogspot.com/2012/05/e-morto-il-terzo-polo.html 

Che dire allora? In bocca... agli Astri!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





domenica 7 agosto 2022

DALLA CINA CON FURORE

 

Nel nostro report del Solstizio d’Estate 2022, http://astralisblog.blogspot.com/2022/06/solstizio-destate-2022.html, scrivevamo:

In particolare, il Solstizio mostra un aumento di criticità nei rapporti tra USA e Cina, sebbene quest’ultima cerchi con ogni mezzo di stemperare gli animi. Soprattutto gli USA potrebbero evidenziare una forte aggressività nei confronti di coloro che giudicano come propri nemici ma dall’altro devono fare i conti con un netto peggioramento del welfare e un aumento sensibile del debito unitamente ad una altrettanto difficile gestione della propria agricoltura.

 

Da l’ANSA.it Mondo, https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mondo.shtml, del 05.08.2022 delle ore 21.01:





 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon