lunedì 8 agosto 2022

1, 2, 3...AZIONE!

 




Il nostro TN è come un marchio di fabbrica, il nostro DNA astrale che si esprime, indipendentemente che crediamo o meno nell'Astrologia, soprattutto nel simbolismo e nella fraseologia che nasce dall'inconscio. Prendiamo quindi, ad esempio, il primo Segno dello Zodiaco, ossia l'Ariete. Il motto di questo Segno, come ci ha insegnato la Morpurgo, è "io sono il primo" e questo bisogno di primeggiare si manifesta di solito in una grande  competitività. Ma soprattutto, essendo un Segno di Fuoco, è un Segno molto attivo, energico, impulsivo... in un unica parola, un Segno di azione! Appare quindi ovvio che se un soggetto esponente di questo Segno vuole fondare un Partito Politico, la scelta del nome esprima la sua intrinseca natura e questo è il caso dell'Ariete Carlo Calenda e, appunto, del  suo nuovo soggetto politico "Azione".

Carlo è quello che astrologicamente parlando definiremmo un Ariete puro, ossia un Ariete a tutti gli effetti ma che io definirei, visto il suo Tema, un Ariete emotivo. Può sembrare una contraddizione per un Ariete che solitamente tende ad immedesimarsi nel "maschio alfa", ma in realtà molti Arieti, con determinate stigmate astrologiche, sposano anche una grande sensibilità e confusione decisionale, almeno in apparenza. Sono i classici Arieti che, se devono prendere una decisione importante, sono soggetti a mille dubbi e ripensmenti... finché il loro lato arietino prevale e drasticamente chiudono o aprono situazioni a volte paradossali senza riflettere sulle possibili conseguenze o se anche vi riflettono, tendono a scaricare la responsabilità delle loro decisioni sugli altri. Ecco, il Nostro, dopo aver firmato un accordo col suo alleato Enrico Letta rifiutando la proposta di Renzi per un terzo polo centrista, dopo dubbi e ripensamenti annuncia l'inversione di marcia e mollando il suo alleato incurante degli accordi precedentemente presi,si riavvicina a Renzi e al Terzo Polo ma, in realtà, da buon Ariete, per cercare di dimostrare che lui, dopotutto, è il migliore di tutti, come DNA arietino comanda.

Le passioni arietine, però, durano dall'alba al tramonto e il Nostro rischia di dover partire, in una campagna elettorale già molto agguerrita, mostrando il lato tutto arietino dell'instabilità e della inaffidabilità nel tempo. Ma non può non colpire come un Ariete molto Ariete - ossia Calenda - vada ad allacciare una nuova alleanza con un Capricorno molto scorpionizzato e con un Marte dominante, ossia Renzi. Li accomuna quindi Plutone, oltre  che Marte, indicando come ambedue questi soggetti siano per certi versi molto simili e, se riuscissero a mettere da parte il loro reciproco protagonismo, anche complementari: Renzi è chiaramente uno stratega della politica il cui obiettivo resta quello fondamentale di partenza, ossia di "rottamare" i vecchi schemi. Calenda invece sarebbe un buon esecutore della politica, privo di strategie a lungo termine ma nel breve un "rottamatore" quasi quanto il suo amico-rivale Renzi. Ma il carattere plutonico, amante del potere, del mascheramento dei reali obiettivi, il giocare un ruolo che non sempre è nelle proprie corde, rischia di prendere il sopravvento e in questo caso Calenda è capace di una maggior diplomazia rispetto a Renzi.

Ma cosa riserveranno queste prossime elezioni a Carlo Calenda? Anche lui, come la maggioranza dei leader politici presenta una brutta RS che però mostra anche maggiori entrate di denaro e questo fa ben pensare circa ad una sua elezione sicura e, probabilmente, anche un incarico di rilievo. In tal caso, però, sarà un compito per lui molto gravoso.

Possiamo aggiungere che già in precedenza era stato tentato di costituire un Terzo Polo ma con scarso esito e anche precedentemente fautore di  questo Terzo Polo era stato un Capricorno https://astralisblog.blogspot.com/2012/05/e-morto-il-terzo-polo.html 

Che dire allora? In bocca... agli Astri!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





Nessun commento:

Posta un commento