giovedì 25 agosto 2022

UNO SGUARDO OLTRE CONFINE

 



Come avevamo puntualmente previsto, la guerra tra Russia e Ucraina è attualmente in fase di stallo: da guerra lampo, si è trasformata in guerra di posizione, con costi altissimi di vite umane da ambo le parti e soprattutto costi economici. Su questo scenario di base, ecco inserirsi un evento imprevisto quanto tragico: l'attentato a Mosca che ha  coinvolto Daria Aleksandrovna Dugina, figlia di Aleksandr Gelevich Dugin considerato l'ispiratore della politica di Putin malgrado che questi, pare, ne avesse già preso le distanze tempo addietro.

L'evoluzione dell'evento è piuttosto strana: un conoscente che fa cambiare improvvisamente il piano di salire sull'auto della figlia per cui Aleksandr Dugin non solo si salva la vita ma assiste, riprendendolo in video, all'attentato, la velocissima indagine che in 48 ore punta il dito su una ex militare ucraina, Natalia Pavlovna Vovk che la si definisce prontamente esponente del famigerato Battaglione Azov e che contribuisce ad aumentare l'indignazione russa contro i dirimpettai ucraini.

Interessante sarebbe sicuramente l'approfondimento delle perplessità che nascono analizzando questa vicenda ma nostro interesse è fare un'analisi astrologica e non politica pertanto a questo ci atterremo.

Da notare come il giorno dell'attentato Marte fosse appena entrato in Gemelli, Segno a cui sono legati i trasporti in auto e le comunicazioni in generale: la vittima infatti si trovava in auto, dove era stato caricato dell'esplosivo (Marte), avviato con un telecomando (ancora Gemelli). Non ci sorprende troppo notare come Daria fosse Sagittario, segno opposto ai Gemelli e che pertanto avrebbe subito in negativo questo spostamento di Segno in quanto Marte di transito si trovava opposto proprio a Mercurio Rx e contemporaneamente anche in aspetto negativo alla Luna Rx. A ciò si aggiunge Plutone di transito che tocca Urano RX e si oppone a Marte RX.

Il padre Aleksandr Dugin, politologo , fondatore del Partito Nazionale Bolscevico e dell'Eurasian Youth Union e del Movimento Internazionale Eurasiatista , si è molto ispirato per le sue idee, tra gli altri, a Iosif Stalin e  sono assimilabili a quelle di estrema destra. Anche in questo caso, il carattere ultra conservatore  riconduce al suo segno di nascita, il Capricorno, che peraltro risulta affollato con ben cinque pianeti! La sera dell'attentato Marte di Transito era in aspetto negativo perfetto al suo Urano Rx. Urano di transito, in questo caso si opponeva a Nettuno Rx mentre Saturno di transito era altrettanto negativo a Urano Rx.Si è salvato, pare, perché attardatosi a parlare al telefono con un amico: Mercurio di transito infatti forma esclusivamente aspetti molto armonici con i seguenti pianeti Radix: Sole, Luna,Mercurio e Saturno.

Avevamo già anticipato in precedenza, https://astralisblog.blogspot.com/2022/05/risikando-risikando.html , che la situazione di guerra sarebbe nettamente peggiorata per la Russia e per adesso non ci saranno grosse evoluzioni in tal senso. Sarà molto interessante invece osservare l'evoluzione che questa situazione prenderà nel corso del prossimo anno, quando i  Pianeti semilenti inizieranno a spostarsi ma per allora l'attenzione internazionale, già assai diminuita nei confronti di questo conflitto, si sarà ulteriormente rivolta verso ben altre aree geografiche. Anche in questo caso avevamo già anticipato il ruolo sempre più preminente che avrebbero assunto Turchia e Cina e queste continueranno indubbiamente ad essere zone di cui sentiremo ancora parlare e assai di più che non la Russia, che, come detto in precedenza, si accinge a ricoprire il ruolo di alleato subalterno a queste due Nazioni.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






Nessun commento:

Posta un commento