giovedì 3 agosto 2023

PROSEGUE IL "RisiKo!"

 



Come avevamo anticipato in tempi non sospetti in "Giochiamo a "RisiKo!"?", https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html, e in "Giochiamo a "RisiKo!" 4", https://astralisblog.blogspot.com/2022/02/giochiamo-risiko-4.html, si delineano sempre più nettamente i due blocchi che si preparano a fronteggiarsi, ossia USA e CINA. Avevamo anche puntualizzato come la Russia sarebbe stata solo una sorta di test per la Cina, per verificarne la effettiva potenza e strategia ma che si sarebbe anche preparata a diventare, dato lo scarso successo della guerra in Ucraina, soltanto un alleato, talvolta peraltro assai scomodo, nello scacchiere internazionale.

La notizia di questi giorni è infatti che il Presidente degli USA ha chiesto di poter inviare fondi di guerra a Taiwan, https://www.rainews.it/articoli/2023/07/per-la-prima-volta-gli-stati-uniti-forniranno-a-taiwan-aiuti-militari-per-345-milioni-di-dollari-8a882b40-ee64-48bc-8926-e227f9a7176d.html , lasciando intravedere foschi scenari. 

D'altro canto il non aver tentato azioni specifiche per cambiare i posti di comando russi lascia intravedere chiaramente come vi sia poco interesse nel legarsi ad un fronte che, in realtà, è assai diverso da quello ben più importante con la Cina.

Questo ci pone di fronte alla domanda cruciale: come si evolverà allora il conflitto in Ucraina? Il rientro di Plutone in Capricorno regala ancora qualche mese alla Russia per riprendere qualche posizione ma non appena rietrerà in Aquario, ecco che ripresenterà nuove difficoltà da affrontare.

Ago della bilancia della nuova situazione tra USA e Cina sarà l'andamento della campagna elettorale. Già la terza incriminazione per Trump proprio quando i sondaggi lo davano avanti e di parecchio rispetto all'altro concorrente repubblicano fanno pensare ad una campagna elettorale non priva di colpi di scena, dove i democratici tentino di mantenere in tutti i modi all'apice il candidato Biden, malgrado sia molto anziano, per una riconferma.

Come per la Russia, anche per gli USA il rientro di Plutone in Aquario rischia di creare molte complicazioni, favorendo, almeno in apparenza, la Cina ma anche questo Paese non sarà privo di difficoltà da affrontare, in particolare relative a questioni già aperte e che, se non risolte razionalmente, rischiano di implodere a suo danno.


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






Nessun commento:

Posta un commento