martedì 19 marzo 2024

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2024

 




Se i report sulle fasi lunari mostrano gli avvenimenti in un periodo temporale piuttosto limitato (il tempo che intercorre tra una fase e l’altra) il Tema dell’Equinozio mostra invece gli avvenimenti più importanti che accadranno nell’arco di un anno.

Abbiamo ben descritto quanto sarebbe successo nel corso del periodo 2023-24 tramite il Tema dell’Equinozio di Primavera 2023 https://astralisblog.blogspot.com/2023/03/equinozio-di-primavera-2023.html ponendo in evidenza possibili problematiche con al centro i giovani, i trasporti, le comunicazioni nonché la possibilità del verificarsi di atteggiamenti di rivolta della popolazione giovanile nei confronti dello status quo: si sono infatti verificati gli ormai noti eventi che hanno visto giovani attaccati da Hamas con la conseguente ritorsione di Israele ma anche i cortei e le contestazioni avvenute sia nel mondo che in Italia.  Si prospettavano poi attività scientifiche innovative, nonché intellettuali e letterarie ma anche una maggior concentrazione di discorsi e atteggiamenti volti a intensificare le guerre in atto oltre al pericolo di vita per alcuni leader: infatti in questo periodo oltre alle evoluzioni della Intelligenza artificiale e alla ricerca di nuovi modelli di produzione dell’energia e della mobilità, si è purtroppo verificata una escalation dei proclami bellicosi un po’ da tutte le parti del globo nonché la morte del leader dell’opposizione russa Navalny. Inoltre, si evidenziava la possibilità di politiche volte all’arretramento della povertà e alla ricostruzione di edifici quali case popolari, ospedali e altri di pubblica utilità: in effetti vi è stata una ricerca di politiche di alleviamento della situazione relativa al wellness delle fasce più deboli con risultati alterni.

L’apertura del nuovo anno astrologico della Terra, che si concluderà il prossimo marzo 2025, sottolinea un possibile crollo di popolarità di alcuni leader mondiali che comporterà un conseguente disordine con l’emergere di scandali sociali. Rischio per la vita di un componente di una casa reale.

Tuttavia, il cambiamento, affrontato con coraggio, vitalità, energia e apertura verso nuove idee, potrà portare a consistenti riforme, progresso e rigenerazione.

D’altra parte, l’eccessivo e scellerato patriottismo, che può sfociare in fanatismi ed estremismi caratterizzati da decisioni irresponsabili, rischia di distruggere tutto quanto si è costruito generando gravi crisi a livello mondiale.

Ulteriori fonti di crisi potranno scaturire dai conflitti tra le varie fedi religiose.

La congiunzione Giove-Urano, che si perfezionerà più avanti ma che già inizia a farsi sentire, produrrà un mix fra tecnica e immagine dando vita sempre più a immagini virtuali che prenderanno il posto degli esseri umani soprattutto nei settori relativi al look, alla fotografia e alla gastronomia.

Sotto il profilo economico, i mercati avranno un andamento discontinuo ma prevalentemente “Orso” ad eccezione dei titoli tecnologici. Possibili criticità per i sistemi bancari. Probabile accentuazione del divario sociale tra le classi alte e quelle basse.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Ucraina, Cina, India, Algeria, Israele, Libano e Italia.

 

Per quanto riguarda l’Italia, vi è la possibilità di manovre economiche che non producono gli esiti attesi causando un maggior flusso di uscite e instabilità nei mercati. Impegno dell’Esecutivo nei conflitti internazionali dove potrà essere registrato anche un maggior coinvolgimento. Implementazione di nuove vie di comunicazione.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo caratterizzato da instabilità con prevalenza di un clima tendenzialmente umido e ventoso.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






Nessun commento:

Posta un commento