domenica 19 marzo 2023

EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2023

 



Se i report sulle fasi lunari mostrano gli avvenimenti in un periodo temporale piuttosto limitato (il tempo che intercorre tra una fase e l’altra) il Tema dell’Equinozio mostra invece gli avvenimenti più importanti che accadranno nell’arco di un anno.

Abbiamo ben descritto quanto sarebbe successo nel corso del periodo 2022-23 tramite il Tema dell’Equinozio di Primavera 2022, http://astralisblog.blogspot.com/2022/03/equinozio-di-primavera-2022.html, incentrato soprattutto sull’evoluzione delle crisi internazionali e in particolare quella Russo-Ucraina, sulle difficoltà sotto il profilo economico finanziario, in particolare negli USA indicati peraltro tra le aree geografiche a rischio,  con  rallentamento della ripresa e problemi di bilancio in vari stati, sulla possibilità di verificarsi di forti sismi ed esplosioni. Le cronache del periodo, purtroppo, hanno confermato queste previsioni. Infatti ricordiamo il crack della banca americana Silicon Valley Bank (SVB),  per il Wall Street Journal il secondo fallimento bancario americano di sempre, sia per asset che per depositi.  Ricordiamo anche i forti terremoti verificatesi tra cui quello terribile in Turchia e Siria con decine di migliaia di morti e danni ingenti agli edifici.

Questo nuovo anno astrologico porrà in evidenza possibili problematiche con al centro i giovani, i trasporti, le comunicazioni. Si potranno verificare atteggiamenti di rivolta della popolazione giovanile nei confronti dello status quo. Da un lato, si evidenzieranno attività scientifiche innovative, nonché intellettuali e letterarie ma anche una maggior concentrazione di discorsi e atteggiamenti volti a intensificare le guerre in atto. Pericolo di vita per alcuni leader. Politiche volte all’arretramento della povertà e alla ricostruzione di edifici quali case popolari, ospedali e altri di pubblica utilità.

È da segnalare inoltre come, specificatamente nel mese di marzo, si verifica un movimento planetario epocale: il passaggio di Plutone in Aquario il giorno 23 su quale si rimanda al seguente link https://astralisblog.blogspot.com/2023/01/plutone-in-aquario.html.

Aree geografiche a rischio: Brasile, Corea del Nord, Russia, India, Africa orientale, Iran, Repubblica Ceca.

Per quanto riguarda l’Italia, si aprirà un periodo delicato per il Governo, che sarà possibile oggetto di accese contestazioni con manifestazioni e scioperi. Rischio di incendi ed esplosioni. Possibili problemi di salute per malattie polmonari.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo variabile che inizierà con una tendenza a un clima umido e freddo a cui seguirà un altro più asciutto e caldo ma in ambo i casi caratterizzato da forti venti.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:



Lo puoi trovare su Amazon


 





Nessun commento:

Posta un commento