martedì 28 maggio 2024

GIOVE IN GEMELLI

 



Dallo scorso 25 maggio 2024, ore 23:16 GMT, il gigante dello Zodiaco, Giove, ha lasciato il Segno del Toro per entrare in quello dei Gemelli e vi resterà per un anno circa. Cosa dovremo attenderci?

Innanzi tutto, almeno per adesso, Giove sarà accompagnato anche dalla presenza di Venere, che lo ha preceduto in Gemelli pochi giorni prima, e i due benefici dello Zodiaco nel Segno della leggerezza e del divertimento dovrebbero contribuire a rasserenare gli animi un po' troppo radicati al proprio clan di appartenenza, come invece è successo con il transito in Toro. Nell'arco di quest'anno quindi dovrebbe esserci un certo allentamento delle tensioni innanzi tutto per Israele, anche se ancora continueranno a persistere i venti d'odio reciproci. Da considerare comunque che il Segno di Netanyahu è Bilancia, così come quello di Putin, e pertanto, se da un lato saranno costretti a rivedere le loro posizioni, dall'altro continueranno a farsi forza con una certa aria di ottimismo che li pervaderà nelle loro decisioni. Occorre però tener presente che, se Israele dovrà affrontare una decisione tutta gemellina, ossia la creazione di due Stati in una zona contesa da ambedue, la Russia, dal canto suo, lascerà piano piano un periodo in cui sembra portare dei risultati vincenti per lasciare il passo ad un periodo decisamente più complesso. Situazione interessante invece per la Cina, che proprio con la precedente entrata in Gemelli di Giove, 12 anni fa, vedeva salire al potere l'attuale leader Xi Jinping che adesso sarà, con la sua Nazione, pericolosamente favorito e questo potrebbe confermargli la bontà dei suoi piani di annessione di Taiwan e non solo. 

Insomma, come avevamo segnalato in tempi non sospetti nell'articolo “GIOCHIAMO A “RisiKo!”?”, https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html , si vanno delineando sempre più i  due blocchi contrapposti, ossia USA e Cina, dove gli altri stati, inclusa la Russia fanno soltanto da corollario e alleati strategici ma non i veri protagonisti. Al contrario, inizierà un periodo piuttosto critico per USA e Regno Unito e, a tal proposito, basti ricordare come 12 anni fa gli USA furono proprio al centro di azioni violente: con la sparatoria nel cinema di Aurora (Denver, Colorado) durante uno spettacolo, poi con l'attentato al Consolato USA di Bengasi (Libia) nel quale perse la vita l'Ambasciatore, quindi con la sparatoria in una scuola elementare di Newton (Connecticut), e infine con l'attentato alla Maratona di Boston (Massachusetts).

Spostandoci su un altro piano, vedremo il prosperare di nuove tipologie di apparecchi telefonici: da poco la notizia della nascita del telefono quantistico e probabilmente in questo ambito avremo certamente nuovi sviluppi, come anticipato anche in "Plutone in Aquario", anche se le invenzioni in questo campo prenderanno maggiormente piede quando Urano entrerà in Gemelli l'anno prossimo, accompagnato poi da Nettuno in Ariete.

Gli studenti dovrebbero tornare al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica, sia per nuovi provvedimenti che li riguardano che per le loro proteste più in evidenza.

In generale, comunque, il mondo avrà desiderio di una maggior leggerezza, di viaggiare, di lasciarsi alle spalle i periodi cupi del passato e, anche se il tutto sarà, in pieno stile gemellino, piuttosto effimero e della durata di un solo anno, sarà quanto la maggioranza tenderà a ricercare.

Per quanto riguarda i mercati finanziari, dopo un inizio ottimistico da fase "Toro", si potrà avere un periodo caratterizzato da una certa instabilità. Favoriti i titoli inerenti alle compagnie aeree, i gestori telefonici, le imprese multimediali e del commercio on line.

Giove sarà positivo naturalmente per tutti i Segni d'Aria (Gemelli, Bilancia e Aquario), ma anche per Ariete e Leone, negativo per Pesci, Vergine e Sagittario, neutro per tutti gli altri.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon







Nessun commento:

Posta un commento