sabato 13 settembre 2025

EQUINOZIO D’AUTUNNO 2025

 



Il giorno 22 settembre 2025 alle ore 20:19 il Sole entrerà in Bilancia e si verificherà l’Equinozio d’Autunno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. 

Prima di procedere all’analisi di quanto indicano gli Astri in questo importante giorno di settembre, vale ricordare cosa indicava il report dell’Equinozio d’Autunno dello scorso anno: https://astralisblog.blogspot.com/2024/09/equinozio-dautunno-2024.html , che ha posto le basi economiche che poi si sono andate maggiormente delineando con l’apertura del nuovo anno astrologico iniziato lo scorso marzo:  https://astralisblog.blogspot.com/2025/03/equinozio-di-primavera-2025.html  

Questo nuovo miniciclo che ci porterà al Solstizio d’Inverno indica la possibilità che i mercati finanziari presentino un nuovo periodo “Orso” in particolare per il settore immobiliare e dei trasporti.

Anche il commercio internazionale potrà presentare delle criticità a causa delle tensioni presenti a livello mondiale. Mentre costituirà un punto positivo l’aumento della forza lavoro soprattutto nell’ambito dell’agricoltura.

Aree geografiche a rischio: Canada, Russia, Cina, Venezuela, Bolivia, Finlandia, Sudfrica.

 

Per quanto riguarda l’Italia, l’attenzione sarà rivolta maggiormente verso il contenimento delle spese del Settore Pubblico e della Sanità nonché alla conflittualità nel mondo del lavoro.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un autunno tendenzialmente piovoso ma con temperature sopra la media.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 





mercoledì 10 settembre 2025

CHI DI EROS COLPISCE... - STRUCK BY EROS...

 




Nella Mitologia greca Eros era il dio dell’Amore. Con questo nome oggi si contraddistingue anche un grosso asteroide...

http://www.astralis.it/eros.htm

 

In Greek mythology, Eros was the god of Love. Today, the same name also designates a large asteroid ...

http://www.astralis.it/struckbyeros.htm

 


Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

Text by Laura Poggiani – All right reserved




lunedì 8 settembre 2025

DUE DELITTI A CONFRONTO/ TWO CRIMES COMPARED

 



Due famosi delitti a confronto sotto il profilo astrologico: quello di Meredith Kercher e quello di Chiara Poggi.

http://www.astralis.it/duedelitti.htm

 

Two famous crimes compared from an astrological perspective: that of Meredith Kercher and that of Chiara Poggi.

http://www.astralis.it/twocases.htm

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato 

leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






giovedì 4 settembre 2025

GIOCHIAMO A “RisiKo!”: A CHE PUNTO SIAMO?





In questi giorni ha colpito molto l’immagine dei tre maggiori leaders del BRICS, ossia Russia, India e Cina, che hanno stretto nuovi rapporti di amicizia dichiarando di aver dato vita a un Nuovo Ordine Mondiale e in effetti da soli, questi tre Paesi raccolgono il 50% della popolazione mondiale. Ad essi si sono aggiunti anche Iran e Corea del Nord, dando vita in effetti a un blocco politico di nuova concezione che si sposta quasi integralmente ad Est. Noi avevamo anticipato in GIOCHIAMO A “RisiKo!”?, https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html , in tempi non sospetti, come si sarebbe andati proprio verso la contrapposizione USA-Cina, dove la Russia, malgrado le sue velleità, si sarebbe ritagliata un ruolo di vassallo cinese.

Ma dobbiamo allora rassegnarci a questa nuova situazione senza poter fare altro? Ovviamente tutto dipende dalla lungimiranza e dalla volontà degli altri attori in atto che, almeno per adesso, sembrano giocare in ordine però sparso. L’Europa, come anticipato dal transito di Urano nel Segno del Toro che la rappresenta, UNO SGUARDO AL FUTURO, https://astralisblog.blogspot.com/2019/11/uno-sguardo-al-futuro.html , fatica a prendere atto che ormai il suo assetto è già cambiato e prima se ne renderà conto e meglio sarà per tutti. Gli Stati Uniti, dal canto loro, con Urano di transito attualmente in Gemelli, URANO IN GEMELLI, https://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html non vanno meglio perché, se l’Europa è ormai fuori dal suo periodo più critico, gli USA invece lo stanno subendo in pieno.  Dall’altra parte troviamo una Cina che sta cavalcando gloriosamente il proprio cambiamento uraniano, complice anche l’appoggio di Plutone, di Nettuno e poi anche di Saturno mentre la Russia inizia a segnare il passo e quanto prima dovrà fare i conti con un cambiamento assai diverso da quello pensato quando ha iniziato la guerra contro la vicina Ucraina ma che, almeno per adesso, può sempre contare sull’aiuto economico dei suoi nuovi partner, aiuto che però non sarà indolore.

A tutto ciò si va aggiungendo la questione medio-orientale, palesemente scatenata a tavolino dalla Russia per tenere impegnato il nemico storico di sempre, ossia proprio gli USA, che così sono stati costretti a liberare le forze in Ucraina per dirigerle verso il bacino del Mediterraneo. Ancora si rischiano di disperdere le energie di uomini e mezzi cercando di aprire un nuovo fronte, stavolta in Sudamerica e precisamente in Venezuela.

Sin qui la situazione attuale. Ma cosa dobbiamo attenderci in futuro? Il gioco del “Risiko!” prevede nella prima fase nuove alleanze per rafforzare la propria posizione ma in questo caso il giocatore più attivo, ossia gli USA, sembra invece tentare di fare, con scarso successo, l’infiltrato alla coalizione dei BRICS, anziché rafforzare una posizione alternativa e la brutta RS attuale di Donald Trump non sembra promettere nulla di buono, anche se le parole del Presidente americano tendono a rassicurare circa la scarsa preoccupazione dello stesso verso questa nuova coalizione. Certo è che nei prossimi sette anni gli USA dovranno affrontare situazioni, sia interne che esterne, non facili, anche se potranno contare sull’assist di pianeti quali Nettuno e Saturno ma la politica sembra vertere più sull’imbonimento dei media che non a una diversa creazione di un ordine alternativo. Ordine che invece potrebbe compattare tutto il continente americano, a eccezione di qualche paese come appunto Venezuela e Brasile, qualora si smettesse di vedere i paesi vicini come nemici ma piuttosto come potenziali amici. Sappiamo però che l’indole tipicamente americana, tendente più a generare nuovi Far West anziché utilizzare le vie diplomatiche, renderà assai difficile questa opzione.

E l’Europa? Troviamo un nuovo traino che unirebbe Regno Unito, anche se attualmente fuori dalla UE, Francia e Germania ma tra i tre Paesi l’unico che, forse, potrebbe riprendersi velocemente dalla crisi attuale è  proprio la Germania mentre gli altri due Paesi, soprattutto la Francia, saranno flagellati per i prossimi anni e i tentativi di Emmanuel Macron di attaccare l’Italia, che in realtà si sta guadagnando una maggiore credibilità nel mondo e una maggiore stabilità economica, vanno puntualmente a finire nel nulla.

Già, l’Italia. Se il Paese non sembra affrontare una situazione futura meglio di quella inglese, il problema potrebbe arrivare proprio dall’attuale Presidente del Consiglio, che dovrà ancora affrontare tempeste di ogni tipo ma che, in ogni caso, da sola non potrebbe garantire la leadership del nostro Paese in un mondo così variegato e competitivo. L’individualismo europeo, quindi, non sembra riuscire a trovare nuovi sbocchi all’impasse che la sta attraversando ma che, forse, proprio grazie all’Italia, se solo sarà sufficientemente lungimirante, potrebbe rivalutare il Nord Africa, almeno laddove vi siano ancora spazi di manovra, visto che molti Paesi già sono basi gestite direttamente dalla Russia. Un altro legame interessante appare quello con il Giappone ma anche qui ci si dovrebbe lasciare alle spalle le macerie del secolo scorso e per taluni non è cosa facile.

 

Concludendo, dobbiamo attenderci rovesci di fortuna per la Russia soprattutto per l’anno prossimo, una maggior padronanza della scena mondiale da parte della Cina ma rischio di una grande confusione nei rapporti internazionali per USA ed Europa, anche se quest’ultima potrebbe dare sin da ora dei segnali interessanti di ripresa.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati




 

lunedì 1 settembre 2025

ECLISSI DI LUNA DEL 7 SETTEMBRE 2025

 






Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 7 settembre 2025, che per il suo particolare colore rossastro è anche denominata “Luna di Sangue”, sarà un Eclissi Totale visibile da Europa, Africa, Asia, Australia. Sarà visibile anche dall’Italia, soprattutto dal centro-sud del Paese.

Sul piano individuale, dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni della Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

Dopo poco si verificherà anche la Fase di Luna Piena che i nativi del Nord America denominavano “Luna del Raccolto” perché la sua luce consentiva di raccogliere gli ultimi frutti della terra prima dell’inverno.

Questa Fase è piuttosto delicata in quanto i popoli già in sofferenza per la condotta politica dei loro leader saranno portati a ulteriori sacrifici e sofferenze. Saranno possibili incidenti di viaggio specialmente nei trasporti marittimi. L’attività diplomatica potrà incontrare particolari criticità.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Svezia, Norvegia, Francia, Belgio, Cina, Argentina.

 

Per riguarda l’Italia, potranno verificarsi criticità a carico del settore del Pubblico Impiego, Sanitario e Carcerario. Inoltre, i rapporti con l’estero subiranno dei deterioramenti con possibile perdita di alleanze. Opposizione particolarmente aggressiva nei confronti dell’esecutivo, che dovrà guardarsi anche da inimicizie inaspettate.  

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo estremamente piovoso, con forti rovesci che possono anche in taluni casi essere causa di allagamenti e danneggiamenti nell’agricoltura.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






venerdì 29 agosto 2025

IL POSSIBILE RITROVAMENTO DI ANGELA CELENTANO

 



Nel lontano 2012, scrissi un articolo: https://astralisblog.blogspot.com/2012/12/travolte-da-un-drammatico-destino.html

che metteva a confronto due celebri casi di scomparsa relativamente a due bambine: Denise Pipitone e Angela Celentano.

Adesso, mentre la maggior parte dei media sembra perdersi nelle improbabili nuove tracce del delitto di Garlasco, ecco che invece in sordina emerge una notizia importantissima: il possibile ritrovamento in Turchia della piccola Celentano, ormai ventinovenne.

https://www.facebook.com/watch/?v=1317433949982026

 

Se analizziamo l'A*C*G* di Angela troviamo, ovviamente, che su Napoli passa la linea di Saturno, foriera sempre di possibili grosse difficoltà e sofferenze nei luoghi che attraversa mentre meno comprensibile, apparentemente sembra la linea di Giove sulla Turchia perché' normalmente, questa è una linea considerata molto benefica. Se consideriamo però come Giove si colloca nel TN di Angela, Casa 7, quella dei nemici dichiarati e delle azioni anche violente subite dagli altri, ecco che la linea appare decisamente meno propizia del consueto.

Poiché stavolta molti indizi sembrerebbero indicare come in effetti su questa vicenda si sia ad una svolta, non possiamo che augurare ai genitori, che ormai da molti anni cercano risposte, di essere finalmente al termine di una vicenda dolorosa e misteriosa.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati




giovedì 21 agosto 2025

LUNA NUOVA DI AGOSTO 2025

 



Il giorno 23 agosto 2025 alle ore 08:06 CEDT si formerà la Fase di Luna Nuova che darà il via a un nuovo miniciclo che troverà poi il suo apice nella successiva Fase di Luna Piena.

Questa sizigia è particolarmente importante in quanto avviene nel Segno della Vergine e in aspetto a Urano che in questo Segno è particolarmente valorizzato e si trova peraltro nell’altra sede dove Mercurio è padrone di casa.

Avremo pertanto una maggiore vulnerabilità dei leader nei confronti soprattutto dei mass media. Diffidenza verso cambiamenti legislativi che possono risultare impopolari e portare a conflitti e rivolte.

Periodo poco propizio nelle relazioni internazionali e in particolare per le trattative.

Problemi a carico delle nuove tecnologie e dell’aviazione.

I mercati finanziari saranno soggetti a instabilità soprattutto nei titoli tecnologici e delle compagnie aeree.

Aree geografiche a rischio: USA, Russia, Mali, Francia, Portogallo.

 

Per quanto riguarda l’Italia si potranno verificare criticità negli ospedali e nel sistema carcerario. Saranno anche possibili danni provenienti da nemici occulti che potrebbero strumentalizzare in modo pretestuoso i provvedimenti dell’Esecutivo. Rischio di rivolte o di coinvolgimento in azioni violente.

 

L’Astro-Meteo ci segnala il pericolo di forti piogge e maltempo che potrebbero causare alluvioni.

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon





lunedì 18 agosto 2025

BENVENUTO SEGNO DELLA VERGINE 2025

 




Vergine

(dal 22 Agosto al 22 Settembre)

Dominato da Mercurio, questo Segno ama la precisione fino alla puntigliosità: sua è la mano che, mentre parlate, toglie un capello dalla giacca e sempre suo il tocco che lo porta a raddrizzare con simmetria tutti i quadri di una stanza anche se non è la sua. Tiene molto alla sua forma fisica e quindi facilmente lo troverete impegnato in palestre, diete, allenamenti e, perché no, magari anche dal chirurgo estetico per qualche ritocchino. Caratterialmente, proprio perché molto preciso, soffre per l'imperizia altrui e questo lo rende particolarmente critico verso gli altri. In una comitiva, è il classico scontento e brontolone del gruppo ma in caso di bisogno, è anche il primo ad offrire una mano e saprete che su di questi nativi si può sempre contare. Ama molto gli animali e il giardinaggio.

È portato per l'estetica, sia del corpo che dei capelli, la botanica, la veterinaria, la medicina e questi saranno i settori da privilegiare per un eventuale consiglio negli studi.

In amore passa per calcolatore, in quanto anche se molto coinvolto è perfettamente in grado di valutare tutti i pro e i contro di una relazione. In realtà è molto pratico e se si innamora, è un ottimo compagno, affidabile e collaborativo in casa e con i figli ma privo di grandi slanci passionali o voli di fantasia.

Il bambino di questo Segno è solitamente piuttosto tranquillo ma, non appena ne avrà la possibilità, è anche il classico bambino che riempie di "perché?" i propri genitori perché è molto curioso. È facilmente preda dell'ansia, che si ripercuote sul suo apparato gastro intestinale con disturbi spesso psicosomatici ed è bene indirizzarlo sin da subito verso attività manuali, manipolazioni in genere, e lo zoo diventerà uno dei suoi posti preferiti. Può soffrire sin da piccolo di problemi alla vista.

Segni che maggiormente si accordano con la Vergine: Gemelli, Sagittario e Pesci, anche se questi ultimi alla fine tendono ad allontanarsi verso orizzonti più ampi. Buono l'accordo anche con Ariete, Toro, Scorpione, Vergine, Capricorno e Cancro, anche se la suscettibilità di quest'ultimo può rischiare di restare scottata dal sarcasmo tipico del Segno. Meglio evitare invece Leone, Bilancia e Aquario.

 

 

FOCUS SU....

 

Studi recenti, di Lisa Morpurgo, associano la Francia a questo Segno mentre sia la Morpurgo che Tolomeo individuano nella precisa e puntigliosa Svizzera l'emblema.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

ECLISSI TOTALE DI LUNA

Sin dall'antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 7 settembre sarà un Eclissi Totale di Luna visibile in molti paesi del mondo e anche dall'Italia. Non ci soffermiamo troppo sul significato mondiale della cosa, ma daremo alcune indicazioni sul piano individuale. Dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni della Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

 

ECLISSI PARZIALE DI SOLE

Il 21 settembre 2025 si verificherà anche un’eclissi parziale di sole visibile principalmente da Australia e Nuova Zelanda. Fermo restando che vale sostanzialmente quanto sopra scritto, si sottolinea come anche in questo caso le maggiori criticità saranno a carico dei segni della Vergine, Pesci, Gemelli e Sagittario.

 

MARTE IN BILANCIA

Marte, notoriamente Dio della Guerra, è entrato nel Segno della Bilancia lo scorso 6 agosto e vi resterà fino al 22 settembre 2025, rendendo Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno più nervosi del solito e facili all'insofferenza verso gli altri. Molto positivo invece per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario che potranno lanciarsi in molti progetti nuovi. Neutro per Toro, Vergine, Scorpione e Pesci.

 

VENERE IN LEONE

Venere, Dea dell'Amore, entra nel Segno del Leone il 25 agosto 2025 e vi resterà fino al 19 settembre 2025. Gli amori saranno quindi più egocentrici ma passionali. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario. Negativo invece per Toro, Scorpione e Aquario. Neutro per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 


GIOVE IN CANCRO

È entrato nel Segno del Cancro il 9 giugno 2025 e vi resterà fino al 30 giugno 2026. Il Pianeta, definito dalla Tradizione “il Gran Benefico”, sarà particolarmente positivo per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Ma creerà eccessivi entusiasmi da tenere invece sotto controllo per Ariete, Bilancia, Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario.

 

SATURNO TORNA IN PESCI

Saturno tornerà, per moto retrogrado, nel Segno dei Pesci il 1° settembre 2025 e vi resterà fino al 14 febbraio 2026. Sarà un periodo positivo per Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno. Mentre segnala possibili rallentamenti nei propri progetti per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Neutro per Ariete, Leone, Bilancia e Aquario.

 

URANO IN GEMELLI

Urano si trova in Gemelli dal 7 luglio 2025, vi rimarrà fino all'8 novembre 2025. Per maggiori info vai al link http://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html

 

  

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 



venerdì 8 agosto 2025

LUNA PIENA DI AGOSTO 2025

 



Era chiamata dai nativi nordamericani “Luna dello Storione” in quanto in questo periodo nei fiumi e nei laghi vi si trovava abbondanza di questo pesce.

È una Fase molto dinamica in quanto crea conflitti planetari piuttosto difficili.

In questo periodo occorre cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. È il momento giusto invece per controllare quanto si è eseguito fino ad oggi.

Ancora alcuni leader saranno impegnati a fronteggiare trattative soprattutto internazionali destinate però a ottenere scarsi risultati a causa di atteggiamenti arroganti e iniziative impopolari che potrebbero sfociare in ribellioni anche molto violente. Propositi di carattere bellico dall’esito discutibile potrebbero creare eventi con grande numero di vittime.

Rischio di incidenti ed esplosioni che possono coinvolgere gasdotti o veleni.

I mercati finanziari potranno risentire della situazione geopolitica e subire perdite in particolar modo nei titoli relativi a prodotti farmaceutici.

Aree geografiche a rischio: Russia, Italia, Brasile, Canada.

 

Per quanto riguarda l’Italia, i procedimenti parlamentari potranno subire tentativi di ostruzionismo. Difficoltà nei rapporti con l’estero, gli alleati di coalizione e le opposizioni.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo instabile ma prevalentemente umido, con alternanza anche drastica di temperature molto alte a cui fanno seguito discese repentine dei termometri.

 

Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



 






mercoledì 23 luglio 2025

LUNA NUOVA DI LUGLIO 2025

 



Il giorno 24 luglio 2025 alle ore 21:10 CEDT si formerà la Fase di Luna Nuova che darà il via a un nuovo miniciclo che troverà poi il suo apice nella successiva Fase di Luna Piena.

Si tratta di una Fase molto dinamica che prosegue il rischio di incidenti ed esplosioni. Possibilità di forti sismi e dissesti idrogeologici.

In questo periodo occorre cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. E’ il momento giusto invece per controllare quanto si è eseguito fino ad oggi.

Si assisterà a un certo cinismo nei leader che, unito all’ impulsività, potrà produrre valutazioni errate delle situazioni da affrontare, sprechi e impopolarità. Nazionalismi esacerbati potrebbero distruggere quanto di positivo si era costruito generando ulteriori crisi.

Per quanto riguarda i mercati finanziari potranno risentire dei problemi di bilancio e delle difficoltà nei commerci internazionali con pericoli di perdite.

Aree geografiche a rischio: Canada, USA, Messico, Francia, Germania, Italia, Russia, Cina, Israele, India.

 

Per quanto riguarda l’Italia, si potranno avere molte conflittualità soprattutto nel settore pubblico e militare. Criticità nei rapporti internazionali e con le opposizioni. Potrebbero emergere azioni ostili impreviste e inaspettate.

 

L’Astro-Meteo ci segnala un periodo piuttosto instabile e ventoso.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati

 

 

 Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon


 



lunedì 21 luglio 2025

BENVENUTO, LEONE 2025

 



Dal 22 luglio al 22 agosto

Dominato dal Sole, questo Segno è amante della vita, anche notturna, dei bambini, della famiglia e non è infatti infrequente che se ne crei una propria in età molto giovanile. Ha facilità nelle gravidanze e nei parti, per questo non è improbabile vedere questo Segno a capo di una famiglia piuttosto numerosa o almeno questo resta il suo sogno segreto. Molto generoso, disposto ad aiutare gli altri, ha una regalità propria nei gesti e nel portamento che non lo fanno passare inosservato. Generalmente ha una folta chioma, che detesta bagnare persino quando va al mare e, poiché il denaro per lui riveste poca importanza, tenderà facilmente a lasciare le luci accese in casa, riproducendo un po' artificialmente la luce del suo astro dominante, ossia il Sole. Ama le discoteche, gli amici, le compagnie dove di solito è il leader indiscusso. Portato per il teatro e la recitazione, dovranno essere questi gli indirizzi di studi da preferire, così come lo spettacolo in genere.

In amore è il classico "tombeur de femme" perché, indipendentemente dai canoni estetici, produce quasi una luce propria che lo circonda di grande fascino. Molto maschilista se uomo, tende ad essere piuttosto possessivo ma, al contempo, gli piace piacere e quindi non si lascia sfuggire le occasioni. Se decide però per il grande passo, allora si dedica molto alla famiglia e non fa mancare loro nulla. Anche la donna è molto affascinante ma tende a farsi prendere un po' la mano dalle grandi marche o da un abbigliamento prezioso o soprattutto lucente.

Il bambino di questo Segno è piuttosto tranquillo ma quando vuole qualcosa non ammette un "no" come risposta. Amante della compagnia, non predilige trascorrere il suo tempo da solo ed è consigliabile indirizzarlo verso qualche sport, soprattutto che ne esalti la figura come il nuoto, i tuffi o l'atletica.

Segni che maggiormente si accordano con il Leone: Aquario, Toro - con il quale condivide soprattutto l'amore per la famiglia e i figli -, forte attrazione fisica con lo Scorpione ma il carattere geloso e permaloso di quest'ultimo rende difficile un legame a lungo termine. Abbastanza buono anche l’accordo con Ariete, Sagittario, Gemelli, Leone e Bilancia. Neutro con Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

FOCUS SU....

Associata da Tolomeo a questo Segno è Roma ma anche l'Italia in genere. Del resto, Roma non a caso è stata definita "caput mundi" e la maestosità della città credo sia evidente a tutti.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

 

MERCURIO RETROGRADO

Dallo scorso 18 luglio Mercurio diventato retrogrado e lo resterà fino al prossimo 11 agosto 2025. In questo periodo, pertanto, occorre cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. Positivo invece per controllare quanto si è eseguito fino a quel momento.

 

MARTE IN BILANCIA

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra nel Segno della Bilancia il 6 agosto 2025 e vi resterà fino al 22 settembre 2025, rendendo Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno più nervosi del solito e facili all'insofferenza verso gli altri. Molto positivo invece per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario che potranno lanciarsi in molti progetti nuovi. Neutro per Toro, Vergine, Scorpione e Pesci.

 

VENERE IN CANCRO

Venere, Dea dell'Amore, entra nel Segno del Cancro il 31 luglio 2025 e vi resterà fino al 25 agosto 2025. Gli amori saranno quindi in cerca di romanticismo, tenerezza e calore familiare. Periodo quindi molto favorevole per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione e Pesci. Negativo invece per Ariete, Bilancia e Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario e Aquario.



GIOVE IN CANCRO

È entrato nel Segno del Cancro il 9 giugno 2025 e vi resterà fino al 30 giugno 2026. Il Pianeta, definito dalla Tradizione “il Gran Benefico”, sarà particolarmente positivo per Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci. Ma creerà eccessivi entusiasmi da tenere invece sotto controllo per Ariete, Bilancia, Capricorno. Neutro per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario.

 

SATURNO IN ARIETE

È entrato nel Segno dell’Ariete il 25 maggio 2025 e vi resterà fino al 1° settembre 2025 quando rientrerà, per moto retrogrado, nel Segno dei Pesci. Sarà un periodo positivo per Gemelli, Leone, Sagittario, Aquario. Mentre segnala possibili rallentamenti nei propri progetti per Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno. Neutro per Toro, Vergine, Scorpione, Pesci.

 

URANO IN GEMELLI

Urano si trova in Gemelli dal 7 luglio 2025, vi rimarrà fino all'8 novembre 2025. Per maggiori info vai al link http://astralisblog.blogspot.com/2025/06/urano-in-gemelli.html

 

 

 

Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati