mercoledì 20 giugno 2012

IL SOLSTIZIO D’ESTATE 2012




Il Solstizio avviene in concomitanza di un’eccezionale ondata di caldo africano e, leggendo il grafico, questo caldo (sia pure con qualche piccola pausa) durerà a lungo per lasciare poi il posto a pioggia e vento verso fine agosto.
Giove nel frattempo è entrato in Gemelli e, in aggiunta al quadro abbastanza positivo del Solstizio, fa emergere una possibile apertura che predispone alla ripresa dell’Economia, a un clima meno cupo e più orientato al bisogno di comunicare, di scambiare le idee e di puntare su nuove tecnologie che renderanno il clima estivo più stimolante.
Il petrolio sarà il vero tallone d’Achille soprattutto per le compagnie petrolifere che, volenti o nolenti, si vedranno costrette a diminuire i propri profitti. E’ possibile che prendano piede sempre più fonti di energia alternative, soprattutto basate sull’elemento “aria” (aria compressa, idrogeno, gas, ecc.).
Aree geografiche a rischio: Svezia, Birmania, Australia, Filippine, Turchia, Perù.
Per quanto riguarda l’Italia ancora la politica interna in primo piano. Le alleanze saranno fonti di grossi problemi e la politica del Governo sarà tendenzialmente aggressiva oppure subirà aggressioni. Incremento notevole di entrate ma altrettanto notevole di spesa pubblica.

Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati.


Nessun commento:

Posta un commento