venerdì 4 luglio 2014

CIAO, SIGNOR TENENTE!




Come un fulmine a ciel sereno (tanto che su internet qualcuno si chiede pure se non sia una bufala) la notizia della scomparsa dell’artista a tutto tondo Giorgio Faletti. Malato, a quanto pare da un certo tempo, a niente gli era valso curarsi a Los Angeles e pochi giorni fa aveva annunciato la dolorosa sospensione degli spettacoli teatrali per problemi di salute.

In una sua intervista lo stesso Giorgio raccontava che, incapace di stare fermo, mentre i sui amici si godevano il sole dell’Isola d’Elba lui, cesoie alla mano si metteva a potare le piante tanto da meritare l’appellativo di “Pota Gio”: come non riconoscere in questo breve accenno il suo ASC Vergine?

La sua RS, eretta per Montecarlo, dove proprio il giorno del suo genetliaco l’artista inaugurava la sua prima mostra personale di pittura, è a dir poco da brivido: il Sole è congiunto all’ASC in Casa I con Saturno e Mercurio in Casa 12. Nella sua situazione di malato, questa posizione è particolarmente dura specie abbinata a Urano in Casa IV (connessa ai ricoveri e a evoluzioni impreviste degli stessi). Fa invece riflettere la posizione di Giove in Casa 8:  indice di un possibile aumento delle vendite delle sue opere e pertanto degli incassi derivanti dalla sua prematura scomparsa.



Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati 


Nessun commento:

Posta un commento