mercoledì 23 luglio 2014

IL COMPLEANNO DI ANGELA



La Germania, condotta dalla cancelliera  Angela Merkel, sembra attraversare un periodo d'oro senza fine: stabile l'economia, vittoria del Mondiale di calcio.. insomma, la strada per Angela sembra priva di qualsiasi ostacolo. Ma e' davvero cosi'?

Da poco ha festeggiato il suo genetliaco e per quell'occasione la cancelliera era impegnata a Bruxelles. Si trova cosi' ad avere una bruttissima RS: ha uno stellium in Casa 12, tra cui il  Sole, a cui si aggiungono i Malefici della Tradizione nel settore della politica interna. Si apre quindi un anno difficile, con prove a 360 gradi, con possibili anche problemi di salute e soprattutto non privo di sgambetti e di attacchi proprio nel suo Paese. Pochi giorni dopo il suo genetliaco viene pubblicata una ricerca condotta da austriaci dove si smaschera come in realta' i conti tedeschi siano meno in ordine di quelli italiani  ma dove la nostra Angela, con varie manipolazioni "ad hoc" dei bilanci. Insomma, la cancelliera starebbe bellamente infischiandosene dei vincoli europei, vincoli che, peraltro, le imporrebbero di non sovraccaricare il mercato con prodotti tedeschi ma anche qui la Nostra sembra assolutamente ignorare possibili veti e le industrie tedesche continuano a prevaricare le altre Nazioni inondandole con i loro manufatti.

Infine, Urano segnala un cambiamento drastico nella vita professionale della cancelliera che, da buona cancerina, si fa chiamare "Mutti" dai tedeschi, ossia "mammina". Sara' forse la volta buona che l'Europa potra' confrontarsi con qualche altro cancelliere, magari meno materno ma, si spera, per l'Europa assai meno soffocante?

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento