martedì 17 agosto 2021

TEMPI DURI PER L’AFGHANISTAN

 


 

Dopo la tragedia che sta avvenendo in queste ore in Afghanistan, alcuni giornali hanno emblematicamente fatto il confronto tra l’11 settembre 2001 e quanto sta succedendo in questi giorni, il tutto riassunto in una foto: nel 2001 persone che si gettavano dalle Torri Gemelle, adesso persone che precipitano dal carrello di un aereo dove disperatamente si sono aggrappati.

Sotto il profilo astrologico, appare molto interessante il fatto che nel 2001 vi era Saturno in Gemelli ma Urano e Nettuno in Aquario… Mentre adesso troviamo in Aquario Saturno e Giove mentre Urano è in Toro in aspetto negativo a Saturno. Se Saturno indica il costruire, il cercare di creare una nuova realtà più solida, Urano al contrario spazza via tutte le certezze e tutte le realtà consolidate sino a quel momento. Urano ha avuto gioco facile nello spazzare via ciò che solo apparentemente poteva sembrare una nuova realtà consolidata ma che in pratica aveva una base di argilla. Ad ogni modo per un approfondimento di quanto scrivevamo a riguardo di Urano in Toro si veda https://astralisblog.blogspot.com/2019/11/uno-sguardo-al-futuro.html

I pianeti che attualmente si muovono in Aquario, ossia Saturno e Giove, ulteriormente rafforzano l’idea che gli Stati Uniti si troveranno ancor di più al centro di situazioni piuttosto difficili… Così come l’Afghanistan che appare, senza neanche troppi dubbi, Scorpione.

Adesso sembra che il ruolo principale lo giocheranno potenze quali la Cina e la Russia. Sarà interessante vedere gli sviluppi nei prossimi anni perché sia la Cina che la Russia avranno a loro volta dei periodi non esattamente semplici ma potranno contare, soprattutto i cinesi, su un certo pragmatismo che li porta sin da ora a vedere come sfruttare quel paese senza però interferire sui valori sociali dello stesso. Non altrettanto sarà per la Russia che è probabile voglia cercare di interferire in qualche modo anche sul livello più specificatamente quotidiano della vita del paese. Malgrado tutto, comunque, si può essere alquanto ottimisti su una ripresa dell’Afghanistan anche piuttosto rapida… Certo, però, questo non significa che la ripresa sarà anche dei diritti singoli, soprattutto delle donne, perché si baserà sempre di più su concetti religiosi e non strettamente politici con tutto ciò che ne deriva.

Infine nell’ultimo report della Luna Nuova di agosto 2021 dicevamo: “In questo periodo, pertanto, saranno molto delicati i rapporti tra le nazioni e le eventuali missioni diplomatiche potrebbero non ottenere i risultati auspicati. ... I leader mondiali a causa delle loro azioni potrebbero andare incontro a grande impopolarità e il malcontento causare rivolte.http://astralisblog.blogspot.com/2021/08/luna-nuova-di-agosto-2021.html

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati


Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi 
il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon






Nessun commento:

Posta un commento