In un precedente articolo scritto nel
lontano 2015, https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html, sottolineavo
come vi fosse una guerra sotterranea che sta portando a fronteggiarsi Stati
Uniti e Cina. Ci siamo chiesti tutti, recentemente, come mai gli Stati Uniti
avessero velocemente abbandonato, dopo 20 anni, il territorio dell’Afghanistan
dove appariva lampante che la Cina voleva espandersi. Il presidente americano,
in una sibillina affermazione, dichiarava che gli Stati Uniti dovevano
occuparsi di altro… Ed ecco qual è il nuovo nemico da fronteggiare. Nuovo? No,
sempre vecchio ma adesso si evidenzia in modo più palese.
Pochi giorni fa, in coincidenza con l’entrata di Marte in bilancia, è uscita la notizia davvero scioccante per la Francia, della vendita degli Stati Uniti all’Australia di otto sommergibili nucleari. Gli Stati Uniti, infatti, hanno dato vita a una nuova associazione che vede un patto tra gli stessi, la Gran Bretagna e proprio l’Australia. Scopo della vendita di questi sottomarini è appunto fronteggiare la Cina nell’omonimo mare così da contenerne le mire espansionistiche. Questo però dava luogo all’annullamento del contratto, da parte dell’Australia, dell’acquisto di un congruo numero di sommergibili convenzionali stipulato in precedenza. La Francia, arrabbiatissima, ha ritirato l’ambasciatore dall’Australia e ha definito l’atto “una coltellata alle spalle”.
Secondo Lisa Morpurgo, la Francia appartiene al Segno della Vergine. Da tempo, però, ho notato come anche il Segno della Bilancia invece sia molto coinvolto negli avvenimenti francesi… Adesso si può essere ancora più precisi: la Francia, probabilmente, appartiene agli ultimi gradi della Vergine e si estende fino ai primi gradi della Bilancia. Infatti, questo avvenimento si è verificato in prossimità della Luna Piena di Settembre 2021 a 28° dei Pesci, Segno opposto alla Vergine, e, appunto, con l’ingresso di Marte nel segno della Bilancia. Da notare, inoltre come Marte in Bilancia favorisca la Gran Bretagna-Gemelli mentre non sono certa sull’appartenenza a questo segno della Cina. Una cosa è sicura: come evidenziato nel report sulla Luna Piena di Settembre 2021, http://astralisblog.blogspot.com/2021/09/luna-piena-di-settembre-2021.html , in evidenza con questa Fase risultano coinvolti tutti i paesi attori di questo evento.
Particolarmente interessante è la Lunazione sul Tema Natale di Macron: la Fase, infatti, si colloca in aspetto negativo al suo Sole radix, nel settore delle alleanze, collocandosi peraltro nell’asse dei guadagni, indicando chiaramente la perdita di soldi a causa di chi si credeva amico. Inoltre, Marte, entrando in Bilancia, forma subito un aspetto negativo al suo Giove che, in senso lato, simboleggia proprio gli USA-Sagittario.
A questo punto gli sviluppi geopolitici si fanno assai più complessi in quanto la Francia è un paese della NATO ed elemento trainante dell’Unione Europea-Toro e proprio Urano, in questo Segno, ci fa presente come il cambiamento degli assetti geopolitici sarà fondamentale dando vita ad alleanze finora ritenute impensabili.
Testi di Laura
Poggiani – Tutti i diritti riservati
Per capire meglio il metodo interpretativo utilizzato
Nessun commento:
Posta un commento