lunedì 9 ottobre 2023

L'ATTACCO A ISRAELE E I GIORNI ATTORNO AL COMPLEANNO



Fonte immagine: KEYSTONE/AP/Fatima Shbair

 

Tutti siamo rimasti increduli a guardare le immagini dell'attacco a sorpresa accaduto in Israele lo scorso sabato e poco dopo il dito accusatore della progettazione di stampo militare di questa aggressione è stato subito rivolto verso l'Iran, nemico acclarato di Israele. Ma se non fosse esattamente così?

Ritorniamo al nostro articolo "GIOCHIAMO A "RisiKo!"", https://astralisblog.blogspot.com/2015/06/giochiamo-risiko.html , in cui spiegavamo come, nel famoso gioco, i due concorrenti principali dovevano inizialmente trovare alleanze e poi affrontarsi direttamente per portare avanti il progetto che il gioco prevedeva per loro. Ebbene, abbiamo visto come anche nella fattispecie si stava delineando una realtà analoga, dove agli Stati Uniti si contrapponevano Russia e Cina, che poi, a causa dell'imprevista evoluzione della questione Ucraina, la Russia passava inevitabilmente ad un ruolo di alleato importante, si, ma subalterno rispetto alla Cina.

Adesso vediamo come l'attacco di stampo militare sia molto analogo a quello sferrato a suo tempo contro l'Ucraina e in un momento in cui la Russia si sta trovando, malgrado affermi il contrario, in decisa difficoltà. Se fosse quindi stato aperto un nuovo fronte importante, tale da distogliere attenzione ed energie belliche di coloro che supportano l'Ucraina, certamente sarebbe stato assai auspicabile per la Russia. Oltretutto il capro espiatorio c'era già: l'Iran. Inoltre, resta il dubbio che questa attenta preparazione che stava andando avanti da fine agosto, non sia esente da qualche impronta della Wagner ma indubbiamente per adesso è soltanto una suggestione che però spiegherebbe bene anche il famoso incidente aereo dell'ex Comandante della Wagner, avvenuto il 23 agosto 2023, che molti, inclusi i suoi uomini, hanno creduto fosse un trucco per farlo ricomparire altrove.

Ma cosa dice l'Astrologia di tutto questo? Israele, come costituzione dello Stato, è appartenente al Segno del Toro, anche se la Morpurgo lo classifica come Scorpione. In ambedue i casi, subisce il transito esplosivo di Urano, oltre che di Giove. L'attentato, nemmeno a dirlo, si è verificato proprio il giorno del compleanno di Putin, a dimostrare come per questo leader l'evento sia stato significativo. A proposito, siamo anche nei 20 giorni attorno al compleanno del Presidente israeliano! Così ambedue i Presidenti stanno subendo il transito di Marte nel Segno, al quadrato di Plutone in Capricorno, che ben descrive questa particolare belligeranza tra i due senza esclusione di colpi. Avevamo segnalato come le difficoltà per la Russia inizieranno seriamente con l'ingresso di Plutone in Aquario, tra qualche mese, ma la stessa situazione riguarda anche lo Stato di Israele, che dovrà rivedere molto della sua impostazione e affrontare ancora di più manovre torbide e nascoste da parte di Paesi presupposti amici, con un ruolo potente.

La data dell'attacco ha coinciso con un altro "compleanno", ossia i 50 anni dalla data del Guerra del Kippur, iniziata il 6 ottobre 1973.Da notare come quel giorno Urano era in Bilancia a 23 gradi mentre Marte era in Toro. Adesso invece troviamo Marte a 26 gradi Bilancia e Urano in Toro!


Testo di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

 

Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon



Nessun commento:

Posta un commento