mercoledì 17 luglio 2024

BENVENUTO, LEONE

 



Dal 22 luglio al 22 agosto

Dominato dal Sole, questo Segno è amante della vita, anche notturna, dei bambini, della famiglia e non è infatti infrequente che se ne crei una propria in età molto giovanile. Ha facilità nelle gravidanze e nei parti, per questo non è improbabile vedere questo Segno a capo di una famiglia piuttosto numerosa o almeno questo resta il suo sogno segreto. Molto generoso, disposto ad aiutare gli altri, ha una regalità propria nei gesti e nel portamento che non lo fanno passare inosservato. Generalmente ha una folta chioma, che detesta bagnare persino quando va al mare e, poiché il denaro per lui riveste poca importanza, tenderà facilmente a lasciare le luci accese in casa, riproducendo un po' artificialmente la luce del suo astro dominante, ossia il Sole. Ama le discoteche, gli amici, le compagnie dove di solito è il leader indiscusso. Portato per il teatro e la recitazione, dovranno essere questi gli indirizzi di studi da preferire, così come lo spettacolo in genere.

In amore è il classico "tombeur de femme" perché, indipendentemente dai canoni estetici, produce quasi una luce propria che lo circonda di grande fascino. Molto maschilista se uomo, tende ad essere piuttosto possessivo ma, al contempo, gli piace piacere e quindi non si lascia sfuggire le occasioni. Se decide però per il grande passo, allora si dedica molto alla famiglia e non fa mancare loro nulla. Anche la donna è molto affascinante ma tende a farsi prendere un po' la mano dalle grandi marche o da un abbigliamento prezioso o soprattutto lucente.

Il bambino di questo Segno è piuttosto tranquillo ma quando vuole qualcosa non ammette un "no" come risposta. Amante della compagnia, non predilige trascorrere il suo tempo da solo ed è consigliabile indirizzarlo verso qualche sport, soprattutto che ne esalti la figura come il nuoto, i tuffi o l'atletica.

Segni che maggiormente si accordano con il Leone: Aquario, Toro - con il quale condivide soprattutto l'amore per la famiglia e i figli -, forte attrazione fisica con lo Scorpione ma il carattere geloso e permaloso di quest'ultimo rende difficile un legame a lungo termine. Abbastanza buono anche l’accordo con Ariete, Sagittario, Gemelli, Leone e Bilancia. Neutro con Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

FOCUS SU....

Associata da Tolomeo a questo Segno è Roma ma anche l'Italia in genere. Del resto, Roma non a caso è stata definita "caput mundi" e la maestosità della città credo sia evidente a tutti.

 

EVENTI CELESTI DEL MESE

Mercurio diventa Retrogrado

Dal 5 agosto fino al 28 agosto Mercurio diventa retrogrado. In questo periodo, pertanto, occorre una maggiore cautela nei viaggi e nel lavoro digitale in quanto saranno più facili intoppi ed errori. Positivo invece per controllare quanto si è eseguito fino a quel momento.

Marte entra in Gemelli

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra in Gemelli il 20 luglio e vi resterà fino al 4 settembre e questo permetterà al Leone di sentirsi finalmente più leggero e meno irritabile. Al contrario, lo diventeranno i nativi dei Gemelli, Pesci, Sagittario e Vergine. Donerà finalmente un po' di tranquillità a Toro, Scorpione, ma sarà molto positivo per Ariete, Bilancia e Aquario mentre sarà abbastanza neutro per Cancro e Capricorno.

Venere in Leone

Venere, entrata in Leone lo scorso 11 luglio, vi resterà fino al 5 agosto. La Dea dell'Amore offre il suo nome a questo pianeta che, oltre a simboleggiare l'Amore, indica anche la Salute. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario, che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso. Meno favorevole a Toro, Scorpione e Aquario, che saranno tentati da flirt temporanei ma con il rischio assai elevato di essere scoperti dal partner. Ancora un po' di pazienza invece per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

 

 

Testo di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati



Per capire meglio il  metodo interpretativo utilizzato

 leggi il mio libro di Astrologia Attiva:


Lo puoi trovare su Amazon








Nessun commento:

Posta un commento