sabato 18 maggio 2013

ANCORA EFFETTO ECLISSI


Ancora dal report sull'Eclissi di Sole:

"Possibili criticita' per i trasporti in generale e  in particolare ferroviari."


Che vi siano stati problemi nei trasporti, dall'incidente navale di Genova all'aereo spagnolo scomparso al largo della Sicilia, non penso vi siano dubbi. Di oggi pero' anche la notizia del grave incidente ferroviario sulla linea NY-Boston.

«Scontro fra treni in Connecticut: circa 60 feriti, cinque gravi

L'incidente vicino a Bridgeport, ad un centinaio di chilometri a nordest di New York, intorno alle 18 (mezzanotte in Italia)
18 maggio, 08:30
  
Sono una sessantina le persone ferite, cinque delle quali in modo grave, nell'incidente ferroviario avvenuto nel Connecticut, secondo quanto riferito dal governatore dello Stato, Dan Malloy. Uno dei feriti - ha aggiunto il governatore su Twitter, si trova in condizioni ''molto critiche''.

L'incidente ha avuto luogo vicino alla cittadina di Bridgeport, un centinaio di chilometri a nordest di New York, intorno alle 18 ora locale (mezzanotte in Italia), secondo quanto riferito da un portavoce della Metro-North, che serve la zona a nord della Grande Mela. "Sessanta persone sono state ricoverate in ospedale - ha precisato Malley -. Cinque si trovano in condizioni gravissime''. Poco prima, il portavoce della Metro-North aveva parlato di una cinquantina di feriti, quattro dei quali in condizioni critiche. La collisione e' avvenuta tra un treno diretto a New York e un altro che andava a New Haven. ''Il treno che viaggiava verso est - ha affermato il portavoce - e' deragliato ed e' entrato in collisione con quello che andava verso ovest''. Ha poi sottolineato di non avere ''alcuna informazione sulle cause''. Il governatore Malloy, che si e' recato sul luogo dello scontro, ha dichiarato, in una conferenza stampa, che non c'e' alcuna ragione di credere ''che non si sia trattato di un incidente''.

I collegamenti Amtrak tra New York e Boston sono stati sospesi, e lo resteranno probabilmente fino a lunedi'. Secondo il quotidiano New York Post, l'incidente si e' verificato su un tratto interessato da lavori di manutenzione, con due soli binari su quattro agibili. La compagnia Metro-North e' la seconda piu' importante degli Stati Uniti per il traffico pendolare. Secondo suoi dati, sono circa 280.000 i passeggeri trasportati ogni giorno tra il lunedi' e il venerdi'.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/05/18/Scontro-treni-Connecticut-circa-60-feriti-cinque-gravi_8724863.html


Poi dicono che l'Astrologia non funziona!


Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento