sabato 25 maggio 2013

LUNA PIENA DI MAGGIO 2013



Chi segue le nostre previsioni si sarà accorto di come il profilo meteorologico di questa rubrica sia sempre stato piuttosto preciso. Nell’ultimo report ad esempio, si segnalavano le criticità dovute al mal tempo in Cina nonché la grande piovosità in Italia di quel periodo. Iniziando oggi una nuova Fase, caratterizzata dalla Luna Piena, possiamo già aprire questa rubrica con una buona notizia: finalmente aumenteranno drasticamente le temperature a livelli estivi e splenderà il Sole per poi però tornare nuovamente ad un clima più umido nella seconda parte del periodo.
L’aspetto negativo della fase a Nettuno richiama problematiche inerenti gas, navigazione e ancora possibili problemi derivanti da forti piogge in alcune parti del mondo.
L’accumulo planetario in Gemelli, inoltre, pone l’accento sui bambini, le comunicazioni e la stampa in generale che possono trovarsi al centro di problematiche o fatti di cronaca gravi. In questo contesto si segnala come l’Inghilterra, e per estensione la Gran Bretagna, possa essere ancora al centro di avvenimenti spiacevoli.
Aree geografiche a rischio: Cina meridionale, Argentina e Zambia.
Per quanto riguarda l’Italia il Governo dovrà affrontare la spinosa questione del welfare nonché muoversi con abilità tra le difficili alleanze e le necessità che il Paese si aspetta siano risolte. Inoltre sarà proprio il settore pubblico in generale nonché la sanità e le carceri in particolare a richiedere grande attenzione.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati.


Nessun commento:

Posta un commento