domenica 29 settembre 2013

LUNA NUOVA DI OTTOBRE 2013




Questa fase si può riassumere in un'unica parola: instabilità. Instabilità sia politica, che finanziaria e che può sfociare in ribellioni sempre più frequenti, insofferenze alle regole precostituite, alle ingiustizie o a ciò che si percepisce come tale. E' anche un periodo piuttosto delicato per eventi sismici, problematiche riconducibili alla corrente elettrica, agli esplosivi e alle rivolte in generale, che si esprimeranno non come rivolta organizzata, bensì come "fiammate" indipendenti e pertanto anche più difficilmente individuabili preventivamente.

La Borsa, e i mercati finanziari in genere, saranno anch'essi soggetti all'instabilità generale, dando luogo ad improvvise euforie di breve durata e a cadute verticali anch'esse basate sul malumore del momento. In particolare forti ribassi per i titoli relativi alle compagnie di energia elettrica e petrolifere.

Aree geografiche a rischio: Slovacchia, Russia e Cina.

Per quanto riguarda l'Italia, la situazione precedentemente esposta è particolarmente difficile: la rabbia dei cittadini continua ad essere mal gestita e rischia di portare a scontri piuttosto duri, sia verbali che sulle piazze.  Gli affari interni saranno ancora all'insegna di ulteriori, difficili privazioni che si ripercuoteranno sulla già difficile situazione finanziaria delle famiglie.  Soluzioni positive, invece, coinvolgeranno il settore carcerario e ospedaliero. Sotto il profilo atmosferico, avremo un periodo freddo, ventoso e molto piovoso.

Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento