mercoledì 28 maggio 2014

LUNA NUOVA DI MAGGIO 2014





 E' una fase molto  dinamica ed  energica, in virtù  del trigono che  forma con Marte,  ma anche non priva  di insidie a causa  della quadratura a  Nettuno. Marte ha  ripreso ormai il suo  moto diretto, pertanto tende a rasserenare gli animi nei contenziosi iniziati in precedenza, anche se continueranno a "lavorare" in modo più subdolo e meno evidente. Si tenderà ad oscillare tra il desiderio di trattati, mediazioni, diplomazia e impulsi guerra fondai e provocatori. Sarà pertanto necessario l'impegno di tutti per non rendere ancora più tese le situazioni già compromesse. In generale, comunque, le energie saranno orientate verso la distensione e i tentativi di pace.
Possibili terremoti di una certa entità, incidenti con gas, liquidi, veleni o imponenti masse d'acqua.


Aree geografiche a rischio: Mexico, Costa d'Avorio, Mali.
 Per quanto riguarda l'Italia, dopo l'inaspettato exploit del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e della sua parte politica, si prepara un vero e proprio banco di prova, dove proprio i punti cardine del suo mandato, quali le riforme, saranno fonte di non poche preoccupazioni e veri e propri boicottaggi per impedirne l'approvazione. Sono invece favorite le azioni che coinvolgono l'alta finanza, le rendite e le quotazioni del Paese Italia in generale mentre restano, come punti dolenti, la sanità, il pubblico impiego e una sempre più  difficile situazione carceraria.
 
 Per quanto riguarda  l'astro-meteo, si  preannuncia un  periodo decisamente  estivo ma sempre  all'insegna  dell'instabilità.


Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento