domenica 4 gennaio 2015

LA LUNA PIENA DI GENNAIO 2015




 Si apre una Fase piuttosto complessa sotto il profilo astrologico: la Luna Piena, infatti, si verifica in Capricorno/Cancro con il Sole congiunto a Plutone ed ambedue i Luminari in aspetto negativo a Urano, apice di un quadrato a T. Sarà un periodo, pertanto, molto delicato per le ferrovie e i trasporti su rotaia in genere, dissesti idrogeologici, difficoltà nel traffico aereo e nelle comunicazioni in genere, soprattutto se attinenti alle nuove tecnologie o all’elettricità. 

Aspetti critici anche per due delle grandi religioni monoteiste: l’Islam e il Cristianesimo nonché per i loro simboli.

Di particolare interesse è il confronto di questa Fase con il TN dell’IS in quanto  anche la Luna Natale dello Stato Islamico si trovava in Cancro e pertanto viene interessata da questo aspetto che coinvolge anche il Sole e Giove natali: tornano importanti i nemici dichiarati, l’utilizzo dei mass media e la possibilità di qualche azione eclatante che porti l’IS alla ribalta delle cronache.

Aree geografiche a rischio:  USA nord orientali, Angola, Italia.

 Per quanto riguarda l’Italia le criticità saranno soprattutto inerenti il welfare, la politica estera e le guerre (reali o virtuali) già in atto. A questo proposito saranno possibili risvolti imprevisti nella vicenda dei marò che potrebbe creare un ulteriore crisi nei rapporti con l’India. Criticità anche a carico di decisioni poco felici inerenti obbligazioni e azioni.

 Sotto il profilo meteorologico, avremo un periodo tendenzialmente caldo, secco, con temperature sopra la media ma anche caratterizzato da una certa variabilità.



Di Laura Poggiani - Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento