martedì 17 marzo 2015

ECLISSI DI SOLE DEL 20 MARZO 2015



 


E’ un Eclissi Totale di Sole particolarmente importante perché coincide anche con l’Equinozio di Primavera che rappresenta l’inizio dell’Anno Astrologico Terrestre. Le aree geografiche in cui l’Eclissi sarà visibile sono: l’Europa (Italia compresa), l’Africa Occidentale e Settentrionale, il Medio Oriente, la Russia e il Kazakistan. 

Sul piano individuale sarà un evento significativo per chi presenta nel proprio TN AS, Sole o Luna sugli stessi gradi dell’Eclissi ossia a 29° Pesci oppure a 29° di Gemelli, Vergine e Sagittario. In questo periodo sarà bene evitare di effettuare analisi mediche per la tendenza ad errori, nonché azioni e iniziative che comportano un notevole impegno.

Sul piano più generale, tradizionalmente l’Eclissi di Sole coincide spesso con la caduta di un regnante, un capo di Stato o  il cambiamento significativo dell’assetto politico di una Nazione. In questo caso, data la contemporanea presenza dei Luminari sul Punto d’Ariete (0° Ar) avremo una figura di spicco femminile che potrà ascendere a un’importante carica pubblica oppure avremo comunque le donne come punto focale degli avvenimenti di questo periodo.

Ancora possibilità di eventi improvvisi inerenti gas, smottamenti, ferrovie ma anche criticità che coinvolgono la  religione Ebraica, Israele e il Sionismo in generale. Ruolo invece di spicco per la religione Cristiana e in particolare per la figura del Papa.

Aree geografiche a rischio: Turchia, Filippine, Brasile. In particolare si segnala possibilità di piogge torrenziali nel Sud Italia.

Per quanto riguarda l’Italia avremo la possibilità di grossi problemi per il Governo, i suoi obiettivi e soprattutto la sua stabilità. Difficoltà nelle alleanze, nei rapporti diplomatici e soprattutto possibili battaglie qualora vi sia un congresso politico.



Per quanto riguarda il meteo, ancora tempo instabile ma tendenzialmente molto umido, piovigginoso e piuttosto freddo.









Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati
 

Nessun commento:

Posta un commento