sabato 14 marzo 2015

MUSICA PER UN INCENDIO



 

E’ il titolo dell’ultima fatica del cantautore-poeta Mario Castelnuovo, di cui abbiamo in precedenza analizzato il Tema ( http://astralisblog.blogspot.it/2012/06/mario-castelnuovo-una-conferma.html ) e che recentemente ha compiuto i 60 anni, ma la cui vena poetica e il suo timbro di voce caldo sembrano invece ringiovanire sempre più.

In questo ultimo lavoro, forse stimolate dall’attuale passaggio di Nettuno in Pesci, trovano spazio tematiche, quali “Gli amanti”, amori fugaci, come in “Annie Lamour”, nonche’ titoli, come “Gli angeli”. Inoltre argomentazioni molto care ai valori Cancro del Nostro sono di nuovo presenti e così  ci parla di ricordi da bambino, come in “Santa Maria delle Caramelle”, o di detti che ha sentito dire dai nonni, come in “Trasteverina”.

Oramai i transiti peggiori sono pian piano sostituiti dai valori Fuoco, positivi al suo Sole di nascita e pertanto la fervida ispirazione del canta-poeta sarà ulteriormente incentivata e speriamo quindi di poter sentire presto altri suoi nuovi lavori.

  
Di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati




Nessun commento:

Posta un commento